Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Galaxy S 2 installazione Lite’ning Rom e VillainROM

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Mikhael, 19 Giu 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ragazzi vi posto le due migliori rom presenti per il Samsung Galaxy S 2 al momento, e la guida per installare:

    Lite’ning Rom - Funzionalita’:
    - permessi di root
    - google talk con supporto video integrato e nuova interfaccia
    - sblocco telefono (default TouchWiz) leggermente e fluido
    - effetto bagliore alla fine dello scrolling di colore blu
    - preinstallato sia LauncherPro che TwLauncher (simile alla TouchWiz)
    - livello batteria in percentuale
    - logo LiteNing Galaxy S2 nella barra delle notifiche
    - effetto rimbalzo nel browser
    - possibilita’ di scrivere piu’ di due sms senza che si convertano automaticamente in Mms
    - numerosi sfondi disponibili
    - effetto spegnimento originale gingerbread
    - CWM Manager preinstallato
    - Quadrant punteggio 3475 (minore rispetto alla stock originale che, ha totalizzato un punteggio pari a 3676)

    VillainROM - Funzionalita’:
    - interfaccia uguale a quella originale
    - permessi di root
    - CWM Manager preinstallato
    - implementa una nuova tastiera
    - possibilita’ di scrivere piu’ di due sms senza che si convertano automaticamente in Mms
    - Quadrant punteggio 3475 (ancora una volta minore rispetto alla stock originale che, ha totalizzato un punteggio pari a 3676)

    Guida installazione Lite’ning Rom
    Requisiti:
    1. Download Firmware: Lite’ning Rom
    2. Samsung Kies installato (sincronizzare il dispositivo almeno una volta)
    3. Odin 1.85
    4. Munirsi di un backup

    Procedimento:
    1. fare un wipe totale prima di procedere
    2. sul Galaxy S2 attivare la modalità debug usb dalle impostazioni / applicazioni / sviluppo;
    3. spegnere il telefono ed avviarlo in modalità download (tasto volume su + tasto centrale + tasto accensione), successivamente premete il tasto su;
    4. collegare il Galaxy S2 tramite usb al pc;
    5. chiudere Kies se è stato precedentemente avviato;
    6. estrarre l’archivio Odin 1.8.5 ed avviare Odin3_1.8.5.exe;
    7. se il campo ID:COM è di colore giallo (vedi screenshot), il device è stato riconosciuto correttamente, altrimenti riavviate il PC, avviate Kies con il Galaxy S2 collegato tramite usb, dal menu’ strumenti -> installa driver (vedi screenshot);
    8. estrarre l’archivio della rom.rar che avete scaricato;
    9. su Odin cliccate su PDA e selezionate il file scompattato litening.tar;
    10. cliccare su START;
    11. dopo un paio di minuti comparirà la scritta PASS evidenziata di verde;
    12. il Galaxy S2 si riavvierà in automatico (primo avvio piu’ lungo);
    13. dalle impostazioni / privacy / fate un ripristino dati di fabbrica

    Guida installazione VillainROM
    Requisiti:
    1. Download Firmware: VillainRom
    2. Recovery Clockwork
    3. Munirsi di un backup

    Procedimento:
    1. copiare l’intero archivio .zip nella sdcard, montandola come archivio di massa;
    2. avviate il Nexus S in modalità recovery custom (volume su + tasto centrale + tasto accensione);
    3. cliccate su install zip from sdcard;
    4. cliccate su choose zip from sdcard;
    5. selezionate il file e confermate il tutto con il tasto accensione;
    6. attendete il termine dell’operazione;
    7. dal menu’ principale della recovery clockwork, effettuare un wipe data factory reset e un wipe cache (confermate sempre con il tasto accensione);
    8. cliccate su reboot system

    Tutto a posto? :)

    Fonte
     
  2. konami7

    konami7 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Apr 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    R: [Guida] Galaxy S 2 installazione Lite’ning Rom e VillainR

    Ciao a tutti... Ho comprato da poco il nuovo samsung galaxy s2 e vorrei capirci un po di piu su root recovery e varie rom.. Vengo da htc desire e la prima novita che riscontro e che sembra che x installatlre una nuova rom non e necessario avere i permessi di root.. E davvero cosi??? E un'altra cosa... E vero che quando si aggiorna il firmware con firm. Non ufficiali di samsung o le varie rom cucinate si perde additittura il codice imei ( necessario x la garanzia se non erro... ) grazie come sempre...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Esatto, perchè tutto si fa tramite il software Odin molto easy no? Tuttavia prima devi installare la recvoery clockwork.

