Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Gt-s5300 in boot loop

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Elio de Angelis, 24 Giu 2016.

1. Giulio75

Giulio75 Guest

si ma è strano che entri in modalità Factory Mode se tenti di entrare in download mode

2. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    La modalità factory mode se ricordo bene non è nient'altro che la modalità per fare il factory reset o sbaglio? Comunque ho letto un po' di messaggi e non tutti perché sono veramente troppi e mi sento di darti 2 piccoli consigli, non so che versione di Odin stai usando ma essendo un telefono abbastanza datato ti consiglio di usare la 1.85 o al massimo la 1.87,per quanto riguarda il tasto power invece io penso che funziona correttamente e non resta pigiato e ti dico anche il perché, se restasse sempre pigiato,dopo che riesci ad entrare o in factory mode o in download mode,dopo pochi secondi il telefono dovrebbe riavviarsi tentando di accendersi normalmente, perché quando si è in download mode, l'unico metodo per uscire è proprio tenere una decina di secondi o poco più pigiato il tasto power, che se appunto restasse pigiato ti farebbe uscire dopo massimo 20 secondi che ci sei entrato.....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

A Giulio75 piace questo elemento.
  3. Giulio75

Giulio75 Guest

Credo che sarebbe più opportuno se riuscisse a postare qualche screenshot di questa modalità factory mode, sul forum son presenti diverse guide che, anche se non per lo stesso modello, potrebbero essere adattate.
    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/factory-mode.34027/
    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/risolto-factory-mode-is-on.23369/
    http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/risolto-problema-factory-mode.16736/

Premesso che non mi sono mai trovato in questa situazione con Odin, al massimo se andava male mi ritrovavo con
    fae.jpg
    Comunque, dato le continue disconnessioni del dispositivo, io proverei a cambiare prima il cavetto, se il problema persiste a provare con un altro pc o portatile, non si sa mai e siano proprio le porte usb a non funzionare bene.

4. Elio de Angelis

Elio de Angelis Worker Droid

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    Odin è la 1.85
    L'immagine postata, su tapatalk, risulta corrotta. Comunque questo tizio si è trovato nella mia stessa situazione ma con S2

5. Giulio75

Giulio75 Guest

Hai provato a comportarti nella stessa maniera in cui ti saresti comportato nel caso in cui si fosse trattato di un semplice Download Mode, ovvero ricollegando il device al computer e lanciando odin ??

6. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora, praticamente ti è partito il flash ma poi si è scollegato il telefono, infatti lo dice chiaramente ed ora ho capito, senza fare troppi sbattimenti prova a fare così, lascia stare odin, deiver etc, potrebbe bastare anche solo kies, collega il telefono al pc dopo che hai aperto kies, dopo nelle varie impostazioni c'è una modalità per recuperare un aggiornamento andato male che ora non ricordo come si chiama, ma non puoi sbagliare, c'è la modalità di aggiornamento, una che non ricordo e l'altra si chiama proprio modalità recupero o qualcosa del genere, se quando lo colleghi a kies ti riconosce il telefono poi si arrangia tutto lui,scarica l'ultimo fw per quel telefono e lo installa, la procedura potrebbe essere davvero molto lunga, tipo anche più di mezz'ora, poi dipende anche dalla tua connessione, più è veloce e prima kies scarica e flasha il fw più e lenta e più ci mette tempo ovviamente, prova e facci sapere, dalla foto lo dice, un aggiornamento è andato male selezionare recovery mode da kies che in italiano sarebbe modalità recupero o qualcosa del genere

7. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    Si ma finché non risolvo il problema del riconoscimento del cell non riesco a fare niente. Comunque grazie a tutti, mi sono fatto un'idea di quello che devo o posso fare. Ora sta a me

8. Giulio75

Giulio75 Guest

Kies > Strumenti > Aggiornamento e reinizializzazione del firmware.

9. Giulio75

Giulio75 Guest

Prova anche l'ipotesi di usare un altro computer

10. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    Tutti i miei conoscenti hanno solo smartphone o tablet (Android)

11. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora disinstalla tutto di nuovo, riavvia il pc installa solo kies che a sua volta installa o driver, lascia stare odin, riavvia il pc lancia kies lancia la modalità di recupero e poi collega il telefono, Giulio non so se sia quella la modalità perché non uso kies da almeno 1 anno e mezzo, prima si chiamava proprio recupero qualcosa, comunque che sistema operativo hai? Perché se è da windows 7 a 64bit compreso 8 a 64bit o 10 a 64bit potrei avere una soluzione del perché non viene riconosciuto il telefono

A Elio de Angelis piace questo elemento.
  12. Giulio75

Giulio75 Guest

Eh, ma per tentare il rirpistino hai bisogno di un computer
    si @cranio84 l'ho verificata ora, sul mio portatile ho diversi tool per vari brand.
    Spero solo che Kies sia in grado di aiutarlo a risolvere :rolleyes:

13. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    Se il problema è win 10 effettivamente sono fottuto, spero che alla fine sia solo un problema di cavetto usb

14. Giulio75

Giulio75 Guest

Scarica e installa anche Smart Switch; è il tool di casa Samsung nato per i dispositivi d'èlite :ihih:

15. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Ascolta è semplicissimo invece, basta disinstallare i driver, poi disattivare la firma digitale dei driver e reinstallare i driver o in questo caso fai prima a disabilitare la firma driver e poi installare kies come amministratore e fai fare tutto a lui, purtroppo windows 7 a 64bit windows 8 a 64bit e windows 10 a 64bit sono dei cattivi clienti quando si tratta di flashare alcuni tipi di smartphone, ma ripeto basta disattivare temporaneamente la firma digitale dei driver e risolvi, da quando ho windows 10 64bit è sempre un problema quando devo flashare un telefono, anzi lo era, perché fatta l'installazione con la firma disattivata dopo i driver continuano a funzionare correttamente anche al successivo riavvio quando si riattiva il controllo della firma

16. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    Rinnovo i miei ringraziamenti, vi farò sapere

A cranio84 piace questo elemento.
  17. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Si facci sapere, comunque il 99% delle volte su windows 10 a 64bit il motivo del telefono non riconosciuto è quello che ti ho scritto sopra

18. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    una volta finito, se ci riuscirò, cancellerò tutto.. il cell non è mio :D

19. Elio de Angelis

Iscritto:
    3 Feb 2013
    "Mi Piace":
    9
    ok, ci sono riuscito (tramite un nuovo cavo usb reperito stamattina) ma ora come confermo i vari wipe? Col tasto power o home? Premo (forse troppo delicatamente per paura di sbagliare) ma non succede niente
    ps. era home xD
    Potete chiudere.. mai ho avuto un'assistenza così veloce (praticamente live) e utile, grazie a tutti :D

Ultima modifica: 26 Giu 2016
    A WakaZ, cranio84 e Giulio75 piace questo elemento.
  20. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    L'importante è che hai risolto