Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.188

Discussione in 'Guide modding' iniziata da lucky76, 15 Apr 2011.

  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.172

    Ciao linus

    Come consiglio ti posso dire di riscaricarti tutto o almeno il kit Java SDK per il tuo sistema orperativo a 32 bit forse potrebbe essere quello il problema.
    Poi risegui attentamente la guida che ho scritto nel primo post forse hai saltato qualcosa.

    Si è l'unica guida in Italiano per la kitchen e se la trovi su altri siti è sempre la stessa che ho scritto io.

    Comunque se puoi cerca di utilizzare questo programma direttamente su Linux Ubuntu 11.04 non avrai il problema di installare il kit Java SDK e il pacchetto di simulazione linux Cygwin.
    Dovrai solo scaricarti l'ultima versione della kitchen che ora è alla versione 0.174 e cominciare. Con linux questo programma risulta anche 10 volte più veloce......
    Io lo uso su entrambi i sistemi e sotto linux ubuntu cucino una custom rom in pochi minuti.

    Più in la forse avremo anche una cucina nativa per windows senza il bisogno di installare altri programmi aggiuntivi. Lo sta sviluppando un Dev italiano è in fase di perfezionamento del programma. Quando avrà pronto il programma mi darà notizie e farò una bella guida.

    Ciao.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.172

    Mmmmh, Lucky :p senti un pò, ma se domani pomeriggio dovessi annoiarmi !!! che dici se me la metto sul mio Ubuntu 11.04 con apena sistemato (quasi... :D ) Gnome Shell 3 !!!... poi con calma me la studiacchio !!!


    Solo che il pacchetto dove sta ??? ci sta indicato su XDA, opure ci sta un altro luogo ???
     
  3. Guest

    Guest Guest

    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.172

    Grazie bella guida.

    Dove posso trovare le Rom non modificate (ideos u8150), quello che ho trovato e in formato .app
     
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.172


    Le rom originali sono proprio quelle in formato .app vai tranquillo utilizza quelle e la cucina te le apre come le altre rom di altri formati......

    Anche io ho usato quelle sia per Ideos che per il Vodafone Smart. Le metti nella directory original_update e poi avvii la cucina e premi 1. Set up working folder from ROM e te la scompatta nelle varie directory e incominci il lavaro di modifica.

    Ciao.
     
  5. Guest

    Guest Guest

    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.172

    Ho creato una custom rom per ideos tramite il programma Kitchen 0.172 e vorrei postarla nel sito di XDA. Si puo fare oppure no. Cioè io percrearla ho usato un altra cusotm rom e poi lo modificata tutta.
    è legale o no ?. Non è che poi se la prendo con me quelli che hanno prodotto la rom?

    Spero mi rispondiate presto

    Grazie in anticipo.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.172

    È legale si... questo è open source... ovviamente non scordare di citare i contributi di tutti svilupatori hai quali hai preso spunto opure pezzetti, se no ti linciano verbalmente... soppra tutto sui forum inglesi.. quindi presentati umilmente e dai i dovuti crediti a tutti.
     
  7. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.172

    Quoto in pieno Yann.... Android è open source però non dimenticare i crediti dei vari sviluppatori dai quali hai preso le modifiche o altro.

    Complimenti per la tua rom e se vuoi pubblica anche qui sul nostro forum.... Nella sezione Huawei Ideos.


    Ho aggiornato il primo post anche perchè siamo arrivati alla versione 0.179.

    Comunque ragazzi se volete veramente programmare su android consiglio vivamente Linux magari Ubuntu 11.04 sopratutto se si vuole compilare un kernel.

    Prossimamente scriverò una guida anche per compilarsi un proprio kernel anche se la cosa non è facilissima.

