Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [GUIDA] Huawei P9 PLUS - Cambiare Paese/Vendor (OEMinfo, Cust) Upgrade Firmware 6.0 e 7.0 con dload

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da Giulio75, 8 Mar 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NicolaPresta

    NicolaPresta Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti e scusate l'o.t vorrei sapere se questa procedura della oeminfo funziona anche sul P10 Lite, grazie.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non funziona, altrimenti lo avremmo messo nel titolo.
     
  3. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ciao
    Grazie per il tuto. Vorrei dire abbastanza chiaro ma visto che ti farò delle domande mi contraddirei :lol:

    Sono un pò neofita, ho rootato e cambiato rom su dispositivi samsung, scusa per le domande che potrebbero essere sciocche ai tuoi occhi.

    Io ho un VIE AL-10C00B356 (all/cn EMUI 5 Nougat) provenienza cina. Vorrei mettere la firmware EU, quindi la VIE L09C432 sempre EMUI 5 Nougat.
    Da quanto capisco ci sono due fasi. La prima cambiare il paese/vendor per mettere quella che ci interessa. La seconda installare il firmware corrispondente al paese.

    le due domande
    1) sostituzione OEMinfo: Il metodo due tramite TWRP necessita comunque il rooting? (nel primo metodo lo specifichi esplicitamente nel secondo no -benché precedentemente specifichi i tre pre-requsiti bootloader sbloccato, root, twrp-).
    2)Firmware: Cosa intendi al passo (1) "Installare la recovery stock originale se avete la TWRP." La recovery stock é il firmware scaricato in precedenza o altro? Nel metodo Metodo n°2 (valido per il firmware completo) questo passo non c'é.

    Grazie anticipatamente per i chiarimenti
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Installando gli oeminfo flashabili da TWRP non serve il root

    Chi possiede un Huawei dovrebbe sapere che senza la recovery stock il flash col metodo dload fallisce (1)
    Il firmware completo si compone della parte system (update.zip) e della parte dati ( update_data_full_hw_xx.zip) che possono essere installati tramite una recovery modificata appunto la TWRP
     
    A prince9169 piace questo elemento.
  5. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Grazi mille ora mi é chiaro.
    Ho gia aperto il bootloader.
    Vorrei installare il TWRP ma ho qualche problema.
    Mi metto in modo fastboot (omino verde) ma quando lancio il comando astboot flash recovery twrp-3.0.2-0-vienna.img dice di aver trasferito twrp(molto rapidamente) ma in realtà non lo trovo perche durante il boot premendo il tasto volup mi esce hawei erecovery. In cosa mi perdo? Ho cercato un post twrp sul sito ma a meno di errori non l'ho trovato
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il dispositivo lo devi scollegare dal pc e da spento premere i tasti Volume Su + Power
     
  7. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Scollegato vol su + power ho la schermata "your device is unlocked..." "you device is booting now..." ma poi non parte.
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ha funzionato
    Magari vista l'ora domani mi lancio nel caricare glio oem e cambiare firmware.
    Ultima domanda. Ho letto su alcuni forum che avere la cinese ha i suoi vantaggi per update piu regolari e veloci.
    Cosa ne pensi ? O vale la pena passare alla versione EU per avere accesso a tutte le funzionalità secondo la nostra lingua
    Buonanotte e grazie ancora
     
  10. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ho ripreso l'installazione...e mi sa di aver sbagliato qualcosa
    Ho caricato su una sd lo zip oem eu, lo zip data e lo zip system
    Ho lanciato twrp e fatto install scegliendo zip oem. ==> OK
    Poi invece di reboot o fatto clear cache davlik (e questo credo sia la cxxxta)
    Ho rebootato . Il tel parte ma gia mi dice di avere una L09 EMUI 5 N7 (cosa che non ho ancora fatto). Trovo alcune app ma non ad esempio playstore. Ora vendor country mi da hw/eu
    Il build é NRD090M test keys (che non li sembra proprio quella che volevo installare)
    Provando ad entrare in TWRP ma non va piu ed esc il recovery huawei. Il bootloader ora é lockato e frp lock.

    Ho provato a ri-unolckare (immagino che il codice di unlock sia lo stesso) ma adb mi dice che command not allowed
    La domanda é: in che situazione sono ? e come completare il processo...
    Grazie
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare la parte data (deve essere quella che completa system) col metodo dload
     
  12. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    E ripartito andando su huawei erecovery. Dice Data partition was damaged seriously and you are recommended to format it to recovey you phone.
    Posso fare shutdown o format data partition
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma lo hai staccato dal pc il dispositivo ?
    Prova a fare format data partition (anche perchè l'altra opzione serve solo a spegnerlo)
     
  14. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    si era staccato
    fatto ora mi dice dowload latest version and recovey, reboot, shutdown
     
  15. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto reboot e mi ritrovo sempre come prima. Telefono partito senza playstore e versione NRD90M
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    dowload latest version and recovey,
     
  17. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    getting package info e poi
    getting package info failed
     
  18. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    che pensi se carico l'update di system con dload ?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sblocca il bootloader e cerca di seguire questa guida
     
  20. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    il problema é che il bootloader non si sblocca piu perche adb dice command failed
    Il codice di unlock non devo richiederlo nuovamente giusto ?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.