Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GT-P7100 (vodafon) collegare pen drive

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 10.1' iniziata da gigio.feli, 18 Ott 2012.

  1. gigio.feli

    gigio.feli Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti sono nuovo e ho appena acquistato da un mio amico un tablet che resettandolo si è riaggiornato Android 4.04.
    il punto è che nonostante abbia comprato l'adattatore OTG non rileva memorie di amassa ne pen drive ne hard disk auto alimentati.
    a me basterebbe aumentare la memoria di 32gb con una pen drive visto che non c'è la possibilità di inserire memory card.
    qualcuno ha esperienza di questo tipo ?come posso risolvere?
    grazie
    gigio.feli
     
  2. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Per capire, quando inserisci l'adattatore per caso trovi "montata" l'SD in "extStorages" ? Più semplicemente se apri la cartella exStorages vedi dei files?
    Hai modo di provare con altra SD ?
    Hai modo di provare l'OTG con SD su altro Tab ?
    Il PC legge l' SD ed i relativi files ?
    Fai sapere.
     
  3. gigio.feli

    gigio.feli Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quando inserisco l 'adattatore e la pendrive il tablet no rileva nulla ,adesso faro' delle prove come dici tu poi ti sapro' dire ma secondo me non penso .il venditore dell'org mi ha detto che e' per colpa dell'aggiornamento .intanto grazie

    - - - - post aggiornato - - - -

    Non so' neanche dove e' extstorages

    - - - - post aggiornato - - - -

    Il PC legge la pendrive
     
  4. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Che tu abbia resettato, è un'operazione normale, prevista da Samsung che ha riportato il tablet alle condizioni di fabbrica, tra l'altro cancellando giustamente i dati e le impostazioni personali del tuo amico. Quindi il reset non può aver fatto danni. Ma forse non è in grado (questo non lo so con certezza) di ripristinare eventuali files di sistema cancellati precedentemente. l'avanzamento a ICS 4.0.4. io credo avrebbe dovuto comunque rimettere le cose a posto, pertanto non credo che l'avanzamento sia causa del problema.

    L'adattatore OTG che hai acquistato è originale Samsung o l'hai comprato sulla baia ? Questo perché ho letto di persone che hanno avuto problemi con adattatori cinesi di poco prezzo. Non è una regola che tutti i cinesi non funzionino, anzi, ma è un fatto da appurare. Quindi prima di dare la colpa al tablet, dovresti tentare con un altro adattatore... magari con la scusa di comprarlo chiedi di provarlo, possibilmente nel negozio basta che non sia sigillato. Nel caso non dovesse funzionare, per le leggi sul commercio hai diritto alla restituzione e rimborso entro 5 giorni.

    extStorages è una cartella collocata nell'indice principale dei files a cui potrai accedere anche con il file browser stock "Archivio": quando nessuna SD è collegata al tablet la cartella è vuota, quando invece viene inserito l'OTG con la SD, la cartella extStorages si popola dei files che sono presenti sulla scheda. Detto più tecnicamente, "in quella cartella viene "montata" l'SD".

    #########
    Se per Hard Disk auto-alimentati, intendi quegli hard disk a cui serve la sola alimentazione del PC tramite USB per funzionare, ti tranquillizzo, è tutto normale... il tablet NON DISPONE della tensione sufficiente in uscita ad alimentare un hard-disk, e ciò è anche normale.

    #########

    Approfitto della tua domanda per fornire un info di carattere generale sulle memorie di massa SD collegate al tablet tramite OTG:
    Le memorie esterne collegate tramite OTG , e quindi i dati in esse contenuti, compresi eventuali backup, NANDbackup, TitaniumBackup, ecc. NON SONO ACCESSIBILI DA RECOVERY, poiché in questo stato di pre-avvio del S.O. non vengono riconosciute e quindi montate, probabilmente per un problema di alimentazione mancante in quello stadio di funzionamento.
     
    Ultima modifica: 24 Ott 2012
    A gigio.feli e Morissio piace questo messaggio.
  5. gigio.feli

    gigio.feli Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    nel mio p7100 non trovo la cartella extStorages ??? purtroppo non ci capisco molto...
     
  6. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Quando tappi sulla cartella Archivio, che è il file browser stock, scorrendo l'elenco delle cartelle a sinistra verso il basso, arrivato alla lettera "e" non trovi una cartella dal nome "extStorages" (senza virgolette)???
     
    A gigio.feli piace questo elemento.
  7. gigio.feli

    gigio.feli Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    io accedo all'archivio tramite un programma dal nome "file manager" e non vedo la cartella extStorages...aiuto...
     
    Ultima modifica: 27 Ott 2012
  8. sTrat0s

    sTrat0s Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    38
    Quella cartella dovrebbe esserci ANCHE se non hai attaccato nessun adattatore OTG.
    Ho un tablet NO-brand, non conoscendo i dispositivi vodafone non posso garantirti che sui quei dispositivi ci sia, ma quella cartella è uno standard Android. Puoi fare questa prova, tenendo attivo il browser, prova ad inserire l'adattatore (magari provando più volte) è prova a vedere se all'inserimento del tablet viene creata una nuova cartella con quel nome e in caso affermativo, se dentro quella cartella c'è n'è un altra in cui sono memorizzati i contenuti della SD. In caso affermativo non dovrai fare nulla.

    In caso negativo è probabile che il software sia stato manomesso. Non sono nemmeno sicuro che tu possa ricreare quella cartella a mano perché è una cartella di sistema e sono necessari privilegi (di root) che tu probabilmente non ancora possiedi. Comunque prova a crearla con il tuo file manager: dovrebbe disporre di un pulsante per creare file e/o cartelle. Posizionati nel livello gerarchico più alto del tuo sistema di file e cartelle - che riesci a raggiungere e che per intenderci dovrà essere /mnt/sdcard - quindi prova a creare una cartella dal nome extStorages Non sono sicuro che ci riuscirai e che funzionerà, comunque prova lo stesso, non farai alcun danno.

    Se non dovessi riuscirci però la discussione va chiusa qui, perché bisognerà effettuare altre operazioni che prevedono la riscrittura ex-novo di android sul tuo tablet. e non è argomento di questa discussione. Ciao. Fai sapere.

    ####### EDIT ########
    Dai un po un'occhiata QUI e rimani sintonizzato su questa discussione, chissà che non risolvi...
     
    Ultima modifica: 28 Ott 2012
    A gigio.feli piace questo elemento.
  9. gigio.feli

    gigio.feli Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    creata la cartella ma purtroppo nulla da fare. andrò in qualche altra discussione per approfondire il discorso installazioni ecc.
    intanto grazie mille dell'aiuto
     
  10. luca.decarlo

    luca.decarlo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Scusate mi permetto di precisare, quello indicato da sTrat0s onde evitare di incappare nei cavilli costituzionali:

    1. Per acquisti a distanza, ovvero dove l'acquirente non vede fisicamente il prodotto per LEGGE ha il diritto di recesso (in teoria da giustificare) per oggetto non conforme alla aspettative.

    2. Per acquisti diretti (in negozio) o acquisti via web ma comunque con ritiro al punto vendita, la costituzione relativa al recesso è facoltativa e non dovuta, ovvero è il negoziante che decide se darla oppure no, per esempio alcuni mega store danno 15 giorni, ma è un loro plus.Se un negoziante rifiuta il recesso potete opporvi solo se in negozio è esposta una qualsiasi scritta che potesse far intendere (anche solo intendere) che ci fosse una possibilità di poterlo fare.

    Spero di non essermi incartato e che sia chiaro!

    Luca