Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GT-I8190N non effettua chiamate

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da blackne, 18 Giu 2013.

  1. blackne

    blackne Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    ho comprato questo Samsung S3 mini su subito.it con lo scontrino fiscale, ha funzionato tutto per una settimana poi all'improvviso non mi fa più chiamare, la skeda funziona perché l'ho messa in un altro telefonino e mi fa chiamare, mentre nell'S3 no, il resto funziona tutto, naviga su internet su Play Store etcc. ecc. l'unica cosa sono le telefonate, cosa sarà successo? ho provato a contattare chi me l'ha venduto ma non risponde alle chiamate sul cell.
    Mi potete aiutare?
    grazie.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato anche ad inserire una scheda diversa sul s3 mini ?
     
  3. blackne

    blackne Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    si fa la stessissima cosa, ho letto di black list possibile che sto pirla non abbia rispettato il suo abbonamento tim e mi hanno bloccato il cell? come posso verificare se è bloccato io non ho Tim ma Wind.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quindi era usato ? :mmm: puoi provare a rivolgerti ad un centro tim e sentire se a loro risulta bloccato
     
  5. blackne

    blackne Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    fatto! :( :( risulta bloccato perché non è stata pagata l'ultima fattura dell'abbonamento che quel ######## aveva fatto per prendere il Samsung, l'ha prima venduto e poi l'ha fatto bloccare, fregando la Tim e anche me.
    Posso fare qualcosa per recuperare la funzionalità del telefono? altrimenti ho buttato 250€
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non conosco subito.it ma non c'è una sorta di assistenza legale ?
     
  7. blackne

    blackne Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    no è un mercatino online...ma non c'è modo di cambiare il firmaware di togliere il brand, che ne sò l'imei x recuperarlo?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    cambiare l'imei è illegale, quindi non posso dirti di più, ma secondo me hai tutto il diritto di avvalerti legalmente nei confronti di chi te l'ha venduto
     
  9. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    cosa già vista purtroppo, azioni legali apparte (che io farei), i due modi più sbrigativi (legali ovviamente) 1) contattare il vecchio proprietario e se per caso avesse pagato la fattura farsene inviare copia per richiedere lo sblocco del terminale 2) contattare Tim chiedere l'importo della fattura mancante e se ne vale la pena aimè pagarla
     
  10. blackne

    blackne Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    allora...
    il proprietario mi ha dato uno scontrino fiscale con data gennaio 2013 di 399,00€ centro Tim di Bologna. il problema è che questo è stato acquistato a Bologna, io sono di Roma e la Tim mi ha detto che faceva parte di un abbonamento non di una ricaricabile e siccome non è stata pagata la fattura del 2° e 3° bimestre 2013 gli hanno bloccato il telefono e se non pago le due fatture non lo sbloccano, ma anche se pago queste e poi lui non paga il resto dell'abbonamento che scade a gennaio 2015 lo bloccano di nuovo.
    Simo lo so che il cambio di imei è illegale, ma c'è il pm ;) dai dammi una mano pls...
     
  11. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    ancora peggio... se il pagamento del telefono anche parziale era su abbonamento il telefono legalmente non risulta nemmeno il suo ancora ma di TIM pertanto lui non lo poteva vendere e tu non lo potevi comprare, probabilmente hanno capito la situazione ma in teoria rischi di beccarti una denuncia per ricettazione, io lo denuncerei e mi farei rimborsare
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Concordo con Firenze, cambiando l'imei rischi di passare dalla parte del torto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  13. blackne

    blackne Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    a chi denuncio? il pacco è arrivato da una cassetta postale di firenze e la Tim nn ne vuole sapere...vabbè amen mi metto a cercare su google altrimenti lo butto.
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma ci sara un nome, un indirizzo di chi te l'ha venduto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  15. blackne

    blackne Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    si c'è un nome, ma non ho un indirizzo, a chi mando la denuncia alla cassetta postale? era tutto premeditato, è stato organizzato per truffare, da quello che mi ha detto la Tim sto tizio ha preso 5 smartphone, e non ne ha pagati nessuno. solo la prima rata che si dà in acconto quando si stipula il contratto.
    Ho trovato qualcosa per il cambio di i**i ora lo provo.
    saluti
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    rivolgiti alla polizia postale con tutti i documenti che possiedi
     
  17. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Dal momento che il telefono è associato a un piano abbonamento tramite l' IMEI (ed è sicuramente quello giusto perchè è bloccato) del telefono stesso si può risalire tranquillamente al''intestatario del contratto che è l'unico responsabile in solido, ovviamente TIM non può dire a te chi è questa persona ma non può esimersi dal fornirne i dati agli organi di polizia preposti (polizia postale) in caso di richiesta a seguito di denuncia per illecito. Tradotto in parole povere una volta che hai denunciato il fatto a scoprire chi è ci mettono un attimo, non sarà ne un percorso breve ne indolore ma hai ancora la possibilità di "cavarci i piedi".
    Gran brutta esperienza, in bocca al lupo
     
  18. blackne

    blackne Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Sapetecosa mi ha risposto il comandante della Polizia postale? mi dispiace noi possiamo perseguire il venditore perché ha venduto un prodotto che non era ancora il proprietario in quanto doveva completare l'abbonamento con la Tim, solo se lo denuncia la Tim ,lei ha solo fatto un incauto acquisto, deve mettere un legale non può denunciarlo!. OMG queste sono le leggi italiane.

    ---------- Post aggiornato alle 11:19 ----------

    una cosa non capisco... se il telefono fosse bloccato perché mi da il alto il segnale della banda e il simbolo 3G? poi se controllo l'imei me la fa vedere che c'è ed è sempre quella come sullo scatolo della confezione.
    Ma nn è che c'è qualche altro problema?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora se il prodotto era ancora della tim denuncia la tim che se ne sta li a guardare senza fare niente, anche se questo discorso mi sembra molto inverosimile, chi firma un contratto con un operatore ne è il responsabile dell'uso che ne fa, e sopratutto se lo vende senza aver completato tutte le rate come da contratto.
     
  20. Firenze

    Firenze Worker Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2013
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace":
    78
    Si ma Tim può e se prendi contatto fidati che lo fa, prova a contattarli fagli presente che il LORO terminale è in tuo possesso a fronte di incauto acquisto, vedrai che lo denunciano in un nanosecondo

    PS ah una cosa importante tieniti ben stretta scatola telefono e ricevuta di pagamento perchè visto il bel elemento con cui hai a che fare il prossimo passo da parte sua per levarsi dalle grane sarà la denuncia di furto/smarrimento del telefono

    Il telefono è bloccato. Il segnale te lo da perchè la tua sim non lo è ma nonostante ciò quando aggancia la cella contestualmente ai dati della sim il telefono trasmette anche l'identificativo (imei) ed è sufficiente che sia bloccato quello per impedire al terminale di trasmettere o ricevere, a quella gran brava persona che ti ha venduto il cellulare invece quasi certamente hanno bloccato anche la sim cosa che non possono fare con te che a tutti gli effetti con i suoi casini non c'entri niente...
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2013