Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida]APK Installazione & Restore - SMS massivo "APK Batch Installer"

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da frrndr75, 30 Ago 2012.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Ciao a tutti, spesso ci troviamo in situazioni da dover reinstallare o trasferire tutte le app oppure salvare i messaggi SMS, bene con APK Batch Installer Tool lo faremo con molta facilita.

    Requisito:
    • ADB installati (per chi li vuole scaricateli da qua)
    • root abilitato
    • La spunta su usb debug (impostazioni - sviluppo).
    • Il programma da qua versione 1.4.1

    Quindi fatti i passi preliminari possiamo procedere, estrarre il programma in qualsiasi punto del pc (es. il desktop) all'avvio del programma dovrete farlo partire con i permessi di admin (tasto destro "esegui come amministratore"), fatto questo vi si presenterà cosi il programma:

    [​IMG]

    Le possibilità sono due: fare tutto in modo massivo o singolarmante

    Installare app.
    Backup app.
    Rinominare gruppi di app.
    App data/restore
    SMS backuprestore.

    andate avanti e nella prossima schermata dovrete scegliere le app da installare

    [​IMG]

    selezionate e next, se tutto andrà bene vi segnerà le app installate con successo*

    [​IMG]

    Per quanto riguarda il backup delle app, potere scegliere dalla schermata principale se fare anche i dati basta mettere la spunta su backup data e scegliere anche se fare il tutto tramite usb oppure wireless.

    Il backup&restore di SMS sarebbe ancora in via sperimentale ma da come vanno gli sviluppi non macherà.

    Il rinominare un gruppo di app è altrettanto semplice ed intuitivo, per chi usa link2sd, non si dovra preocupare, (indispensabile avere link2sd configurato su auto collegamento) quando farete partire l'installazione delle app sul telefono una per volta verranno collegate sulla ext scelta da link2sd.
    Questo per quanto riguarda la installazione.

    Arriva il dubbio! il programma non riesce a fare il backup delle app se usiamo link2sd e tanto meno a2sd ovvio sono sulla ext quindi non e previsto dal programma, l'unica opzione è trasferire un backup completo da recovery (troverete la procedura nella sezione del vostro telefono) prendere il file sd-ext.ext4.tar aprirlo con 7z e avrete le app/ dalvik-cache /data/lost+found.

    Conclusione secondo me! chi usa link2sd o simili non lo consiglio magari solo per fare l'installazione massiva di app ect..., un altro problema è che i backup fatti con apk batch installer non sono compatibili con titanium e simili, comunque lo reputo un programma sempre utile da avere sul PC.
    ciao!

    Fonte hamsteyr
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ago 2012
    A Morissio piace questo elemento.