Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gruppi in Rubrica

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da MrTylerDurden, 27 Ott 2010.

1. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
  2. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Se entri nella rubrica in alto, dove sono elencate le schede, troverai anche quella relativa ai gruppi (la seconda da sinistra). Qui puoi crearne di nuovi in cui puoi aggiungere i contatti che preferisci (i contatti devono essere salvati nel telefono non nella sim) e puoi anche vedere quelli che crei in gmail.

GT I9000 @ TapaTalk

3. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Tutto salvato sul telefono e scheda gruppi già trovata... soltanto che, dopo aver creato un gruppo, dopo aver trovato un contatto da abbinare, non trovo nulla per "assicurarlo" a quel gruppo....
    Fatta esperienza anche tramite Gmail ma, una volta sincronizzato il tutto, non ce ne è traccia sul cell.....

4. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    PS: per maggior comprensione... trovo i contatti sincronizzati da Gmail ma non c'è nessuna traccia dei gruppi....

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Mi sembra strano perchè a me funziona (ho appena provato).
    Io faccio così:
    -creo il gruppo;
    -lo clicco in modo da "aprirlo";
    -clicco su aggiungi membro;
    -seleziono il contatto o i contatti che voglio aggiungere;
    -clicco su aggiungi, sotto a sinistra.

GT I9000 @ TapaTalk

6. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    nell'ultimo passaggio, se io clikko a sinistra trovo le opzipmo "modifica" "elimina" "collega contatto" "segna come predefito" e "invia bigliatto da visita"... nessun "aggiungi" da nessuna parte.......

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    A me fa così...probabilmente ennesima prova di diversità di versione di una stessa applicazione :-(

GT I9000 @ TapaTalk

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ho deciso di creare una mini guida anche per questo problema, solite scuse ai mod in caso di errori :birra:

- Apri la rubrica e seleziona il tab "Gruppi", sopra in seconda posizione:

- Una volta dentro seleziona un gruppo (io ne ho creato uno chiamato prova):

- Adesso seleziona il gruppo da modificare e cliccalo, ti apparirà questa schermata:

- Clicca su "Aggiungi membro" e seleziona i contatti da inserire nel gruppo (devono essere salvati nel telefono) e clicca su aggiungi situato sotto a sinistra:

Questi screenshot li ho presi dal mio telefono, spero che fra diverse versioni non cambino anche i comandi da eseguire.

9. MrTylerDurden

MrTylerDurden Baby Droid

Iscritto:
    26 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Mille genn_X2, addirittura gli ScreenShoot...
    Tappeto rosso e petali di rosa al tuo passaggio.... :)

Il problema è che anch'io ho sempre eseguito questa procedura ma, nell'ultimo passaggio, mancano proprio "Aggiungi" e "Annulla"...

Ma adesso mi fai sorgere un amletico dubbio: quando ho passato i contatti da Gmail al cell... non è che mi li abbia messi per default sulla SIM? Mi fa strano perché non mi è stata fatta nessuna domanda ...eppoi o miei quasi 700 contatti (la maggior parte con indirizzi e numeri multipli) non potrebbero starci su una normale SIM...

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Grazie per i complimenti :)
    Non credo che una volta importati i contatti da gmail si siano salvati sulla sim, primo perchè come hai detto tu non ci starebbero secondo perchè seguendo la logica del cloud (quello che fa google sincronizzando i dati in esso contenuti con il telefono) i contatti non dovrebbero essere neanche nel telefono ma dovrebbero essere solo su gmail, al limite possono venire salvati come cache. Sono solo mie supposizioni, quindi niente di certo salvo conferme ;)

GT I9000 @ TapaTalk