Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come creare una Bootanimation

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da MisterDroid, 11 Giu 2013.

  1. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Vi voglio spiegare come crearvi da soli una bootanimation da fleshare sul vostro terminale

    partiamo dal fatto che non tutte le rom hanno la bootanimation attiva e quindi per ovviare a cio' scarichiamo e fleshiamo da recovery questo file

    enable bootanimation .. download : CWM_CustomBootanimation_Enable.zip

    per chi vuole disabilitare la bootanimation basta che da recovery fleshi questo

    disable bootanimation download : https://www.dropbox.com/s/7h896i6tjipbnp3/CWM_CustomBootanimation_Disable.zip

    fatto questo venivano alla creazione vera e propria della bootanimation

    Cosa ci serve:

    Free Video to JPG Converter - per dividere un video in fotogrammi - lo trovate qui http://www.dvdvideosoft.com/download/FreeVideoToJPGConverter.exe

    Easy Thumbnails - per modificare la risoluzione dell'immagine - lo trovate qui http://www.fookes.com/ftp/free/EzThmb_Setup.exe

    Boot Animation Factory - per creare in vostro Bootanimation - lo trovate Qui http://db.tt/cYSGtjn1


    Procedimento:
    procuratevi un filmato oppure una gif animata


    1 Dividere il video in Fotogrammi con Free Video to JPG Converter come da immagine
    [​IMG]


    2 Ridimensionare i fotogrammi tramite Easy Thumbnails (la dimensione giusta è 720x1280 )
    anche se personalmente consiglio adobe photoshop

    3 Creare una cartella e chiamarla rigorosamente PS con due sotto cartelle dal nome Part0 Part1 (in realtà potete fare anche solo una cartella chiamata Part0, dipende da come volete strutturata l'animazione: all'inizio vi consiglio di provare con una cartella sola) e inseriamoci i Fotogrammi precedentemente ridimensionati e salvati

    4 Apriamo Boot Animation Factory, Clicchiamo Create a New Boot Animation
    [​IMG]

    5 Clicchiamo su Choose Folder e selezioniamo la cartella PS
    [​IMG]
    [​IMG]

    6 Ora impostiamo la risoluzione clicchiamo Edit e impostiamo la risoluzione che vogliamo impostare per l'animazione nell'esempio 200.333.30 (tenete presente che la risoluzione dell'S3 è 720 x 1280 il terzo valore sono la velocita' dei frame per secondo, quindi non dovete salire sopra i 30. Io vi consiglio di provare a fare animazioni con 720x1280 e 20 fps, almeno all'inizio...
    [​IMG]

    7 Clicchiamo su Add a Loop / Choose Folder > cartella Part0 / Set Number Loop mettiamo 1 (numero di volte che verrà ripetuta la cartella; Ø equivale ad Infinito) ripetiamo per ogni cartella Part che abbiamo creato

    [​IMG]

    fatto cio' possiamo vedere l'anteprima della bootanimation cliccando su preview boot animation



    8 Salviamo tutto cliccando su Save a Boot Animation con il nome bootanimation
    [​IMG]

    9 adesso scarichiamo questo zip bootanimation_create.zip senza scompattarlo dirigiamoci nella cartella media una volta qui trascinate dentro la vostra bootanimation, chiudete

    adesso siete pronti a fleshare da recovery


    fatevi sempre un nanodroid backup per sicurezza o per ritornare allo stato precedente se il risultato non vi piace[/CENTER]

    :)


    Fonte: Androidiani
    Developers: diegomattia-Vicky
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Feb 2014
  2. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Attenzione....qualke mod ke potrebbe elimina il post n°1 e questo...per uno strano caso nn mi faceva modoficare il post per inserire il contenuto messo poi al poat n°2...grazie

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Eliminando il primo post si elimina l'intero thread.
    Prova a copiate tutto il secondo nel primo, se non riesci dimmelo che te lo copiò io

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    non me lo fa proprio aprire....mi dice che non ho i permessi per farlo...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Fatto

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A MisterDroid piace questo elemento.