Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Creare partizione ext per avere più spazio dedicato-I9000

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gefi, 22 Lug 2012.

  1. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    Come creare una partizione ext per avere più spazio dedicato alle nostre applicazioni, su Galaxy s I9000

    PREMESSA:Ognuno è responsabile di quello che fà, ed è a suo rischio e pericolo, una volta accettate queste condizioni proseguite, altrimenti lasciate perdere, non mi riterrò responsabile di niente.[​IMG]

    Questa guida creerà, una partizione(ext) nella scheda Sd interna, in modo che voi possiate avere molto più spazio di quello normalmente dedicato dalla rom stessa del dispositivo, per le applicazioni.

    Attenzione prima di fare tutto salvate i dati della vostra sd perché li perderete tutti, perderete anche le impostazioni della rom e ve la ritroverete come prima installazione, quindi salvate tutto!!![​IMG]

    Se vuoi dirmi grazie, e ti piace quello che ho postato, non scrivermelo ma clicca sul tasto, grazie[​IMG]

    Requisiti:
    cwm e conseguenti permessi di root.


    Una volta salvati i vostri dati, proseguite come segue: siete sicuri? Bene allora continuate
    :cool::cool::cool:
    -Andare in recovery-mode
    -Menù advanced
    -Partition SD Card
    -Ext Size: dare il valore della partizione che si vuole, io ho fatto 1024(1gb) o 2048(2gb)
    -Swap Size: dare valore 0
    -Aspettare che abbia finito e venga fuori DONE
    -Go back
    -Riavvio telefono
    -Ora avrete 1 gb o 2 gb seconda il valore che avete dato di spazio dedicato alle vostre applicazioni!!!
    -Riavviato il telefono procedete come segue:
    -Andare di nuovo in recovery mode
    -Wipe data reset
    -Wipe cache
    -Wipe dalvik cache dal menu advanced
    -Go back
    -Riavvio telefono
    -Copiatevi quello che vi serve nella sd interna del telefono e rinconfigurate il telefono come piace a voi!!
    -Finito!!!
    [​IMG]

    Testato da me, su AOKP ICS e tutto funziona, provate e fate sapere se tutto è ok, grazie[​IMG]
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2012