Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

(Guida) Come ottenere i permessi di root su tablet Goclever Terra 101

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da MeloItaly, 11 Giu 2016.

  1. MeloItaly

    MeloItaly Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2014
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    17
    android-root-16fa5a6b4029b5ec60e55a48b956eb878.jpg

    Ciao a tutti! Come da titolo, ecco la procedura per ottenere i permessi di root su questo dispositivo.

    N.B. La seguente procedura vale anche per tutti i dispositivi android che hanno queste specifiche tecniche:

    AML8726-MX System-On-Chip, AMLogic Meson6 gXX costumer platform
    Cortex A9 Dual-Core CPU @ 1.5Ghz
    1Gb Ram
    Dual-Core Mali400 GPU
    (info prese dal forum di XDA)

    ATTENZIONE!

    Pur avendo applicato con successo la seguente procedura, ricorda sempre che ciò che fai, lo fai sempre a tuo rischio e pericolo.
    Ne io ne il forum di TuttoAndroid potremmo essere ritenuti responsabili dell'eventuale perdita di dati dovuti a una formattazione accidentale o a danni di vario genere del tuo dispositivo. LA SEGUENTE PROCEDURA INVALIDA LA GARANZIA!

    Ci siamo! Via alle danze!

    1) Cliccare sul link seguente: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2146226.
    2) Una volta entrati nel link, scorrendo in giù la pagina, troverete due file nella sezione "Attached Files".
    3) A questo punto, se avete la versione di Android 4.0.4 o 4.1.1. , scaricate il file "Crystal_Root.zip".
    Se invece, come me, avete acquistato il dispositivo già aggiornato ad Android 4.2.2, scaricate il file "utoo-root-signed.zip".
    4) Una volta aver scaricato il file che ci interessa, copiamo il file zip nella scheda sd esterna del dispositivo.
    Per farlo, o togliete la schedina e la collegate al pc, oppure collegate il dispositivo al pc con un cavo usb.
    5) Adesso dobbiamo entrare in "Recovery Mode" per installare il file zip. Quindi, dopo aver spento il dispositivo, premiamo contemporaneamente i tasti "Volume +" e "Accensione" fino a quando non vedremo la schermata della Recovery (se è la prima volta che lo fate, è una schermata nera molto minimale che ha delle scritte in inglese in questo caso blu).
    20160614_204518.jpg
    6) Adesso scendiamo nelle opzioni con il tasto "Volume -" fino a raggiungere la voce "apply update from EXT" (o "apply update from external storage" che serve per installare i file da sd esterna) e confermiamo la scelta premendo il tasto "Accensione".
    7) Qui troveremo i file che abbiamo sulla nostra sd esterna, fra cui anche il file "Crystal_Root.zip" o "utoo-root-signed.zip" a seconda di quello che abbiamo scelto di scaricare e di copiare sulla sd esterna.
    8) Quindi, sempre attraverso l'uso dei tasti volume "+" e "-", che in questo caso diventeranno rispettivamente "Su" e "Giù", raggiungiamo il nome del file che c'interessa installare e avviamo l'installazione del file premendo il tasto "Accensione".
    9) Alla fine dell'installazione, ci ritroveremo nuovamente nella schermata iniziale della Recovery e non resta che ultimare la procedura riavviando il dispositivo attraverso la voce "reboot system now".
    10) Se la procedura è andata a buon fine, al riavvio del dispositivo si vedrà prima la notifica dell'aggiornamento delle applicazioni e arrivati alla home, nella sezione dedicata alle applicazioni, si vedrà l'icona "#" dell'app "SuperSu".

    Fatto! Adesso avete i permessi di root sul vostro tablet! ;)

    Note.

    Non riuscendo a trovare nulla di specifico riguardante la marca del mio dispositivo, ho fatto una ricerca su google per vedere se riuscivo a trovare almeno qualcosa riguardante il root per i dispositivi che montavano un processore come quello del mio tablet, e fortunatamente l'intuizione si è rivelata esatta. Infatti, il thread di xda non fa riferimento alla marca del mio tablet, ma alle specifiche tecniche che ha.

    App consigliate con i permessi di root (per adesso sono solo due ma sono veramente molto utili):

    - ES File Explorer (con i permessi di root potrete accedere alle opzioni avanzate come disinstallare le app di sistema).
    - Quick Boot (app semplice e intuitiva che permette di: riavviare il dispositivo evitando così di spegnerlo e accederlo manualmente, andare in recovery mode, andare in bootloader mode (anche se il mio tablet maledetto non mi ci fa entrare), spegnere il dispositivo e sapere qualche info in più sulle specifiche.

    Qualche screen e foto del mio tablet.

    20160611_4.jpg Screenshot1.jpg Screenshot2.jpg Screenshot3.jpg Screenshot_2016-06-14-21-03-182.jpg

    Buon modding! ;)

    Carmelo
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2016
    A cranio84 e Omar piace questo messaggio.