Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Grossi problemi... aiutatemi!

Discussione in 'Motorola Milestone' iniziata da neffscape, 30 Apr 2010.

  1. neffscape

    neffscape Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho una gran voglia di scagliare il mio nuovissimo Motorola Milestone contro il muro, e questo perchè dopo neanche un giorno che ce l'ho in mano il numero di bug importanti di questo telefono non fa che crescere.
    Partiamo dall'inizio:

    Ho acceso il telefono e ho notato che il motorola rileva la mia rete wireless ma non riesce a connettersi. Si connette alla rete del vicino ma non alla mia, anche se disattivo la protezione della rete, cambio le frequenze del router, cambio lo standard (da 802.11 bgn a solo bg o g) non succede niente. Il Motorola rileva la rete, ma rifiuta di connettersi. Ho provato a farlo connettere via DHCP (default) o dandogli un IP fisso ma non ho ottenuto risultati. Semplicemente continuo a ricevere lo stesso messaggio: rete fuori portata anche se sono a 5cm da router.
    Tengo a precisare che il router funziona con tutti gli altri strumenti wifi che utilizzo: 1 iPhone, 1 iPod Touch, 3 Mac e 1 PC con Windows e Linux in dual boot.

    Per tentare di risolvere il problema ho provato ad aggiornare il motorola alla versione 2.1 usando il firmware originale scaricato dal sito ufficiale di Motorola.
    Dopo l'aggiornamento non solo il problema del wifi non è risolto, ma sono comparsi altri bug più gravi:

    - La sveglia non parte se lo schermo non è acceso
    - Dopo X minuti la sim non viene più riconosciuta e non posso di conseguenza ricevere telefonate

    Entrambe questi problemi sono stati riscontrati da un gran numero di altri utenti di questo telefono e sottolineo che questa sim ha sempre funzionato perfettamente col mio telefono precedente. Purtroppo sono nuovo di Android e non ho ancora le risorse per poter risolvere da solo questi problemi. Come detto ho provato a cercare su forum vari una soluzione a questo problema, ma anche se ho trovato molti che segnalano questi problemi, non ho trovato nessuno che indicasse una soluzione.

    Per favore, so che moltissimi hanno questo telefono, mi dite come avete risolto voi? Eventualmente come si fa a fare un downgrade al firmware 2.0? Questi bachi sono coperti dalla garanzia? Dato che l'ho comprato ieri mi sta venendo una grossa voglia di chiedere un rimborso... a meno che non si trovi una soluzione!

    Spero in voi. Ciao

    Neff :'(
     
  2. neffscape

    neffscape Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scopro ora che il problema della SIM è dovuto ai continui reboot che il telefono fa quando vuole. Essendo la scheda sim bloccata da codice pin questa viene rifiutata. Questi continui reboot sono un problema. Come faccio a tornare ad una situazione accettabile? (a parte vendere il telefono, s'intende)
     
  3. ARM739

    ARM739 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2010
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace":
    2
    Mi dispiace per i tuoi problemi, io non li ho mai riscontrati, quello che ti posso suggerire è di portarlo in un centro motorola, o prima più semplicemente a reinstallare la versione 2.1 e vedere se aggiusta qualcosa.
     
  4. cane

    cane Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    visto che potrebbe interessare ad altri utenti, oltre che a me, come si fa a tornare alla versione originale della rom 2.1 del milestone?