Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Aggiornamento HTC Desire da RUU(ERR 130-131-170-171)

Discussione in 'Modding - HTC Desire' iniziata da TheDrake, 29 Lug 2010.

  1. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille, in serata proverò, nel caso di problemi posto....grazie mille
    ciao
     
  2. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ultimissima cosa, la goldcard è necessaria solo quando lancio il file exe per aggiornare la ROM (il telefono deve essere in modalità debug quando lo lancio??) oppure è necessaria anche quando installo i driver del telefono nel pc??

    grazie ancora
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    no, è solo necessaria per flashare la rom.
     
  4. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    in attesa di avere un lettore sd, sto iniziando a installare i driver sul pc, ma mi sono bloccato in questa parte della guida:
    Codice:
    Spegnete il desire (ma NON scollegatelo dal pc) e avviatelo tenendo premuto il tasto VOLUME DOWN + POWER, entrate quindi nella schermata HBOOT. Attendete ke il cellulare vi riconosca la connessione USB col pc (HBOOT PLUG USB) e a questo punto il computer dovrebbe rilevare un nuovo hardware. Lasciatelo fare e alla fine dell'installazione dei driver che rileva, andate di nuovo in "gestione" e poi in "gestione dispositivi". Dobbiamo ancora controllare che nella schermata a destra ci sia una risorsa chiamata "Android USB Devices". Nel caso in cui fosse presente una risorsa con un nome diverso eliminatela e fate un rilevamento delle periferiche. A questo punto dobbiamo letteralmente lottare contro Windows per non fargli installare i drivers, perchè rileverà una periferica chiamata "Android 1.0" e vorrà per forza installare i driver presenti in windows update. Per fermare questa procedura di windows, appena nella finestra di installazione dei driver leggete "Cliccare per ignorare lo scaricamento dei driver da windows update", cliccateci sopra senza alcuna esitazione; in tal modo windows "dovrebbe" non riuscire ad installare i driver. Ora aggiorniamo manualmente i driver del nostro "Android 1.0" e clicchiamo dove ci chiede di installare il dispositivo da un elenco. Dall'elenco dobbiamo selezionare il solito "Android USB Devices" e andiamo a prendere i drivers nella cartella C:\programmi\htc\htcdrivers; il nostro dispositivo dovrebbe essere sempre il nostro MyHTC.
    il cellulare è in schermata bianca, in cui è evidenziata la scritta 'HBOOT USB PLUG', e mi permette di scegliere fra fastboot e recovery. (non ho selezionato nessuna delle 2 opzioni).
    Nel frattempo il pc non mi rileva alcun Android USB Devices, nemmeno se aggiorno le periferiche, ma mi trova soltanto Android 1 (a cui non ho fatto installare nessun driver automaticamente).
    Cerco da un elenco i driver per Android 1, seleziono dall'elenco Android Usb Devices(e dalla gestione viene fuori Android usb devices, con sotto Android 1), windows xp vuole un driver .ini, cerco in C:programmi\htc\
    qui ho 3 cartelle:
    HTC driver
    HTC Sync
    HTC BMP USB driver
    ho provato a selezionare tutti i file ini della 1 e della 3 cartella, ma ognuno dice:
    la posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware.

    dove sbaglio?

    grazie mille (ho installato htc synch 3.0)
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Non ho capito bene questo Android 1.0 sotto quale voce si trova. Dovrebbe trovarsi sotto la voce Android Phone se non erro, non sotto la voce Android USB Devices.
     
  6. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    selezionando fastboot la linea 'Android 1.0' è diventata 'MY Htc' automaticamente, senza impostare manualmente alcun driver.
    E' corretto, oppure dovevo lasciare HBOOT USB PLUG ?

    ora per entrare in recovery mode come posso fare?
    Il mio desire mi permette di selezionare soltanto:
    bootloader
    reboot
    reboot bootloader
    power down


    scusate l'insistenza ma ho paura di fare casini :D
    grazie mille
     
  7. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Devi ritornare nel bootloader e controllare assolutamente se questi driver rimangono intatti, poi vai in recovery sempre dal bootloader.
     
