Grossi problemi di lag su Asus Zenfone 5Z

Discussione in 'ZenFone 5 (A500KL)' iniziata da hendrix99, 26 Giu 2019.

Condividi questa Pagina

  1. hendrix99

    hendrix99 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti, possiedo un Asus Zenfone 5Z da Dicembre. Il telefono andava perfettamente sino a Febbraio, periodo in cui ha iniziato a laggare pesantemente. A causa di ciò, le registrazioni vocali su Whatsapp diventano incomprensibili, i video vanno a scatti in maniera paurosa e per scorrere semplicemente una pagina web ci metto tantissimo tempo. Per qualche minuto torna veloce, poi niente, peggio di prima. Togliere le app in background non è servito a niente, ho pulito cache e tutto ciò che era possibile pulire (perdonatemi per i miei termini poco tecnici, spero di aver reso l'idea). Ho provato con vari aggiornamenti e per circa una settimana filava tutto liscio, poi il problema tornava costantemente. Ho deciso allora di fare un Hard Reset, togliere il più possibile, ma niente (il telefono ha 64 gb di memoria interna). Un mio amico ha lo stesso preciso telefono e lo stesso preciso problema. La versione di Android è la 9, con le patch aggiornate a maggio 2019. Non so più come risolvere e perciò mi rivolgo a voi: cosa dovrei fare? Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile? Grazie e buona giornata :thumb:
     
  2. Cristian

    Cristian Super Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.684
    "Mi Piace":
    5.647
    questi rallentamenti si sono presentati solo dopo aver aggiornato ad android 9 ? su android 8 andava tutto bene?
     
  3. hendrix99

    hendrix99 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Su Android 8 andava perfetto, il problema si è manifestato alcune settimane dopo aver installato android 9.
     
  4. Cristian

    Cristian Super Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.684
    "Mi Piace":
    5.647
    visto che anche quello del tuo amico ha gli stessi sintomi e se entrambi avete fatto un hard reset senza risolvere il problema.. senza dubbio ci sono dei bug nella versione di android 9 che devono essere risolti. soluzioni non ne vedo se non ritornare ad android 8 ma non so se sul tuo modello puoi fare un downgrade dovresti vedere su xda o chiedere direttamente info ad asus, oppure aspettare un aggiornamento correttivo e vedere se risolvono.
     
  5. hendrix99

    hendrix99 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille Cristian, di conseguenza mi rivolgerò direttamente a Asus, sperando nel meglio. Grazie ancora e buona giornata :thumb:
     
    A Cristian piace questo elemento.