Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [GUIDA] Huawei P9 PLUS - Cambiare Paese/Vendor (OEMinfo, Cust) Upgrade Firmware 6.0 e 7.0 con dload

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da Giulio75, 8 Mar 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' un firmware con Cust generico C900. Dovresti cambiare il Cust in C432 se vuoi ricevere gli aggiornamenti.
    Ti posto una guida, non è difficile da mettere in pratica

    http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1200861
     
  2. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Ciao passate le vacanze mi rilancio nel downgrade a MM e poi upgrade a B370 come mi hai suggerito visto che non mi accetta l'upgrade da 360 a 370. Ho una domanda. Al momento ho la L09C432B360 (no brand) Nel fare il downgrade (guida di ttandroid), posso usare la L09C432B180 ? Ti ricordo che all'origine il mio P9Plus era un VIEAL10 (cinese) che ho, come detto, passato a L09C432B360.
    Grazie
     
  3. prince9169

    prince9169 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2017
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    Dunque per info:
    Come mi hai suggerito ho fatto downgrade e installato 180. Il tel mi ha proposto prima l'aggiornamento a 360 ed in seguito a 370, tutto é andato bene.
    Grazie per l'aiuto
     
  4. Marco Pedrani

    Marco Pedrani Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di una mano. Ho un p9 plus brand wind, ho seguito la guida e ora lo ho no-brand (c432) e aggiornato alla versione b360. Il telefono trova un ota da 252mb della b370, se lo scarico non lo riesce ad installare però. l'installazione parte, arriva non ricordo intorno a quale % e poi mi esce "installazione fallita". Ho provato a scaricare il firmware b370 intero, estrarre il file update.app e installarlo tramite dload: l'installazione va a buon fine ma il telefono pensa di essere ancora alla versione b360 e trova ancora l'ota da 252mb. possibile che io abbia flashato il b360 nonostante il sito da cui l'ho scaricato parlava di b370? altra cosa: su firmware finder trovo la versione b373, ma quando l'updater la trova oltre a trovarla con un nome strano (mi esce "nuova versione personalizzata: vie-l09c432b373" ripetuto per 3 volte) poi mi da sempre "download non riuscito". idee? grazie mille :D
     
    Ultima modifica: 12 Set 2017
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Effettua un downgrade a Marshmallow e cerca nuovamente gli aggiornamenti
     
    A Marco Pedrani piace questo elemento.
  6. Marco Pedrani

    Marco Pedrani Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie del suggerimento, ho fatto come mi hai consigliato, aggiornando "step by step" il terminale fino alla b370. A questo punto se cerco altri update mi trova la b373, ma quando finisce il download però mi esce questo errore "impossibile autenticare il pacchetto d'installazione. Scarica e installa un pacchetto d'installazione autorizzato". Significa che huawei non ha ancora firmato il firmware?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Potrebbe darsi che quella versione non sia stata autorizzata per il tuo IMEI
     
    A Marco Pedrani piace questo elemento.
  8. Marco Pedrani

    Marco Pedrani Baby Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille Giulio. Sai per caso in base a cosa huawei autorizzi o meno un IMEI?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo i base alla versione. Il codice IMEI racconta un pò di storia del dispositivo in quanto si compone di codici che ne identificano produttori e specifiche,
     
    A Marco Pedrani piace questo elemento.
  10. Nino89100

    Nino89100 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi ho seguito la vostra splendida guida e ho finalmente sbrandizzato il mio p9 plus portandolo alla versione b360..adesso vorrei chiedervi come funziona con gli aggiornamenti di sistema, visto che il dispositivo trova un aggiornamento(b370) ma al riavvio non mi viene installato mi compare infatti un messaggio di errore. Grazie
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai il downgrade a Marshmallow e riaggiorna a Nougat.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...5-0-a-android-6-0-marshmallow-emui-4-1.54913/
     
  12. Nino89100

    Nino89100 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, perdi tutto il contenuto. Devi farti il backup.
     
  14. Nino89100

    Nino89100 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusami, ancora una cosa. Io parto dal firmware Vodafone, e adesso ho flashato un firmware no brand, per la procedura di rollback scarico il firmware x il no brand? Grazie
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La procedura di downgrade prevede che prima va fatto il flash col file di rollback e poi, al riavvio va ripetuta col file del firmware dello stesso brand nativo del dispositivo.
    Nella guida che ti ho linkato c'è tutto
     
  16. Nino89100

    Nino89100 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusami Giulio e una volta fatto il downgrade (nel mio caso firmware nativo Vodafone)devo poi riflashare con un firmware no brand? Non ho capito questo procedimento..
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se lo hai sbrandizzato, ovvero fatto diventare con Cust C432, il brand Vodafone è andato. Devi utilizzare solo firmware no brand.
    Vodafone, finchè non rimetti il Cust C02, non pensarla più.
     
  18. Nino89100

    Nino89100 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie..ci provo e ti faccio sapere
     
  19. Nicobonga

    Nicobonga Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, io ho la C432 ferma alla B102...per aggiornare a Nougat cosa devo fare? Ho provato Firmware Finder ma il download fibferma al 41%...con il mio vecchio p7 c’era la procedura aggiornamento locale...caricavo il file update nella root della sd ed aggiornava...con il P9 Plus c’è una procedura simile? Potrei avere una guida che mi spieghi passo passo cosa devo fare per evitare di fare caxxate? Grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.