Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GT-N7100 odin partizione pit non funzionante (modello 16gb)

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da TheVidHD, 8 Mag 2017.

  1. TheVidHD

    TheVidHD Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,
    sono nuovo nel forum quindi mi scuso se non è la sezione adeguata (teoricamente lo è), per fare questa richiesta.
    Premetto che il mio telefono aveva custom recovery (CWM), e root abilitato... inoltre avevo modificato la boot animation qualche mese fa.
    Il problema che mi si è presentato è un soft brick (credo), nel quale il telefono rimaneva sempre sul modello del cellulare... Ovviamente la recovery era inaccessibile e l'unico dato positivo era la modalità download di odin. Il soft brick non capisco come si sia scatenato, dato che la sera prima il telefono funzionava, e la mattina dopo cambiano batteria (dato che l'avevo lasciato staccato) è andato in loop. No nessuna modifica recente, l'ultima modifica che avevo fatto era solo la boot animation che risale a circa 2 mesi fa.. e no il telefono non è caduto per terra o in acqua... Ora dopo il primo tentativo di flash del firmware da odin, mi accorgo che la partizione pit è danneggiata, quindi non posso ne estrarla dal telefono e reinstallare il firmware ne trovarla online.. Questo perchè le uniche partizioni pit che ho trovato sono per i modelli da 16 e 32gb... Se qualcuno tra voi ha un note 2 da 8gb e può estrarre il pit per poi mandarmelo mi farebbe un grosso piacere, (o ovviamente se sapete dove trovarlo), questo perchè il mio telefono attualmente si ritrova senza un firmware e impossibilitato a flasharne uno a causa del pit... Vi ringrazio in anticipo e aspetto fiducioso.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. TheVidHD

    TheVidHD Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok dovrebbe essere questo... appena riesco riprovo il flash e vi aggiorno

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. TheVidHD

    TheVidHD Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Piccolo cambio di programma ho ricontrollato lo scatolo del telefono ed è da 16gb (e non da 8, quella era solo l'archiviazione delle app), il problema è che avevo già provato a flashare con la versione da 16gb e anche i firmware a 4 file... Se potete magari linkarmi un firmware a 4 file non brandizzato ne sarei felice.. Approfitto anche per chiedervi se dovrei provare a flashare tutto sul vecchio pc con xp... dato che mio padre di solito flashava lì e non dava problemi... Ditemi voi io aspetto consigli (Se vi serve appena posso vi pubblico il log di odin).