Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S CON ODIN

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Checkmate, 21 Lug 2011.

  1. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    Questa è la guida per aggiornare il Galaxy S GT-I9000 da Froyo a Gingerbread ufficiale 2.3.4 (JVP) con ODIN, se vi siete catapultati qui senza prima passare nel thread dell’ORIENTAMENTO, sappiate che dovete andarci SUBITO! Ci sono informazioni importanti da sapere prima di procedere.

    Se non siete sicuri di quello che state per fare, leggete e rileggete più volte, scacciate via ogni dubbio e chiedete qualsiasi chiarimento prima che la paura di sbagliare prenda il sopravvento!!

    PREMESSA:
    LO STAFF DI TUTTOANDROID ED IO NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI BRICK DEL TELEFONO (che potrebbero accadere come è successo a me tempo fa, questo perché non ho letto attentamente la guida :gulp: )
    PRIMA DI EFFETTUARE QUESTO FLASH BISOGNA TOGLIERE EVENTUALI LAGFIX, PERMESSI DI ROOT E KERNEL MODDATI (non è necessario dal momento che viene formattato e sovrascritto tutto, ma se potete toglierli sarebbe meglio)
    QUESTA PROCEDURA CANCELLERA' TUTTI I DATI DAL TELEFONO E LO PORTERA' AD UNO STATO DI "NO-BRAND". CONSIGLIO DI TOGLIERE LA SIM ED UNA EVENTUALE SCHEDA DI MEMORIA ESTERNA.
    A CAUSA DEL PUNTO PRECEDENTE RISULTA OVVIO ED OBBLIGATORIO UN BACKUP DI APPLICAZIONI E DATI.
    ESEGUIRE UN WIPE CACHE PARTITION E DALVIK E SI CONSIGLIA ANCHE UN FORMAT DELLA SD INTERNA
    ASSICURATEVI INOLTRE DI AVERE ALMENO UN 60-70 % DELLA BATTERIA.


    Bene detto ciò, iniziamo!! ecco quello che ci serve:
    1) Controllate i driver per il riconoscimento del telefono, se avete già installato kies i driver li avete già e potete saltare questo passaggio altrimenti
    Driver Windows:
    - Windows 64bit (XP. Vista, Seven) [Download]
    - Windows 32bit (XP, Vista, Seven) [Download]

    2) scaricate ODIN v1.70 e pit s1_odin_20100512 QUI estraeteli dentro una cartella dove mettere anche gli altri file, in modo da ritrovarli subito;
    3) scaricate il firmware I900XXJVP 2.3.4 del 3 giugno QUI (password: samfirmware.com) troverete anche il pit scaricato in precedenza (lasciatelo perdere) scompattate i 3 file Code, Modem e CSC nella cartella, fatto questo passiamo al flash.

    4) installate Odin
    5) mettete il telefono in Download mode (volume giu + tasto centrale + accensione)
    6) avviate odin e spuntate solamente le 3 voci Re-Partition Auto Reboot e F. Reset Time

    [​IMG]

    7) collegate il telefono al pc, assicurarsi che il programma riconosca il device (lo spazio che prima era bianco sotto ID:COM ora è giallo, ci sarà scritto 0:[COM “n°”] e nel campo Message comparirà la scritta "Added!!")
    8) inserite in PIT il file s1_odin_20100512.pit
    In PDA il CODE_I9000XXJVP_CL264642_REV03_user_low_ship.tar.md5
    In PHONE il MODEM_I9000XXJVP_REV_00_CL1019177.tar.md5
    In CSC il GT-I9000-CSC-MULTI-OXAJVP.tar.md5

    [​IMG]

    9) premete start e attendete finchè il processo non sia completato

    [​IMG]

    dopo 5/6 minuti il cellulare si riavvierà e avrete gingerbread 2.3.4 sul vostro telefono ;)

    ANCORA NON VI BASTA? VOLETE DI PIU' DAL VOSTRO TERMINALE? ECCO IL KERNEL CHE FA' PER VOI!

    Per chi non sapesse cosa sia un kernel, è il metodo per ottenere i permessi di root e per aggiungere molteplici opzioni tanto care agli "smanettoni".

    Cosa bisogna fare....

    1) Scaricare CF ROOT JVP e scompattare il file che troverete all'interno
    2) avviare odin e controllare che siano spuntate SOLO le voci Auto Reboot e F. Reset Time
    3) caricare il file CF-Root-XX_OXA_JVP-v3.7-CWM3RFS.tar in PDA
    4) mettere il telefono in Download Mode e collegarlo al pc
    5) assicuratevi che il rettangolo diventi giallo con la scritta COM
    6) premere START e aspettare che il telefono si riavii

    Buon Root a tutti :birra:


    PER CHI VOLESSE INVECE INSTALLARE LA 2.3.3 (JVB) UFFICIALE RILASCIATA DA KIES I PASSAGGI SONO GLI STESSI ELENCATI NELLA 2.3.4 MA DOVETE USARE PDA MODEM E CSC DIVERSI CHE TROVATE DI SEGUITO:

    Ricordatevi di inserire il PIT s1_odin_20100512 che trovate sopra insieme a Odin.
    PDA,
    MODEM (da inserire in PHONE),
    CSC.

