Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GT-I9500Z aggiornamento

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da enrico76, 17 Set 2013.

1. enrico76

enrico76 Baby Droid

Iscritto:
    17 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    Ho un galaxy S4 GT-I9500.
    Non ho accesso a google map, google play, sincronizzazione con rubrica google...e molto altro. Comprensibile visto che il cell viene dalla Cina.
    Un centro Samsung mi dice che potrebbe aggiornare il firmware con uno per il GT-I9500 di importazione. Il fatto è che, controllando il mio modello, mi viene detto essere un
    GT-I9500Z....
    La Z non da sicurezza sulla riuscita dell'aggiornamento e, anzi, potrebbe essere che, dopo l'installazione, il telefono risulti bloccato e non si possa neanche più accendere... insomma, un disastro.
    Il tecnico non è sicuro...mi dice proviamo e poi, se ci son problemi, responsbilità tua.
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Che differenza c'è tra GT-I9500 e GT-I9500Z? Avete provato tale aggiornamento?
    Ci sono altre vie per avere la sincronizzazione con google, le sue map, il suo store...con un telefono comprato in Cina?
    Esiste un modo efficace di contattare Samsung, che non sia il call center, il quale non sa niente di niente se non darti risposte prestampate? Esisterà un modo per far si che un telefono costato 600 € in un paese straniero, possa essere utilizzato appieno anche in Italia...Ho garanzia, fattura e tutto...mi sembra una cosa impossibile!

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Sicuro sia originale su sammobile non esiste un modello con quella sigla

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

3. Firenze

Firenze Worker Droid

Iscritto:
    11 Giu 2013
    "Mi Piace":
    78
    Spero di non infrangere il regolamento del forum e che tu riesca a trovare un traduttore decente... guarda qui é Vietnamita come il telefono del resto....

edit: da quello che sono riuscito a tradurre non ti sarà di nessuna utilità...

QUI c'è qualche notizia in merito ma è completamente fuori dalla mia portata

Edit2 Prendi molto con le molle quello che sto per scrivere:

I modelli originariamente commercializzati in cina e vietnam sono 3
    GT-I9500: Octa-Core (Exynos Octa)
    GT-I9502: Quad-Core, Dual-Sim
    GT-I9508: Quad-Core, reti TD-SCDMA
    Il tuo fa parte del primo gruppo la sigla Z a quanto ho capito non identifica differenze hardware dalla GT-I9500 pertanto il Firmware internazionale dovrebbe girarci senza problemi, tieni però presente che sono riuscito a trovare solo notizie frammentarie e per di più in cinese o vietnamita quindi non mi sento di dirti flashalo in tranquillità, uno degli indirizzi che ti ho linkato riconduce all'assistenza samsung Cinese con i relativi contatti potresti provare a contattarli (in inglese) e sperare che ti diano notizie un pò più chiare

Ultima modifica: 18 Set 2013
  4. enrico76

enrico76 Baby Droid

Iscritto:
    17 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Firenze, grazie per la dritta.
    Un grazie anche a Scorpion , seppure la domanda fosse un po' scontata. Certo che è originale.

Se qualcuno ha informazioni ulteriori, per favore scrivete.
    Anche come contattare Samsung in un modo più efficiete che il call center.