    Ciao
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.172


    eh eh... Lucky ;).... invece una bella guida su come mettere la cuccinetta su ubuntu ??? specifica ??? opure uno spoiler specifico ??? un abbraccio :p
     
  9. mjchele

    mjchele Baby Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.179

    Salve a tutti probabilmente per voi sarà una domanda stupidissima ma io non ho mai usato linux, come si fa a lanciare la kitchen ?
    Grazie mille in anticipo
     
  10. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.179


    Ciao

    Lanci il terminale e vai nella directory dove hai scompattato kitchen

    ex: home/tuonome/Documenti/kitchen/ e dai questo comando ./menu

    Bye
     
  11. master94ga

    master94ga Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.179

    Ciao lucky, ho seguito la tua guida per l'installazione di Kitchen e cygwin. Però appena clicco sul file bath per eseguire cygwin si apre un meno di un secondo una finestra e si richiude subito, come posso risolvere? Ho windows 7 a 64 bit.
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.179

    ahhhhhhh ahhhhhhh ahhhhhhh Lucky.... missà che glielo fatta a installarmi sta cucina su ubuntu.....
    ti ho mandato due mail :eheh:
    per la cronaca ho preso spunto dalla discussione di xda, dove indicavano un link per una guida al installazione... li dicevano di installare ubuntu in virtualbox su winzooz.... forse meglio di quel cygwin ??? non lo so... tu che ne dici ???
    va beh comunque mi sono preso un pò di spunto lì per capire dove mettevano la cartella della kitchen... e basta.... ma ricordando i problemi passati per usare sto cygwin... forse può aiutare qualcuno nel iniziare a usare la cuccinona ;)
    nel caso mio avendo già ubuntu e solo ubuntu sul vecchio portatile... non dovevo emulare quindi il mio problema era solo di capire dove posizionarla e come avviarla... ma in qualche modo penso che ho fatto giusto.
     
  13. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.184


    Cyao Yann
    Ci siamo sentiti per email comunque penso che sia meglio con cygwin perchè con il virtualbox si rallenterebbe tutto in quanto monti ubuntu virtuale su windows e se non hai un PC potente andrebbe veramente lento.....
    Poi se rimane più facile allora va bene anche il virtualbox ma il mio consiglio è avere ubuntu 10 o 11 installato a parte su una partizione o su un altro HD o su un altro PC.


    AGGIORNAMENTO

    Ho aggiornato il primo post con l'uscita delle ultime versioni si sono aggiunti altri modelli compatibili e la cucina (Kitchen) ora è anche compatibile con ICS 4.0.* quindi anche con il Galazy Nexus.
    Il programma è giunto ora alla versione 0.184 del 8 Gennaio 2012 con il piacere di molti utenti.

    Ho aggiunto e aggiornato nel primo post i vari Device compatibili e il changelog con le novità introdotte fino all'ultima versione.

    Prossimamente guida anche per utenti Linux Ubuntu.

    Bye.
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.184

    eh eh... si... grazie per le mail :)... missa che ti asumo come rom manager guide :D...
    anzi, stamattina ti ho fatto una domanda e mi hai dato 3 risposte almeno :) di questo passo finisco presto di assillarti xD...
    io ho preso lo zip della cuccina usando l'utile link del.tuo primo post, quindi ho messo quello del 8 gennaio... anzi precisiamo che il dev della cucina ha anunciato che con questo aggiornamento avrebbe rallentato lo sviluppo per motivi di lavoro... quindi penso che abbia dato una bella lavorata per non trovare problemi sul rilascio :)... ad ogni modo missa che mi voglio cuccinare una rometta leggera e completa di quello che uso per il P990 :)... ah... poi mi sono preso un piccolo netbook in offerta del acer con seven per fare il lavoretto alle iconi con winrar.. che ho provato in tutti modi su ubuntu e non mi va xD... provato sia i tuoi consigli che altri che mi disse stefano (l'amico nostro :p) tempo fa che stavo già a bestemiarci su... nulla le apk risultano indigesti al sistema al tal punto di scomparire... rimarrebbe solo di provare a mettere il settings.apk nella cuccina con la rom aperta da modificare e compilarla con le.modifiche... forse lo vedrebbe meglio??? boh.

    a dopo.
     