    Dopo il flash le info telefono saranno queste:

    Banda Base I9000XXJVK
    Versione Kernel 2.6.35.7-I9000XWJVB-CL118186
    Numero Build GINGERBREAD.XWJVB
    Versione Firmware 2.3.3

    Se anche voi volete i permessi di root, il kernel da scaricare è questo: CF ROOT JVB per l'installazione vedere sopra


    SE SIETE ARRIVATI FIN QUI, E L'INSTALLAZIONE E' ANDATA A BUON FINE, SIETE CONTENTI E ORGOGLIOSI DI VOI STESSI PER ESSER RIUSCITI NEL VOSTRO INTENTO GRAZIE ALLA MIA GUIDA E VOLETE PAGARMI UNA BIRRA, PASSATE A VISITARE IL MIO BLOG ;)
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2012
  2. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S

    Ma questo è l'ufficiale italia?? io che ho l'ufficiale 2.3.3 se lo flascho perdo ogni cosa o fa solo un upgrade?? grazie
     
  3. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    Re: [GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S

    questo è l'ultimo aggiornamento se lo flashi perdi tutto!
     
  4. tundrablu

    tundrablu Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, bella guida, questa sera mi cimento...
    Potresti aggiungere se c'è la possibilità e come fare per ritornare alla 2.3.3 installata con Kies, nel caso si verificassero problemi?
    Grazie ancora
     
  5. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    Re: Re: [GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S CON

    Appena ho un altro pizzico di tempo metto i link x la 2.3.3 ;)

    Checkmate from tapatalk
     
  6. tundrablu

    tundrablu Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho riletto con attenzione il primo messaggio, perchè ho intenzione di eseguire quest'aggiornamento, ti sarei grato se potessi esplicarmi meglio questo passo che proprio non ho capito: "ESEGUIRE UN WIPE CACHE PARTITION E DALVIK"
    Grazie ancora
     
  7. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    X fare quei 2 wipe devi andare in recovery mode (vol su home tasto accensione) il primo lo trovi subito, il secondo è sotto advance clockwork features o una voce simile...

    Checkmate from tapatalk
     
  8. Guest

    Guest Guest

    Ciao,
    scusa ma non ho capito bene....io, avendo Gingerbrea 2.3.3 ufficiale da kies e NON FROYO come da titolo....la posso fare lo stesso la guida?
     
  9. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    ciao, devi sapere che il flash ti cancella tutto, quindi o froyo o gingerbread 2.3.3 installato con kies vengono piallati, sarebbe più sicuro se tu partissi prima con froyo originale ma dovrebbe andare bene anche con gingerbread l'importante è che partiate da aggiornamenti ufficiali e non da rom cucinate ;)
     
  10. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    aggiornata la guida con i link per il 2.3.3 per il galaxy s I9000, a breve inserirò gli altri per l'I9003
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Ma le immagini le hai fatte con Paint? ihih ihih ihih
     
  12. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    Re: Re: [GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S CON

    Ovvio xD cm facevo a fare lo screen se no??

    Checkmate from tapatalk
     
  13. Guest

    Guest Guest

    ahhhhhhh ma c'è scritto che non può essere aggiornata la versione 2.3.4 mettendolo in modalità kies in più è della KOR è giusta???
     
  14. Guest

    Guest Guest

    Ciao grazie mille per la guida! L'ho seguita e sono riuscito a non brickare il cellulare ehehe

    Premettendo che sono un completo niubbo in android ho un piccolo problema... Non riesco più a navigare dal cellulare senza il wi fi? E' un problema delle impostazioni?
     
  15. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    @gadinamm ovvio che kies ti dice che non può essere aggiornato... è un aggiornamento ufficioso, che con kies ancora non è uscito ;) per KOR cosa intendi ???

    @Hiro prego e complimenti mi fà piacere :birra: reimposta gli apn per navigare col pacchetto dati (ti consiglio di scaricare APN italiani, basta che clicchi sul tuo operatore e fà tutto lui) ihih
     
  16. Guest

    Guest Guest

    Perfetto! :D

    Funziona tutto grazie ancora :)

    Ora partendo da qui i i diritti di root e i kernel moddati si aggiungono a questa?

    Sono così neofita che non so neanche che scrivere o come! XD
     
  17. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    si ci sono diversi kernel in giro ma bisogna stare attenti a quale versione si è installata qui la JVP e non tutti vanno bene, il kernel + sicuro e stabile è CF root lo aggiungo adesso alla guida ;)
     
  18. Guest

    Guest Guest

    Ah ok, starò attento allora :)
     
  19. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    aggiunti i kernel sia per il 2.3.4 che per il 2.3.3
     
  20. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    R: [GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S CON O

    KOR è l'identificativo della derivazione del firmware, le rom KOR sono solitamente quelle di test. Per esempio quelle italiane sono le ITV.


    PS: Ma chi ha stickato la guida? ???

    Genn_X2â„¢ & TapaTalk @ GT-I9000