Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Guida ai firmware del Galaxy Nexus: varianti e chi aggiorna cosa.

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Omar, 10 Ago 2013.

  1. Omar

    Omar Guest

    Con il Galaxy Nexus, ci sono un sacco di diverse varianti di firmware, la maggior parte dei quali vengono aggiornati da Samsung, non da Google. Questa guida cerca di ordinare tutto questo per il principiante e vi aiutano a dare un senso a tutto questo.
    CHE COSA E' tutto questo parlare di VARIAZIONE FIRMWARE? Con ogni telefono Nexus, vi è stato un firmware "master", più altre varianti del firmware localizzate per alcune regioni o vettori. A volte queste varianti conterranno i pacchetti lingua, suonerie supplementari, baseband leggermente diversi (radio) firmware per farlo funzionare meglio per la rete di un particolare vettore, ecc.
    Nel caso del Nexus S, Google ha mantenuto il master e tutte le varianti locali.
    Sul Nexus One e il Xoom, Google ha mantenuto solo il firmware master mentre i vettori e / o OEM mantenuto le varianti locali.
    Nel caso del Galaxy Nexus, ci sono tre varianti del master firmware Google , e molti altri curati daSamsung mantenuto varianti locali.
    QUALI SONO LE VARIANTI DIVERSE e che cosa significano? Di seguito è riportato un elenco definitivo di tutte le varianti conosciute del firmware per la Galaxy Nexus:
    GSM / HSPA + Modelli

    • takju - USA regione-e carrier-independent firmware rilasciato su modelli venduti negli Stati Uniti attraverso il Play Store di Google
    • yakju - Internazionale regione-e firmware carrier-indipendente rilasciato su modelli venduti in tutta l'Europa occidentale.
    • yakjudv - Variante per l'Australia
    • yakjujp - Variante per il Medio Oriente
    • yakjujt - Variante per la Turchia
    • yakjukr - Variante per la Corea del Sud
    • yakjusc - Variante per il Giappone
    • yakjuux - Variante per il Canada
    • yakjuvs - Variante per il Brasile
    • yakjuxe - Variante per la Russia e l'ex blocco orientale
    • yakjuxw - Variante per alcuni vettori in Europa occidentale
    • yakjuzs - Variante per la Cina e Hong Kong


    CDMA / LTE modelle
    • Mysid - Variante per Verizon in USA
    • mysidspr - Variante di Sprint negli Stati Uniti


    COME POSSO SAPERE CHE FIRMWARE che ho sul mio dispositivo
    utilizzando qualsiasi applicazione file manager, vado nella cartella / system e aprire il file "build.prop". Individuare la riga che inizia con ro.product.name. Qualunque cosa viene dopo il segno (=) è il firmware.
    Quali firmware aggiorna Google?
    Google aggiorna le seguenti varianti del firmware:



    • takju
    • yakju
    • Mysid


    Ogni altra variante è aggiornato e mantenuto da Samsung.
    Quindi stai dicendomi che LA SPRINT Galaxy Nexus ottiene gli aggiornamenti da Samsung e NON GOOGLE?!?! SI. PERCHE Indifferente DOVE I miei aggiornamenti provengono comunque? Per tutti gli scopi pratici, lo fa probabilmente no. Tuttavia, questo diventa un problema se vuoi aggiornamenti tempestivi. Quando Google rilascia un nuovo aggiornamento OTA per il Nexus Galaxy, hanno sempre annunciano attraverso i canali ufficiali di Android. Quando annunciano un Galaxy Nexus OTA, si riferiscono solo ai dispositivi con il firmware che essi controllano. Ciò significa che se avete un Galaxy Nexus Sprint, o di un modello GSM con uno dei yakju (xx) varianti del firmware, il dispositivo è non incluso nel rollout OTA da Google. L'aggiornamento sarà invece provengono da Samsung in futuro, dopo che fanno qualunque regione e / o al vettore-specifici cambiamenti hanno bisogno di fare per il firmware. Ho un VERIZON Galaxy Nexus. Il firmware viene aggiornato BY GOOGLE SO Perché continua a richiedere più tempo di aggiornamenti per colpire il mio DISPOSITIVO CHE IL GSM / HSPA + DISPOSITIVO Anche se Google mantiene e aggiorna il firmware Mysid sulla Verizon Galaxy Nexus, Verizon deve testare e approvare gli aggiornamenti prima di Google è permesso a rotolare fuori. Questo introduce ritardi, quelli a volte lunghi. Per esempio, Android 4.0.4 iniziato a rotazione fuori per il Galaxy Nexus modello GSM il 28 marzo 2012. Il dispositivo di Verizon non ha ottenuto l'aggiornamento fino a due mesi dopo, il 31 maggio 2012 a causa di ritardi di test. Questo non vuol dire che tutti i futuri OTA avverrà su un mese di ritardo a due, ma è meglio essere preparati al peggio. Che cos'è questo che ho sentito circa potere FLASH YAKJU firmware su un dispositivo che esegue YAKJU (XX)? Se faccio questo, sarà il mio AGGIORNAMENTI provengono da Google? Si può lampeggiare il firmware yakju su qualsiasi dispositivo Galaxy Nexus GSM che si sta svolgendo a (xx) variante yakju. Questo è al di fuori del campo di applicazione di questa guida, ma le istruzioni si possono trovare qui su XDA con un po 'di ricerca. Una volta che si è installato e funzionante su yakju, gli aggiornamenti verranno da Google e non Samsung. fa la stessa cosa ANDARE PER CDMA? POTREI FLASH Verizon Mysid FIRMWARE AL MIO SPRINT MODELLO E Ricevi aggiornamenti da Google? No, no, no e no! Se si è tentato questo, si sarebbe probabilmente difficile rischiare bricking il telefono, e anche se lo facesse di avvio, devi avere i dati mobili e probabilmente non sarebbe in grado di effettuare chiamate sia.


    fonte: XDA

    N.B: La guida necessita ancora di miglioramenti nella traduzione che farò appena avrò un pò di tempo. Nel frattempo chi rilevasse grosse "castronerie" me le segnali pure qua o con un mp
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ago 2013