Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] AGGIORNAMENTO GINGERBREAD 2.3.4 SU GALAXY S CON ODIN

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Checkmate, 21 Lug 2011.

  1. lukat

    lukat Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Hola, sempre complimenti per le guide e i lavori che fate!!!
    Volevo chiedere :
    Io ho FROYO 2.2.1 Kernel 2.6.32.9 Speedmod k13e

    Cosa cambia se metto Ginger 2.3.4 ??? è Ufficiale? Insomma ne vale la pena?
    Altra cosa....nell'aggiornamento perdo tutte le APPS giusto? se faccio un Backup con TITANIUM BACKUP che voce devo scegliere ? Backup di tutte le app Utente? o anche dei dati di sistema?
    Poi una volta passato a Gingerbread come le riprendo???

    Grazie mille e ancora COMPLIMENTI !!!
     
  2. Guest

    Guest Guest

    Ciao, grazie per la guida, veramente esaustiva: volevo dirti, ho provato e la prima volta odin mi ha dato il messaggio "FAILED". A quel punto non sapevo che fare visto che il telefono era in download mode ma bloccato e l'ho scollegato dal PC dopo diversi minuti. Fortunatamente, dopo aver tolto la batteria, mi è andato di nuovo in download mode e la seconda volta che ho provato è andato tutto liscio. Allora volevo domandarti: se per una qualsiasi ragione ti dà il messaggio "FAILED", che cosa si deve fare per non combinare guai (cosa che stavo per fare io) con il telefonino?

    Grazie mille
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Semplicemente riavviare :gulp:
     
  4. volatore1

    volatore1 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Cambia parecchio, personalmente sembra di usare un tel nuovo: ad esempio prima per prendere il satellite dovevo aspettare una vita, adesso è quasi istantaneo.
    Cambia la grafica e tante altre cose.
    Il 2.3.4 non è ufficiale.
    Dopo a ver installato 2.3.4 reinstalli Titanium e trovi la voce ripristina sotto operazioni.
    Ti consiglio di fare il bakup anche dei dati di sistema poi vedi tu cosa reinstallare oppure no.
    In caso di altri dubbi chiedi pure.
    Comunque prima di inizziare leggi attentamente la guida.
    Ps: io ero un super nabbo e ci sono riuscito al primo colpo senza problemi.
     
  5. lukat

    lukat Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Ok, e altra cosa qui c'e' scritto di:
    PRIMA DI EFFETTUARE QUESTO FLASH BISOGNA TOGLIERE EVENTUALI LAGFIX, PERMESSI DI ROOT E KERNEL MODDATI

    Visto quello che mi trovo io nel telefono devo farlo? perchè da altre parti si dice anche di non farlo in quanto il falsh cancella l'intero contenuto del dispositivo....se devo eliminarli prima...come faccio?
    THNX!
     
  6. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    dovresti rimettere il froyo originale, ma visto ke lo speedmode non ha mai dato problemi, passa al flash tranquillamente anche senza toglierlo
     
  7. lukat

    lukat Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Siamo sicuri??? :)
    Quindi faccio la procedura cosi ''è senza togliere o disattivare nulla....
     
  8. volatore1

    volatore1 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Vai tranquillo!
    Poi se hai problemi siamo qui apposta :birra:
     
  9. daedo84

    daedo84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti....
    ho un problema con l'aggiornamento.
    ho eseguito tutto alla lettera , ma dopo che premo start il processo mi si blocca sul passaggio <ID:0/010>SetupConnection...
    e non fa più nulla ....
    che devo fare ?
     
  10. eshan

    eshan Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    seguito la guida a pennello e il Galaxy va con Gingerbread che è una meraviglia!
    Davvero complimenti a Checkmate per la guida e la disponibilità
     
  11. lukat

    lukat Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    Appena fatto aggiornamento con anche Kernel.
    tutto liscio come l'olio.
    Ora lo testerò un po :D anche il launcher originale vedo un po io avevo Go launcher (FANTASTICO)
     
  12. lukat

    lukat Worker Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2011
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace":
    0
    COME ATTIVO IL BLACKLIGHT NOTIFICATION con GINGERBREAD?
     
  13. Guest

    Guest Guest

    Ho appena fatto l'aggiornamento dopo aver preso coraggio! (avevo paura di mandare in brick il tel XD)
    però ora che ci sono riuscito ho capito che se leggi attentamente non si rischia niente :D,quindi ho voluto scaricare anche il kernel ma quando lo scompatto mi appare Zimage è quello che devo mettere i PDA? grazie in anticipo :D
     
  14. verygoodsek

    verygoodsek Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Se hai scaricato il file .tar che trovi in questo 3d allora non lo devi scompattare ma lo metti direttamente in pda senza pit e senza repartition
     
  15. SWAT

    SWAT Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    0
    ragazziiiii ho una domanda soprattutto al creatore di qst ottima guida.. sul mio galaxy io nn ho una rom ufficiale ma una rom cucinata esattamente la extreme 2.0 di sconcau di qualke mese fa ed il kernel k13e.. posso cmq procedere seguendo la guida o bisogna x forza provenire da rom ufficiali??? grazie in anticipo
     
  16. Guest

    Guest Guest

    Si l'ho scaricato su questo 3d,allora non devo scompattarlo ma metterlo direttamente in PDA? Sono confuso perche il primo passaggio diceva di aprirlo e scompattare il file all'interno. Scusa se rompo XD
     
  17. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    puoi benissimo flashare anche con una rom cucinata, no problem ;)

    @sephirot555 ho scritto "scompattare il file che troverete all'interno" significa che dallo zip li trascini nella cartella per il flash e basta.... i file non si toccano!!
     
  18. Guest

    Guest Guest

    Ah ok grazie.Questa guida è l'unica che sia riuscito a capire! complimenti! ;)
     
  19. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    grazie :gulp: e dire che è stata la prima e forse l'ultima ihih
     
  20. katatonik76

    katatonik76 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi.
    Io ho eseguito questa procedura (quasi) alla lettera fino in fondo (compreso dunque il kernel) circa un mese fa e da allora sto testando sta 2.3.4.
    Il "quasi" è dovuto al fatto che io non avevo tolto alcun lagfix e root che invece avevo montato.
    Inoltre, se non erro, m'ero dimenticato anche di fare uno tra i due "WIPE CACHE PARTITION E DALVIK". ohoh

    Fatto sta che ,soprattutto ultimamente, il cell sta impazzendo piano piano: rallentamenti sempre + frequenti e addirittura per due volte s'è "freezzato" costringendomi a togliere la batteria.

    Prima domanda: possono essere state quelle due mie dimenticanze a far si che adesso il cell sia così "instabile" ? Può essere stato l'averci messo su anche il kernel per i diritti di root senza prima aver tolto il root vecchio?

    Seconda domanda: adesso, se volessi passare al firmware 2.3.3 ufficiale ( tramite odin o magari anche con skies), posso farlo tranquillamente?


    Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta e vi faccio i complimenti per ciò che fate e per come aiutate gli altri.
    ciao