Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Android One su Xiaomi Mi 5X ? Si è possibile !

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da grossoshop.net, 16 Set 2017.

  1. grossoshop.net

    grossoshop.net Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2017
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace":
    251
    [​IMG]








    Con l'uscita di Xiaomi Mi A1 (nome in codice Tissot), facente parte del progetto Android One e quindi con esperienza d'uso Pure Google, molti di voi ci hanno chiesto se sulllo Xiaomi Mi 5X (nome in codice Tiffany) fosse possibile flashare la rom android one visto che i due telefoni sono praticamente identici.

    La risposta è No se cercassimo di flashare la rom stock in formato fastboot tramite Xiaomi MiFlash per differenze nelle partizioni, ma grazie ad un porting preparato ad hoc da heli0us a cui vanno thanks & credits , possiamo installare il pacchetto zip in formato recovery e trasformare un Mi 5X in un Mi A1 molto velocemente, con Italiano e tutti i servizi Google (ricordiamo che con questa trasformazione la B20 non funzionerà comunque)



    >>>Clicca qui per scoprire tutte le caratteristiche tecniche ed i prezzi <<<



    !!Fate attenzione a copiare nel PC o su un Cloud tutti i vostri file importanti prima di cominciare la guida altrimenti andranno persi definitivamente!
    Come sempre raccomandiamo di procedere con la massima attenzione poiché eventuali errori di esecuzione potrebbero rendere inutilizzabile il vostro terminale.
    Grossoshop, l’autore della guida ed Heli0us non si assumono nessuna responsabilità in caso di danneggiamento o brick del vostro Xiaomi!!

    Prerequisiti fondamentali pre installazione
    rom Android One su Mi 5X :

    1-Smartphone completamente carico

    2-Eventuali antivirus e/o Firewall disattivati

    3-Driver ADB correttamente installati, riavviate il PC dopo l’installazione!

    4-Recovery Modificata da decomprimere nel PC

    5-Android One Firmware by Heli0us da NON decomprimere

    6-Bootloader sbloccato con Tool Xiaomi Mi Flash Unlock da decomprimere nel PC



    • Possiamo sbloccare sia con China Stable sia con China Developer

    • Ci deve essere coerenza tra le credenziali usate per loggarsi nel
      Mi Account del telefono e le credenziali usate per entrare nel programma
      Mi flash Unlock


    • Prima di procedere con lo sblocco abilitiamo opzioni sviluppatore
      (selezioniamo ripetutamente Miui Version da Info Telefono per farlo)
      e selezioniamo i 3 toggle in figura.


      [​IMG] [​IMG]

      [​IMG] [​IMG]
      Ricordate che dal momento in cui farete il Login nel MI Account del telefono
      al momento in cui procederete allo sblocco del Bootloader,
      dovrà intercorrere un tempo di almeno 72 ore,
      altrimenti il Miflash Unlock vi restituirà warning con le ore residue da aspettare!

    Per chi avesse problemi ad associare il proprio account al telefono,
    nel menu "Mi Unlock Status" con popup di errore
    10008: 参数错误、 请参考API文档



    Installazione Recovery Modificata su Xiaomi Mi 5X Android One:
    1-Spegniamo lo smartphone e premiamo contemporaneamente
    tasto volume giù+ tasto power finchè non apparirà il logo in basso
    [​IMG]

    2-Colleghiamo lo smartphone al PC via cavo USB,
    apriamo la cartella della recovery estratta al prerequisito 4
    e selezioniamo:
    a- cmd.exe
    [​IMG]


    b-scriviamo fastboot flash recovery recovery.img e diamo Invio
    la recovery modificata sarà flashata in pochi secondi
    [​IMG]

    c-Scriviamo fastboot boot recovery.img e diamo Invio
    ed il telefono si avvierà dopo qualche secondo in recovery modificata
    [​IMG]


    3-Nella schermata che ci apparirà spuntiamo Never show this screen during boot again e
    successivamente facciamo lo swipe da sinistra verso destra su Swipe to Allow Modifications
    [​IMG]

    4-Dal menu principale della recovery TWRP selezioniamo
    selezioniamo Wipe->quindi Format Data->
    scriviamo yes->diamo Invio->aspettiamo che ci appaia la dicitura in alto Data Format Complete
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]


    5-Torniamo indietro nel menu principale della TWRP e selezioniamo Reboot ->
    quindi Recovery ed effettuiamo lo swipe da sinistra verso destra su Swipe to Reboot
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    6-Riavviato in TWRP, selezioniamo Wipe ->quindi Advanced Wipe->spuntiamo tutto
    tranne USB OTG e MicroSD
    ed effettuiamo lo swipe da sinistra verso destra su
    Swipe tu Wipe per confermare, ed aspettiamo che in alto compaia la scritta Wipe Complete Successful
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Installazione rom Android One su Mi 5X :
    1-Colleghiamo lo smartphone al PC via cavo usb e copiamo pacchetto zip del firmware Android One
    scaricato al prerequisito 5, nella memoria interna del Mi 5X (nessuna sottocartella)



    2-Dal menu principale della recovery TWRP selezioniamo Install–>
    selezioniamo lo zip della rom Android One–>effettuiamo lo swipe da sinistra verso destra
    su Swipe to confirm Flash–>attendiamo finchè non leggeremo in alto Install Zip Successfull



    3-Selezioniamo Wipe cache/dalvik–>eseguiamo lo swipe da sinistra verso destra su
    Swipe to Wipe–>selezioniamo infine Restart System per riavviare il sistema operativo.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]



    4-Pazientiamo la tempistica del boot finchè il telefono non si avvierà nell'interfaccia Android One, quindi scegliamo Italiano e proseguiamo tutto il Wizard di Installazione

    >>>Clicca qui per scoprire tutte le caratteristiche tecniche ed il prezzo <<<

    Enjoy
    DanieleGS
     
    A Prinz, complicazio, Matty22 e ad altre 2 persone piace questo elemento.