  8. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    adesso sono in schermata fastboot
    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    quando ero in schermata HBOOT USB PLUG la gestione risorse era identica, fatta eccezione per Android.1 al posto di My Htc

    ora vado nel bootloader
     
  9. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare...
    tornando nella schermata HBOOT USB
    ricaricando le periferiche, la situazione che mi si presenta è questa

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    andando a ricercare nell'elenco, posso selezionare Android Usb Devices, così facendo la scritta Altre periferiche si trasforma in Android Usb Devices, ma la ricerca del driver sulla cartella HTC fallisce...
     
  10. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    prova ad eliminare android 1.0 e poi prova ad aggiungere una nuova periferica senza fare la ricerca di nuovo hardware, da lì scegli android usb devices.
     
  11. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare..
    in modalità normale mi rileva my htc
    in modalità fastboot mi rileva my htc

    in modalità hboot invece non c'è verso di installare un driver per Android 1.0.
    tutti i file .ini (winzozz mi fa cercare per forza un file .ini) non hanno informazioni per il driver...

    sono fottuto e non posso aggiornare la rom??
     
  12. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    stasera provo a lanciare il .exe e vediamo che succede.
    Quando lo lancio come deve essere collegato il cell? solo carica o htc sync?
    la versione del bootloader può dare problematiche?
    grazie
     
  13. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    No, il bootloader non darà problematiche se flashi la rom con il file RUU già con froyo, quindi non avrai problemi. Se hai qualche altro pc dove c'è windows vista oppure windows seven prova ad installare i drivers e vedrai ke non avrai problemi. con xp si dovrebbe chiedere a qualcuno ke già l'ha fatto, io ho seven e nn ho sperimentato la cosa anche su xp.
    Il cell può anche essere collegato come solo carica, va benissimo lo stesso.
     
  14. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    mm...ho lanciato il RUU e mi ha dato l'errore 140: Errore versione Bootloader... consigli??
     
  15. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ho aggiornato con la RUU froyo, e l'aggiornamento sembrerebbe essere stato fatto correttamente!!
    incrocio le dita e vediamo se funziona tutto...
     
  16. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    facci sapere...
     
  17. hwlab1

    hwlab1 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    @balcombe20
    a me con XP è successa la stessa cosa. In modalita HBoot non installava i driver di HTC Sync 3.0 Ho risolto così.
    1) Da XP ho installato i driver HTC Sync 3 (cartella HTC Driver) e mi è apparsa la periferica MyHTC
    2) In modalità Hboot ho installato i driver IncredibleUSBUniversal.zip (http://solo.dc3.com/dl/IncredibleUSBUniversal.zip)
    3) In modalità recovery ho installato i driver HTC come punto 1 (dovrebbe apparire un volume, come se fosse un nuovo disco)

    Il driver IncredibleUSBUniversal installa una periferica Android Phone -> Android USB Driver.

    Così ho installato la RUU ufficiale 2.1 e quindi ho sbrandizzato il telefono, e poi via OTA ho aggiornato alla 2.2. Attenzione non fate come me. Quando fate gli aggiornamenti via OTA tenete la goldcard inserita. Se così non fosse il wifi non si accenderà più e dovrete ripristinare la procedura di aggiornamento in maniera manuale, per ripristinare il sisitema funzionante al 100%.
     
  18. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    io dopo aver sbrandizzato (ero fastweb), ho rimesso su la SD avuta in dotazione col cellulare.
    Per cui devo conservare la gold card, e inserirla ogni volta che il sistema mi propone un aggiornamento del software?


    per quanto riguarda il driver HBOOT ho risolto non installandolo...la RUU non mi ha dato nessun errore
     
  19. balcombe20

    balcombe20 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ieri ho ricevuto via OTA l'aggiornamento 2.10.405.2, installato tenendo gold card nel telefono: nessun problema rilevato.
    Ricordo che ho sbrandizzato, usando il RUU froyo presente in prima pagina.
     
  20. astrovale

    astrovale Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    0
    Sono andato alla pagina indicata nel link, ma qual'è la rom originale da scaricare per un desire no brand schermo amoled? E la radio?

    Mi ci vorrà un po' a capirci qualcosa. Abbiate pazienza!

    Luca