Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

gruppi rubrica. nuova rom

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da natan76, 31 Mag 2011.

1. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, dopo avere installato l'ennesima rom di sconca (ginger)ho un problema apparentemente stupido, ma sto impazzendo. In pratica per lavoro uso i gruppi che creo nella rubrica, questo per inviare messaggi pubblicitari. Dopo avere installato la rom e sincronizzato la rubrica con gmail ho provato a creare i gruppi, ma non riesco ad aggiungere i singoli membri.Quando apro un gruppo e aggiungo membro a differenza di prima che mi apriva la rubrica dandomi la possibilità di evidenziare i contatti da aggiungere adesso non +! anche se metto una singola lettera per la ricerca non mi da nessun nome. spero di essermi spiegato bene.
    grazie

p.s. a differenza di prima mi sono accordo che adesso nella rubrica ho affianco ogni songolo contatto una g

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    mai usati i gruppi, o meglio uso quelli creati su gmail da pc..cmq ho provato ed è come dici tu dal cell... non saprei dirti, penso una pecca del firmware, bisognerebbe vedere con ginger stock, tipo JVO o JVK per sapere se è la rom, ma non credo.... per la g, indica la sincro con gmail

3. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie kalabro, premuroso nel rispondere come sempre. Sembra che sia un problema della rom, ho fatto 1000 tentativi ma niente. se qualcuno sa come risolvere o se esiste un alternativa per risolvere il problema sono tutto orecchie

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ora come ora non saprei..potrei postare nel forum di sconca, ma dubito sapranno..cmq a limite non manca molto al firmware itv della ginger... se per te è importante prova con la jvk stock per adesso, visto che la rom extreme monta la JVO

cmq sto cercando risposte.. magari segui anche tu questo ogni tanto

5. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie infinite

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    hai letto della possibile soluzione postata? metti la rubrica in sdcard, forse così ti permette di rifare le operazioni che volevi fare...
    un saluto

7. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    si kalabro ho letto e risolto il problema ;)
    grazie sempre per la disponibilità

p.s. si possono prendere altre tastiere? blu non mi piace e con quella ginger non mi trovo. eventualmente mi posti il lnk dove poterla scaricare? thanks
    scinca number one

8. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    certo le tastiere sono degli .apk, ne puoi mettere quante ne vuoi, io ne ho 5..ma hai messo la extreme 5.0? forse ti è sfuggito qualcosa o non hai letto... sconca ha tolto tutte le app x alleggerirla e le ha messe in una cartella che trovate in archivio addonsROM..sono zip, uno con le utility e uno con le app. rimosse... basta decomprimere con un file manager e montare quelle che ti interessano.. se non riescichiedi pure..poi ti segnalo un paio di buone tastiere

9. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    versione build mi esce extreme glass V.4.0

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    la 4 era su JVK....pochi giorni dopo ha rilasciato la 5.0 su ultimo firmware JVO se vuoi scaricatela, è no wi.pi, metti in sd e flashi da recovery...un saluto

11. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    questa è una bellissima notizia! se devi mi devo limitare solo ad installarla la monto subito. quindi non perdo app. e dati essendo no wi.pi giusto?
    la differenza tra le 2 rom?
    poi non ti disturbo più :)

12. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    seguendo la tua firma ho trovato la nuova rom. posso saltare step 1 e 2 e flashiarla direttamente da recovery quindi?

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    certamente che puoi, da recovery.. la differenza? nuovo firmware e miglior ottimizzazione, se vuoi andare nello specifico leggiti sempre il changelog, i cambiamenti effettuati da 1 versione ad un'altra

14. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    si ho letto. stasera appena rientro dall'ufficio la monto subito.
    grazie kalabro

15. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0

ho scaricato la rom, ho visto le tastiere in addomsrom. non riesco ad istallarle

16. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho seguito la procedura e sono riuscito a mettere quella ginger, ma è l'unica che vedo. ti sto stressando troppo? :)

17. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    apri root explorer, vai in addonsRom, tieni premuto sulla tastiera fai sposta e mettila in system app. dando paste..se ti dice che non puoi spostare xchè è un file di sola lettura, clicca in alto su mounth/write e poi riclicca su paste

18. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    tutto fatto correttamente, però selezionando il metodo di inserimento mi da sempre quella gingerbread e samsung. sento che tra un pò mi arriva uno sputo :X

19. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    no, nessuno sputo, scaricati queste tastiere e poi decidi quale ti piace di piu'
    hacker's keyboard ( l'unica che in landscape ha i tasti come quella del pc
    Swiftkey trial ( ottima, forse il miglior dizionario in giro)
    HTC Ime da provare

spero ti nastino

20. natan76

natan76 Worker Droid

Iscritto:
    23 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    tutto fatto grazie ;)