Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gt-s5300 in boot loop

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Elio de Angelis, 24 Giu 2016.

  1. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    Ho questo problema ma il cellulare non va ne in recovery e nemmeno in download mode. Come faccio?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a togliere la batteria per 5 minuti e riprova ad andare j download mode

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Elio de Angelis piace questo elemento.
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se non va nemmeno in download secondo me non si può fare nulla, ma aspettiamo qualcuno che magari è meno pessimista di me

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Elio de Angelis piace questo elemento.
  4. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    È sempre power+volume giù+home o son cambiate le cose nel frattempo? XD
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dovrebbe sempre essere quella la combinazione

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Elio de Angelis piace questo elemento.
  6. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    sarà che per decimi di secondo non becco mai la giusta combinazione ma resta il fatto che non ci và
    ps. è andato ma credo servano i driver perchè il cell non viene riconosciuto, staranno ancora in giro essendo vecchio come cell?
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2016
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tieni la combinazione di tasti cliccata sia al primo logo che al secondo? Ricordo che nei Samsung quando volevi entrare in download o recovery appena premevi la combinazione di tasti appariva il logo, poi spegneva e poi riappariva nuovamente il logo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    ora ci sono in download mode ma odin non riconosce il cell perchè il pc non accetta i driver usb samsung.. sono ad un punto morto (come il cell)
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stacca il device dal PC per adesso, installa kies Samsung al PC, dovrebbe aggiornare anche i relativi driver.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Elio de Angelis piace questo elemento.
  10. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    ci provo
    ps. niente, mi esce sempre scritto "dispositivo usb non riconosciuto"
    ma ho notato che nelle ultime versioni di Odin non ci sono più le voci PDA, PHONE e CSC.. come si fà?
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2016
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Installa Kies dal sito di samsung http://www.samsung.com/in/support/usefulsoftware/KIES/
    oppure http://www.mediafire.com/download/o...G_USB_Drivers_for_Mobile_Phones_v1.3.2300.zip
    poi scarica questi file:

    Odin http://www.mediafire.com/download/sabt6ujax5yfpw6/Odin_v1.85.rar

    Firmware GT-S5300 http://www.mediafire.com/download/sdcdrti3g5813ux/S5300XXLF5_by_SplitFUS2.zip

    Il lavoro è stato fatto dai ragazzi di XDA
    All'interno della cartella ci sono i 3 file PDA, CSC e Modem
    Installa i driver o disinstalla eventuali driver e reinstalla Kies, chiudi i processi di Kies dal task manager, lancia odin e inserisci
    PDA in PDA,
    Modem in PHONE,
    CSC in CSC

    Collega il telefono in download mode (Volume meno + Tasto Home + Power) aspetta che Odin lo riconosca e clicca su Start.
    Da questo momento in poi aspetta che il processo termini senza errori; una volta riavviato il telefono, spegnilo e prosegui con un wipe data factory reset da recovery mode.
     
    A cranio84 e Elio de Angelis piace questo messaggio.
  12. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    questa parte potrebbe essere cruciale perchè nella maggiorparte dei casi ho letto che si collega dopo.. tu mi stai dicendo che il cell và messo in download mode quando è già collegato al pc con odin aperto?
    E comunque
    errore driver.jpg

    pps. nel caso volessi uscire dalla download mode per ripetere la procedura come si fà?
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2016
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Senza offesa ma state facendo una confusione esagerata.

    Le cose vanno fatte bene, e senza fretta.
    1) Scarica kies e lo installi al PC, riavvia il pc e chiudi eventuali processi aperti del programma.
    2) Avvia il device in download mode
    3) Lo colleghi al PC e SOLO dopo averlo collegato al pc devi preme il tasto volume SU per confermare la comunicazione tra pc e device. Altrimenti aspetta e spera che questo venga riconosciuto da Odin.

    Se il device viene riconosciuto da Odin, allora puoi procedere scaricando il firmware adatto al tuo modello dal sito samobile e flashare la stock.
    In ogni caso se è la prima volta che fai modding in questo senso, allora per adesso concentrati con la prima parte del lavoro, poi ti posto la guida su come fare il flash del firmware stock tramite Odin. In questo modo non facciamo confusione, per adesso cerca di far vedere il device ad Odin tu..


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Elio de Angelis piace questo messaggio.
  14. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    quando avevo l'S2 smanettavo parecchio ma ho il problema della memoria corta e quindi è come se ripartissi da zero xD
    comunque mi sà tanto che lo scoglio più grande si vede nello screeshot postato sopra :(
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, superiamo questo primo scoglio.
    Hai già installato kies o ancora no?

    Per uscire dal download mode se hai già avviato la schermata di flash puoi uscirne solo spegnendo il device.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    si
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ottimo.
    Allora comportiamoci cosi, essendo che sicuramente non avevi cancellato i driver non funzionanti (e che potrebbero solo creare conflitto) segui questi passaggi:

    - Dalla schermata della gestione hardware, disinstalla i driver non funzionanti.
    - Scollega il device dal pc
    - Disinstalla Kies
    - Reinstalla kies

    Poi:
    - Riavvia il pc
    - Premendo Alt+Ctrl+Canc controlla se c'è qualche processo attivo di kies (se così fosse, chiudilo)
    - Avvia il device in download mode SENZA premere il tasto VolumeSu per entrare nella finestra di flash
    - Collega il device al pc e premi il tasto VolumeSu

    Attendi un po', perché è qui che Odin dovrebbe riconoscere il device se i driver funzionano bene.

    Per adesso arriviamo qui, speriamo che funzioni. Poi andremo avanti se riusciremo a far riconoscere il device ad Odin


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando colleghi lo smartphone al pc Odin dovrebbe visualizzare una porta COM:XXX (dove XXX è il numero della porta, non fissarti su questo, l'importante è che la visualizzi).
    Nel caso volessi uscire dalla modalità Download Mode (cosa che ti sconsiglio se è già in fase di flash), basta che levi la batteria per qualche secondo e ripeti l'opearzione, ma prima, come ti è stato spiegato prima, installa i driver.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giu 2016
  19. Elio de Angelis

    Elio de Angelis Worker Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2013
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    9
    ora sto lottando con questo stupido cell perchè stavolta non vuole andare in download mode.. odio quando le sequenze di tasti, per qualche decimo di secondo, non vanno a buon fine -.-
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Togli la batteria per una decina di secondi;
    rimetti la batteria;
    Volume Meno + Tasto Home (tasto centrale) + Power
    Premi il tasto Volume Su e ti dovresti ritrovare nella schermata Download Mode.
    Come ti ha suggerito @Phil Stelar le cose vanno fatte con calma e senza fretta, altrimenti, procurati uno degli attrezzi del mestiere, un jig usb e risolvi al 90% il problema per entrare in Download mode
    jig_2.jpg usbjig.jpg