  15. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.184


    Non ti preoccupare per le domande....
    Comunque si anche io ho trovato difficolta all'inizion con ubuntu per la parte grafica poi tutto ok.

    Prova cosi con Ubuntu:
    Apri esplora risorse e premi F3 ti si divede a metà e ti clona le directory a destra

    Scompatti il file settings.apk lavori dentro la cartella scompattata e fai le tue modifiche alle immagini.

    Terminato apri il file settings.apk e lo riduci a icona sulla barra di ubuntu poi prendi le cartelle da te modificate e le trascini con il mouse sopra il file settings.apk che hai ridotto ad icona cosi ti si aprira il file e potrai vedere tutte le cartelle. Spostati dentro con il mouse alla finestra che ti si è aperta e lascia il tasto del mouse cosi i file da te trascinati andranno ad aggiornare quelli presenti.

    Fatto ora il file originale è aggiornato delle tue modifiche.

    Ciao.
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.184

    grazie grande :)... lunedì provo questo :)...
    che poi se apro il settings.apk che ho modificato su ubuntu... ci sono le icono modificate dentro... è solo che se lo sostituisco allo stesso file in system/app e nel caso della next, lo stesso file sta dopiato in sd-ext/app ... quindi scambio in entrambi... ma subito dopo se apro il menu impostazioni non si apre ma l'icona del apk è presente nel drawer delle apps... invece dopo il reboot scompare pure l'icona del app nel drawer...
    va beh... comunque lunedì mi intestardisco :p
     
  17. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.185

    Oggi nuovo aggiornamento della cucina alla versione 0.185 con due novità.

    Bye.
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.185

    ahhhhhhh
    beh... mica tanto rallentato lo sviluppo xD ... io che già mi aspettava che avesse abandonato???
     
  19. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.185


    Si secondo me vuole essere libero di rilasciare quando ha tempo senza essere pressato da nessuno.

    Prima era tartassato da continui messaggi e email per il suo programma cosi ha deciso di chiuderlo per avere più libertà ma in segreto ha continuato il progetto senza pressione delle moltissime persone.

    Forse è il programma più utile per la creazione delle rom di moltissimi device android.
    Per me è il numero 1 come programma.

    Yann volevo far spostare questo post nelle Guide di android qui nella sezione del Liquid mi sembra un pò riduttivo.

    Mik per favore sposta questo post... ;)
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [GUIDA] Cucinare Custom Rom Android con Kitchen 0.185

    si... anche secondo me è come dici tu... d'altronde chi sviluppa qualcosa di utile viene sempre invaso da richieste prrsonali e si permettono pure critiche da ispettori dei lavori finiti xD... pensa al assillo dopo il rilascio di una rom per un terminale solo... immaggina quando si tratta di questa utility... che ne riguarda molti??? tutti al assalto e quello sbrocca sicuramente e giustamente :)...
    anche secondo me questo 3D andrebbe quantomeno sdopiato nella sezione sviluppo di android in generale... qui siamo in pochi a conoscere questo tuo bellissimo 3D ... la visibilità è bassa ...
    aggiungo anche una cosina... siamo in pochi a mantenere aggiornati i nostri 3D ... quindi a maggior raggione quando un 3D di questa portata viene pure mantenuto aggiornato per mesi dal autore... penso vada messo sia in una sezione più generale possibile, ma anche messo in evidenza e bloccato nelle prime posizioni ... :)
    @Mik... un salutone e ti faccio gli auguri di buon anno ... e se puoi spostare questo 3D oppure sdopiarlo, sarebbe fantastico :) almeno chi stenta come me a iniziare a cucinare qualcosa senza grandi esperienze in materia e senza presunzione si troverebbe immerso in un maggiore gruppo di utenti che si aiutano a vicenda :)