Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Aggiornare Xperia U a ICS con Sony Bridge dal Mac

Discussione in 'Modding - Sony Xperia U' iniziata da PaRRoT, 21 Ott 2012.

  1. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
    Quando Sony Bridge verifica la disponibilità di un aggiornamento per il dispositivo e lo spegne, dopo pochi secondi sullo schermo del Mac compare un messaggio di errore che avvisa dell’impossibilità di completare l’operazione. Rispetto alla controparte per Windows (PC Companion), Sony si è dimenticata di inserire le istruzioni da seguire dopo che Bridge spegne lo smartphone.

    Dopo aver scaricato e installato Sony Bridge i passi da seguire sono i seguenti:

    1. Aprire Bridge for Mac
    2. Collegare il proprio smartphone Xperia al computer via USB e attendere il riconoscimento
    3. Quando verrete avvisati della disponibilità di un aggiornamento accettate l’installazione
    4. Il telefono si spegnerà
    5. Scollegate il cavetto USB dal computer e attendete qualche secondo (il tempo che lo schermo e il led del dispositivo siano effettivamente spenti)
    6. Premete e tenete premuto il tasto Volume - del vostro smartphone e collegate nuovamente il cavo USB al computer
    7. Il Mac dovrebbe riconoscere nuovamente il dispositivo e procedere con l’aggiornamento, potete lasciare il tasto Volume -
    8. Attendete il download dell’aggiornamento (la durata varia a seconda della vostra connessione) e il riavvio dello smartphone
    9. Dopo il primo avvio (più lento) spegnete e riaccendete il vostro Xperia

    Sony Bridge aggiornamento Xperia U ICS.jpg

    Sony Xperia U ICS.jpg

    La guida vale anche per Xperia Go e Xperia Sola.

    Questa guida è stata realizzata per il forum di TuttoAndroid.net e per il mio blog personale. Se la copiate siete pregati di citare la fonte (link a questa pagina) e l'autore (Piersandro Guerrera).
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2012
    A Rider, Vash86 e Morissio piace questo elemento.
  2. Gigicat

    Gigicat Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusa, ma sono nuovo di android.. scaricato bridge for mac, collegato il telefono e non trova aggiornamenti.. il telefono è vodafone, o perlomeno aveva nella confezione una sim vodafone, altre stade per aggiornarlo a ICS? e la versione di android è la 2.3.7.
     
  3. PaRRoT

    PaRRoT Worker Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2012
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    33
    Io ho prima fatto l'unbrand, ma non avendo trovato guide per Mac mi sono fatto prestare un computer Windows a suo tempo.
     
  4. enri33

    enri33 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusate vorrei chiedere un informazione. Collego il mio sony xperia go al mio mac tramite usb ma il programma bridge for mac non me lo rileva.... qualcuno sa darmi una soluzione????
     
  5. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Hai fatto come scritto nella guida?
     
  6. klodiana

    klodiana Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    possibile che la fase di inizializzazione ("comunicazione con il motore di aggiornamento in corso") possa durare anche più di 40 minuti??