Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Conversione filmati 3D

Discussione in 'HTC Evo 3D' iniziata da SamHarker, 14 Ago 2012.

  1. SamHarker

    SamHarker Worker Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2012
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace":
    50
    Scrivo questa guida step-by-step per aiutare tutti coloro che ancora non sono riusciti a convertire i propri filmati 3D in un formato adatto alla visione sul magnifico HTC Evo 3D.
    Prima di procedere un doveroso ringraziamento a Smacchio (utente di un altro forum che frequento), senza le sue indicazioni non avrei potuto realizzare questa guida.

    Cosa vi serve:
    -Il programma Format Factory, lo potete trovare via Google in versione freeware.
    -Il filmato da convertire, io li ottengo tramite conversione da Blu-Ray a filmato .mkv

    Una volta che avrete soddisfatto questi due semplici requisiti potete avviare ed impostare il vostro Format Factory.
    Nota: I filmati da convertire dovranno essere in formato SBS.

    Step 1
    [​IMG]
    Prima di tutto selezionate il formato di destinazione del filmato. Occorre selezionarne uno generico perché in seguito andrà personalizzato.


    Step 2
    [​IMG]
    Dalla schermata che vi si è aperta selezionate il formato "HD AVC(H264)". Sarà sufficiente selezionare il generico in quanto nessuno dei predefiniti è già ottimizzato per quello che ci occorre.


    Step 3
    [​IMG]
    Ora spostatevi nel riguardo accanto e andate a modificare i valori, dovrete sostituirli scrivendoli a mano.
    Inserite i valori indicati nell'immagine e quindi salvate le modifiche.


    Step 4
    [​IMG]
    Tornate alla schermata iniziale, ora avrete l'opzione "Tutti verso personalizza".
    Selezionatela, assicuratevi che compaia il nome con cui avete salvato le impostazioni, e procedete all'ultimo passaggio.


    Step 5
    [​IMG]
    Selezionate ora il file da convertire, date la conferma e iniziate la conversione del filmato.


    Terminata la conversione che sarà piuttosto lunga, io impiego circa un'ora tenendo entrambi i file su SSD, potete copiare il filmato ottenuto nel vostro Evo 3D.
    Andate nella galleria, selezionate l'area dei filmati e fate partire il filmato appena copiato.
    A filmato avviato tappate su "Altro" e quindi su "Riproduci in 3D".
    Godetevi il vostro film 3D.

    Nota IMPORTANTE:
    Alcuni,io per perimo, hanno riscontrato un problema con lo schermo dopo aver visionato i film 3D convertiti, ad esempio immagini sballate nella modalità fotocamera 2D.
    Personalmente sono riuscito a risolvere scaricando un filmato 3D autostereoscopico nativo da YouTube (il trailler de "L'era glaciale: la deriva dei continenti"). Dopo aver visto un film convertito faccio partire questo filmato e poi lo chiudo, in questo modo risolvo i problemi divisualizzazione.
     
    A Morissio piace questo elemento.