Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Grave violazione standard Bluetooth Note 2

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 2 GSM (N7100)' iniziata da Kinebarren Andrea, 7 Ago 2013.

  1. Kinebarren Andrea

    Kinebarren Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    sapete che col samsung note 2 è impossibile inserire manualmente il code paring ?
    Questo viene generato sempre diverso e quindi, se avete un auricolare con numero standard 1234 mai lo potrete usare !!!
    Difatti bloccando l'inserimento manuale, hanno obbligato ad acquistare e accoppiare solo dispositivi samsung in barba allo standard bluetooth !!
    Facciamo class action contro questa azione di abuso.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    ??? Io l'ho sempre inserito e visto il numero delle volte che cambio rom ho sempre inserito solo uno 0 (zero) e lo associo al BT della macchina.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Kinebarren Andrea

    Kinebarren Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusa ? guarda che ho chiamato l'assistenza samsung 2 volte
    tutte e due le volte hanno confermato il blocco

    magari se mi dai uno step-by-step dove entri manualmente.... sarebbe una grande cosa
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Allora mi sa che non ho capito..

    Tu intendi che quando associ il telefono ad un altro dispositivo BT (nel mio caso l'auto) non ti appare la possibilità di digitale il codice. Ho capito male? Perché a me si apre la tastiera e posso digitale quello che voglio :mmm:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A Kinebarren Andrea piace questo elemento.
  5. Kinebarren Andrea

    Kinebarren Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    esatto. quando avvia il tentativo d'associazione, il samsung genera un codice che dall'altra parte non viene riconosciuto (perchè standard 1234).
    Mi si apre una finestra velocissima (ho dovuto filmarla per vedere il contenuto) che indica il codice da digitare nell'altra parte che, ovvio, se è un auricolare... come si digita ?
    Quindi si dovrebbe fare all'incontrario, cioè poter digitare sul samsung il codice standard 1234 in modo manuale. Questo NON è possibile, confermato anche dall'assistenza.
    Qualche idea ?
    Che versione hai te ?
     
  6. Morissio

    Morissio Guest

    :mmm: ora mi è più chiaro e ho capito che io faccio il contrario BT -》telefono e che quindi la situazione cambia.

    Ora sono al mare e quindi non posso fare nessuna prova, ma se la stessa assistenza ha confermato quanto da te detto non saprei. Forse con una custom rom non basata sul firmware Samsung..

    Vediamo se japoco_poz14 che è un grande testatore ha qualche idea :)

    Io vado in spiaggia :p

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Stavo pensando...

    La procedura dovrebbe essere, tieni premuto il tasto sull'auricolare in modo che diventi "visibile" dal telefono inizi a cercare e trovando l'auricolare ti dovrebbe dare la possibilità di dicitare un codice :mmm: non capisco perché non dovrebbe andare.. dovrei avere lo stesso problema io anche se nel mio caso è invertito.
    simoscorpion hai modo di fare una prova?

    Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sono in giro, non ho letto tutto sta sera leggo...se avete voglia di farmi un riassunto :eheh:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    :lol: associa un'auricolare BT al note2.
    Più breve di cosi non riesco :joy:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non ho un auricolare bt

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    :raff:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  12. japoco_poz14

    japoco_poz14 Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    723
    "Mi Piace":
    128
    anche io mauri non ho auricolari bt:(:( non posso fare test del genere secondo me però si risolve bypassando il firmware samsung,quindi mettendo un aosp!
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Ma tutti senza auricolare siete! Mannaggia..

    A sto punto quando tornerò ci provo io :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  14. -antonio-

    -antonio- Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    io avevo dico avevo perchè non l'ho trovo un auricolare sony ericsson che usavo con la ps3 a me funzionava tranquillamente anche con i comandi vocali!
     
  15. tommy781

    tommy781 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Io ho un auricolare bt da 12 euro e funziona senza problemi...premo il tasto accensione dell'auricolare,accendo bt note2 e me lo trova,li ho associati la prima volta e poi andato in automatico. Uso anche una stampante polaroid bt il cui numero ho immesso io la prima volta e la uso senza problemi. Rom stock ultima disponibile.