    Riguardo l'IMEI successe ad un utente col Galaxy S ma sembra essere stata colpa di un firmware non fatto troppo bene, qunidi dovresti andare tranquillo
     
  4. jonsbry

    jonsbry Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti sono nuovo da queste parti, ho appena acquistato un SGS2 e ho cambiato la rom con questa guida (Grazie) tutto ok ma quando lo riaccendo mi chiede con quale profilo voglio accedere: LauncherPro oppure TwLauncher, cosa cambia dalle 2? ho notato che con la prima se provo a fare qualche modifica mi chiede di pagare....qualcuno di voi gentili utenti sa aiutarmi sulla scelta? Grazie tutti per le vostre risposte.
     
  5. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    sono 2 launcher, ossia applicazioni che gestiscono la grafica e le animazioni che vedi, di solito si sceglie quello che più piace, launcher pro lo puoi anche scaricare dal market così come ADW launcher, questi due sono i più conosciuti, ed esistono sia a pagamento che gratis (quest'ultma ovviamente con alcune limitazioni rispetto alla versione a pagamento). TwLauncher è quello predefinito della samsung, se vai in impostazioni>gestisci applicazioni>tutte e trovi il nome di un launcher puoi metterlo come predefinito. questo è tutto, a te la scelta ;)
     
  6. jonsbry

    jonsbry Baby Droid

    Iscritto:
    24 Giu 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Graxie mille per le info,,,,,
     
  7. ninapupetta

    ninapupetta Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, io sono fresca dall'acquisto di questo splendido smartphone, nonché di questo forum .... domanda da super ignorante.... Cosa sono le rom? ???
     
  8. Checkmate

    Checkmate Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2011
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace":
    8
    le rom sono firmware modificati da utenti o un gruppo di sviluppo, vengono create da firmware ufficiosi che girano in internet ma che non vengono rilasciati ufficialmente dalle case o ritardano ad uscire (vedi gingerbread) i vantaggi sono di avere più velocità, maggior possibilità di personalizzazione ma molto dipende dalla rom che vai a mettere, quelle che trovi qui sul forum sono tutte stabili, ossia funzionanti e senza errori, spero di essere stato chiaro.. :p ciaooo
     
  9. GbMax78

    GbMax78 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo un chiarimento in merito alle varie versioni di Odin, in questo post è segnalata la versione Odin3_v1.85.zip ma girando per la rete ho trovato e scaricato:

    Odin Multi Downloader v3.95.exe.zip
    Odin Multi Downloader v4.03.exe
    Odin_Multi_Downloader_v4.16.exe

    A rigor di logica non conviene usare la versione piu' aggiornata ?

    Saluti !
    GbMax78
     
  10. GbMax78

    GbMax78 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena flashato il telefono con Odin 3 v1.85 e funziona, tengo a sottolineare che da telefono spento bisogna premere in successione:

    freccia volume basso+tasto centrale+accensione

    Si attende finchè non comparirà la schermata in cui se premeremo la freccia volume alto il telefono si metterà in "ascolto/attesa/download"

    Saluti.
    GbMax78

    P.S.
    Non capisco su Lite’ning Rom che mail client ci sia oltre a quello di Google, avendo la necessità di scaricare piu' account sia pop3 che imap in giro per la rete ho sentito parlar molto bene di K9 Mail, che ne pensi ?
     
  11. elnino

    elnino Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2010
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace":
    0
    ma per l'installazione di litening rom devo avere prima i permessi di root sbloccati no?
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    informo tutti gli utenti che in quanto questa discussione è vecchia di 3 anni, NON ha piu' senso tenerla aperta percio' chiudo!

    THREAD CHIUSO!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.