Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Grossi problemi di usabilità vari... mi aiutate a capire?

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da Rapture, 8 Apr 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rapture

    Rapture Baby Droid

    Iscritto:
    4 Gen 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...

    il mio nexus s (tutto originale e fuori garanzia ormai) dà di matto...

    E' diventato lento da morire, apro skype e poi faccio per tornare nella home e mi va in crash "avvio applicazioni"... giocarci è diventato impossibile. Tutto stralento!!
    Diventa bollente facendo niente, il processore va l 100% e ci resta fino a che non lo spengo o fino a che non si spegne da solo per troppo stress o esaurimento batteria da intenso lavoro (inutile).

    Avvio applicazioni crasha spessissimo.

    Ho fatto un rest di fabbrica, ma niente da fare i problemi persistono. Non capisco se questo può essere dovuto a qualche app in particolare o no.

    Ho monitorato il cell con vari software di controllo, ma non trovo mai niente di interessante che mi faccia capire cosa può non andare bene!

    Giochi impossibili: da Candy Crush a Springfield a Smurf Village.

    Il telefono l'avevo portato in assistenza quando era in garanzia e gli avevo detto che scaldava senza fare niente di che + macchia gialla sullo schermo... cosa hanno fatto? Cambiato lo schermo e basta.

    Qualche suggerimento da darmi?

    Grazie a tutti.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a fare un hard reset e tenerlo pulite senza installarci nulla per qualche ora, se vedi che non ha problemi, inizi a rimettere pian piano le app
     
  3. spenky13

    spenky13 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti..stesso problema io da un un mesetto il mio Nexus S da di matto..mi vanno in errore le applicazioni, non suona sveglia, è lento..ho provato a togliere le applicazioni che potevano interferire ma niente.
    Ora vorrei fare un back up di tutto e ripristinare i dati di fabbrica..ho salvato foto e musica nel PC, sincronizzato la rubrica, calendario, etc. con l'account Google, l'unico problema sono gli sms..ho scaricato l'applicazione sms back up and restore ma i dati contenuti all'interno vengono conservati?
    Scusate la mia ignoranza, soprattutto nei termini

    Grazie

    Buona giornata
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a fare quello che ho detto sopra, per gli sms quell'app dovrebbe se non ricordo male creare un archivio con il nome dell'app suilla memoria interna, comunque mi pare si potesse scegliere la destinazione
     
  5. spenky13

    spenky13 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    e quella cartella la devo mantenere li oppure è meglio se me la copio sul pc??
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Grossi problemi di usabilità vari... mi aiutate a capire?

    Puoi anche salvarla su pc per stare piu sicuro

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  7. Aktarus

    Aktarus Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, purtroppo il mio Nexus S oltre ad avere i problemi descritti sopra ha perso completamente l'audio e funziona solo con cuffie o Bluetooth. Portato in assistenza DUE giorni dopo la scadenza della garanzia, mi hanno chiesto 70 Euro di riparazione.... Purtroppo sono rimasto molto deluso dal fatto e dallo smartphone che sembrava all'inizio un ottimo apparecchio, ma sfortuna vuole è "saltato" due giorni dopo la garanzia e ovviamente non lo farò riparare anche perché Ho paura che altri problemi si manifestino, inoltre ora scalda da paura ma credo che sia la batteria che ovviamente costa....ADDIO NEXUS S
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2013
  8. Omar

    Omar Guest

    Ciao! ;)
    Hai provato a seguire i consigli dei post sopra?
     
  9. Aktarus

    Aktarus Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao taom, ho provato a resettare il tutto, ma nulla non funziona soprattutto l'audio è morto...non so ...
    Grazie
     
  10. Omar

    Omar Guest

    Se fosse solo un problema di fluidità ti consiglierei di provare una rom cooked tipo la Cyanogen, ma per quanto riguarda l'audio...: mmm:

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
  11. Aktarus

    Aktarus Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusa il ritardo taom, ma effettivamente per l'audio il centro assistenza mi chiede 70/80 Euro, ma la sfortuna è stata che il tutto è successo dopo due giorni dalla data di scadenza della garanzia e sono stati tassativi a non farlo passare.
    Purtroppo hanno ragione e visto che mi scadeva il contratto con la TRE ho scelto di prendere un S III sperando in una sorte migliore.
    Ciao a grazie
     
  12. Omar

    Omar Guest

    Ok, possiamo chiudere? ;)
     
  13. Aktarus

    Aktarus Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok puoi chiudere
    Grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.