Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Guardare video in formato mkv in streaming su xbox 360

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da lilpach, 23 Set 2013.

1. lilpach

lilpach Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!

Ho un tablet Nexus 7 (2013).

Mi interesserebbe guardare dei video in formato mkv in streaming sulla mia xbox 360.

Mi spiego meglio:

nella mia rete locale di casa ho un Netgear Stora, dove ho dei filmati in formato mkv. Esiste un'applicazione che mi permette di leggere questo file e mandarlo in streaming sulla xbox 360?

Ho provato svariate applicazioni, tra cui "Twonky Beam". Questa applicazione mi permette di leggere sul mio Stora immagini, file musicali o video e mandarli in streaming sulla xbox, ma non funziona con i files mkv. Ci prova ma poi da la segnalazione "Errore durante la riproduzione".

Grazie in anticipo per le risposte.

2. Morissio

Morissio Guest

L'Xbox 360 non supporta il formato MKV quindi io senza impazzire valuterei due cose:

1) Converti il file
    2) Compri (se esistente) un cavetto micro-usb -> hdmi
    3) Non usi l'XB

:)

3. lilpach

lilpach Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Innanzitutto grazie per la risposta.

Convertire i files, mi sembra un po' un lavoraccio.

Usare la xbox mi tornava comodo, perchè essendo collegata (ovviamente) alla tv e in rete, mi bastava accendere il tablet per gestire il tutto senza avere pc di mezzo.

So che la xbox di suo non supporta i mkv, ma avevo anche letto di sfuggita su internet che ci sono applicazioni che permettono di fare la trascodifica "live" del video mkv in modo da poterlo vedere su xbox.

Ma non so se questo sia una leggenda. :)

Magari qualcuno della comunità sa qualcosa!

4. Morissio

Morissio Guest

E' un pensiero sia chiaro... ma secondo me cosi ti continua a saltare il film :mmm: troppi giri. Poi magari mi sbaglio.. ma prenditi una PS3 cosi risolvi :joy:

5. lilpach

lilpach Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ahahah touchè :)

In base quello che dicevi sul cavo micro-usb - hdmi ho trovato questo, apposta per Nexus 7 2013:

edit my maurizio

Ultima modifica di un moderatore: 23 Set 2013
  6. Morissio

Morissio Guest

Ultima modifica di un moderatore: 23 Set 2013
  7. lilpach

lilpach Baby Droid

Iscritto:
    23 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto grazie mille.. e scusami per la pubblicazione del link! Leggerò bene il regolamento :)