Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gt-s5300 in boot loop

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Elio de Angelis, 24 Giu 2016.

1. Elio de Angelis

Elio de Angelis Worker Droid

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    ce l'ho il jig ma è per l'S2 che non ho più
    ps. comunque io divento matto quando leggo cose come:
    "Premere contemporaneamente,rispettando la sequenza, i tasti VOLUME GIU’ +tasto centrale HOME + tasto POWER fino a che il telefono non si avvia."
    Come può esserci una contemporaneità se si parla di sequenza????

pps. che nervoso!!! E' la quinta volta che faccio Volume Meno + Tasto Home (tasto centrale) + Power ma si avvia normalmente (per modo di dire normalmente visto che và in bootloop)!!!
    Può essere perchè è calato il livello di batteria nel frattempo?

Ultima modifica: 24 Giu 2016
  2. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Infatti non è una sequenza ma vanno premuti contemporaneamente

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

A Giulio75 piace questo elemento.
  3. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    fatto anche contemporaneamente più volte (come la prima volta che ci son riuscito) ma niente.. mo lo spacco!!!

A cranio84 piace questo elemento.
  4. Giulio75

Giulio75 Guest

Scusa non potresti far riposare il telefono per una mezz'oretta circa; magari dopo questo tempo a riposo (con batteria staccata naturalment) lo tieni un pò sotto carica e riprovae magari inserendo il jig usb ???
    Magari, funziona, o chi lo sà, però tentar non nuoce ;)

5. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    Proverò, grazie
    ps. no vabbè.. rimetto la batteria e si accende da solo!
    quindi può essere che non riesca sempre ad entrare in download mode perchè fà contatto il tasto power?

6. Giulio75

Giulio75 Guest

Quando riprovi, come ti ha suggerito @cranio84 devi tener premuto contemporaneamente i tre tasti.
    Per far sì che tu sia sicuro, premi prima i Volume giù e Tasto home e poi premi il tasto power. In poco meno di 10 secondi dovresti visonare un messaggio (rilascia i tasti ora) che ti mette in allerta e che ti chiede di scegliere se continuare ad usare la modalità Download Mode premendo il tasto Volume Su, oppure uscire e riavviare lo smartphone premendo Volume Giù.
    jig3.jpg
    Dal task manager (o gestione Attività su windows 7 o superiori Ctrl+Alt+Canc) chiudi tutti i processi relativi a kies (se non vado errato dovrebber essere 2 0 3), lancia Odin e aspetta che riconosca il dispositivo dopodichè se hai scaricato da Sammobile.com il firmware unico in formato .TAR (preventivamente scompattato magari nella stessa cartella di Odin) lo inserisci in PDA o AP (dipende dalla versione di Odin che stai usando), altrimenti se hai scaricto e scompattato il file che ho postato in qualche post precedente, inserisci i file in questo ordine.

Se usi Odin3 1.85
    PDA>PDA
    PHONE>Modem
    CSC>CSC

Odin nuove versioni
    PDA>AP
    Modem>CP
    CSC>CSC

Spero di essere stato chiaro e in bocca al lupo ;)

7. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    tutto chiaro.. ora la situazione è: col jig è entrato direttamente in download mode (come se avessi anche premuto poi volume+ per dare l'ok), per un paio di secondi in Odin si è anche attivato il bottone giallo in ID: COM, poi si è autoscollegato ed il pc è tornato a darmi l'avviso di errore (che non riconosce il cell)
    Tutta sta rottura di balle per un cell che nemmeno è il mio

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Ricorda:
    Il tempo e la pazienza possono più della forza o della rabbia.
    (Jean De La Fontaine)
    Ricomincia disinstallando i driver e reinstallandoli (disinstallando Kies e reinstallandlo per esempio);
    Collega lo smartphone mettendolo in modalità download mode e lasciand che il pc lo riconosca;
    Chiudi tutti i processi di kies come ti è stato spiegato prima;
    Lancia odin e segui la procedura su come e dove inserire i file.
    Un consiglio: controlla che magari la batteria non si scosti quando il device è collegato al pc, oppure che il cavetto usb sia sano oppure che la porta usb che stai usando non abbia difetti (mgari prova pure a cambiare porta).
    E ricorda: pazienza...

9. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    io ho il dubbio che il problema principale sia nel tasto power e si spiegano molte cose (il fatto che ad un certo punto si sia acceso da solo, il fatto che 1 volta su 5 riesca a farlo andare in download mode, etc..) e poi c'è il problema che per un minimo lasso di tempo abbia riconosciuto il cell

10. Giulio75

Giulio75 Guest

Probabilmente non è da escludere un possibile difetto hardware; non avendo il dispositivo fisicamente tra le mani, vien difficile fare una valutazione del problema, ci affidiamo soprattutto alle infomazioni che ci fornisci.

11. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    ora la scritta in rosso (che precedentemente era Odin Mode) è Factory Mode

12. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova a mettere e a lasciare il telefono in download mode e guarda cosa fa, se si spegne o rimane così

13. Giulio75

Giulio75 Guest

Togli la batteria per qualche minuto e riprova col jig usb

14. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    resta così (ci ho fatto caso durante le operazioni precedenti)
    ok

ps. sempre Factory Mode e nel web non trovo niente in merito a sta cosa

15. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova ora a staccare la batteria ed a entrare in Recovery Mode stavolta, con la combinazione di tasti Volume Su + Tasto Home+Tasto Power ed esegui i wari wipe data factory reset e wipe partition cache

A Elio de Angelis piace questo elemento.
  16. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    si accende "normalmente" -_-

17. Giulio75

Giulio75 Guest

Togli la batteria e riprova stavolta a tener premuti i tasti per la combinazione Recovery Mode, non rilasciandoli subito dopo la prima volta che ti appare il logo samsung, ma aspetta che ti appaia una seconda volta e dopo qualche secondo rilascia i tasti.

18. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    io non li lascio fino a che non mi accorgo che si è avviato come se avessi premuto solo power

19. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova come ti ho scritto, combinazione dei tasti finchè il logo appare una prima volta, poi scompare e riappare una seconda volta, dopo qualche secondo rilascia i tasti e vedi come si comporta

20. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    ma l'ho fatto e più volte m si avvia mostrandomi la schermata che và in bootloop