Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come far rinascere il nostro Galaxy s I9000 e/o acquisire i diritti di root

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gefi, 29 Lug 2012.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puoi metterci quello che ti pare.. a patto che sia per il tuo modello di samsung....

    ti consiglio quello NO brand italiano! se è ancora scaricabile
     
  2. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    con quello No brand ho già provato , il telefono rimane bloccato e inutilizzabile sulla home con l'icona S..

    è una questione dei firmw ?? cos'è ?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    appena lo hai flashato e il cell si è riavviato... poi rimasto sul logo samsung.. gli hai fatto un hard reset da recovery?
     
  4. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    si il sintomo è questo .. e come si riavvia più volte ma torna sempre sul logo samsung

    hard reset non credo ..
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    bene allora è inutile che flashi 20 firmware senza prima provare a farle tutte.. ;)

    allora dimmi in che condizioni ti trovi ADESSO....? e quale Firmware hai usato?
     
  6. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    incasinato , sempre bloccato con sto logo Samsung , cmq andando nella recovery vedo che c'è installata una vers vecchia (<3e> ) e mancano un bel po di voci come l'hard reset , advanced e qualche altra cosa

    fino adesso ho solo messo il firmw italiano NO BRAND
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok perfetto sei in recovery allora... cerca la voce per fare un hard reset -> "WIPE DATA FACTORY RESET" se la recovery è vecchia una voce simile a questa ci deve essere per forza.... fai quel wipe dagli l'ok e poi riavvia.. incrocia le dita e vedi se parte sto benedetto sistema operativo ;)
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hard reset e wipe data sono sinonimi, fanno la stessa cosa solo che il primo ai fa dalle impostazioni mentre il secondo da recovery, e mi avevi detto che l'avevi fatto giusto?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  9. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    [GUIDA] Come far rinascere il nostro Galaxy s I9000 e/o acquisire i diritti d...

    il WIPE DATA FACTORY RESET è stato già fatto e provato al riavvio ( con reboot system) il telefono ritorna col logo Samsung, niente da fare

    non per fare il malizioso , ma la guida è funzionante pienamente su S i9000 ?? perchè non vedo molte altre alternative da tentare ..

    cmq leggendo i topic in sezione per questa guida e modello s i9000 i firmw a 3 file (.tar) erano stati tra i più consigliati ....


    [​IMG][​IMG]
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la stessa guida l'ho utilizzata io sul samsung S1 di un mio caro amico e ha funzionato tutto al primo flash.... e confermo, secondo me è il tuo cell che porebbe avere qualche piccolo problema.... cmq io leggevo prima i tuoi vari messaggi e mi sembra di aver letto che sei in possesso del file PIT del samsung S1 è corretto?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si il problema è che ormai questo device è vecchio e non si trovano più i firmware a 3 file, quindi bisogna usare quello singolo, comunque hai provato anche un altro oltre quello nobrand italiano?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Cristian piace questo elemento.
  12. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    è s1_odin_20100512(1).pit

    simo posso anche provare un country germany , ma dubito che sia il firmw..
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora il PIT ce l'hai e il firmware no brand pure allora usando il file PIT insieme al firmware puoi provare a fare un altro flash con odin usando tutti e due i file insieme NON succedera' nulla anzi il file PIT accopiato con il flash del Firmware potrebbe risolverti il problema, io questo metodo l'ho gia' usato piu' volte su diversi Samsung S2 e ha risolto il problema.

    quindi ora: avvia ODIN come amministratore -> collega il cell al pc in "download mode" e vai su ODIN -> metti il file TAR-MD5 del Firmware nel riquadro PDA e il file PIT nel riquadro PIT di ODIN -> poi controlla che sia' spuntata la voce "RE-PARTITION" in odin.

    devi settare odin cosi: esempio...
    [​IMG]

    poi dagli lo start... se il flash va' a buon fine e il cell rimane bloccato di nuovo sul logo samsung fagli da recovery un "WIPE DATA FACTORY RESET" e poi riavvia e vedi che succede.....

    non mi assumo responsabilita' ovvio se ti va' storto qualcosa quindi a tuo rischio e pericolo... la procedura è cmq corretta!
     
    Ultima modifica: 10 Nov 2014
  14. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    non va , riprovato ancora tutto da capo , va sempre in bootloop , provato anche con un firmw diverso e con Odin ultima vers. anche con il wipe non si risolve nulla , avrei saputo prima l'avrei lasciato come stava:( ma ke funzionava a cacchio pure prima con lo stock

    però vorrei chiedere , come mai quei firmw a 3 file sono spariti
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    uno ci prova... poi se va' male sono cose che possono capitare a tutti :( i miracoli non li fa' nessuno purtroppo. quindi sicuro il tuo problema potrebbe pure essere di natura hardware... e conta anche l'eta' che ha questo terminale...

    se hai provato 4-5 volte con diversi firmware piu' il file Pit senza ottenere risultati. il telefono è andato a farsi benedire in tutti i sensi.
    l'unica è fare un ultimo tentativo usando il Firmware con i tre file separati... ma il problema è dove trovarlo... questo firmware!
     
  16. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    ma su l' XDA neanche si trova ??

    si lo so mica sto colpevolizzando voi , ci mancherebbe , è di HW che sembra come la mille lire vecchia .. :eheh:
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    su xda bisognerebbe guardarci ma la vedo dura... un esempio pure io cercavo un firmware di questo tipo con i 3 file separati per Samsung S2 poi l'ho trovato su un sito stranissimo.. e ho risolto il mio problema usando appunto questo firmware su un S2. tu pensa era un firmware del 2012 eppure l'ho trovato!

    come si dice chi cerca trova... :eheh: cmq ci guardero' se riesco a trovarlo domani te lo faccio sapere... che potrebbe tornare utile pure ad altri utenti ;)

    vai tranquillo non hai mica detto nulla di male ;)
     
    Ultima modifica: 11 Nov 2014
  18. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    ok grazie cristian

    magari un pochino di speranza nn la perdo
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma di nulla capirai, a dirla tutta io un altro firmware di questo tipo con i vari file divisi per Samsung GT-I9000, l'avrei pure gia' trovato da un altra parte il problema pero' è che l'ho gia' scaricato 2 volte e andando ad estrarlo con winrar mi da' sempre errore! sta' a significare che i file all'interno del pacchetto RAR sono tutti "corrotti" ovviamente è un firmware datato 2011 quindi figuriamoci se era funzionante :(
     
  20. pinturikkio

    pinturikkio Worker Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace":
    14
    una cosa non mi è chiara però , ad inizio guida si parla di dover installare dei driver ?? di quali driver specificano ? il link porta su Kies