Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare e usare ADB FASTBOOT su MAC

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da nightcervant, 25 Ott 2014.

  1. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    [​IMG]

    Siete nuovi nel mondo del modding Android e non riuscite ad utilizzare il famoso ADB FADTBOOT e per effettuare qualsiasi operazione dovete usare un PC con sistema Windows? Bene oggi voglio aiutare tutti i nuovi arrivati a risolvere una volta per tutte questo piccolo problema al quanto fastidioso.

    OCCORRENTE:
    MAC (ovviamente)
    Android SDK QUI


    INIZIAMO:
    1. Rechiamoci sul link sopra citato e scarichiamo ANDROID SDK per farlo basterà cliccare sul bottone blu con la scritta: DOWNLOAD SDK, accettiamo i termini e avviamo il download. Verrà scaricata una cartella in formato ZIP di circa 479MB, al termine del download estraiamo il suo contenuto sulla scrivania.

    2. Entriamo nella cartella estratta, entriamo dentro la cartella tools e avviamo il file ANDROID (per farlo funzionare servirà JAVA, ma non vi preoccupate se non avete JAVA sul vostro Mac, in automatico partirà la ricerca il download e l'installazione di JAVA)

    3. All'apertura del programma non dovremo far altro che spuntare la voce: Android SDK platform-tools e cliccare su "INSTALL", accettare tutti i termini e procedere con l'installazione (questa operazione durerà un po in quanto verranno scaricati tutti i file necessari e poi installati)

    4. Terminata l'operazione di download e installazione se non si chiude solo chiudiamolo noi il tool, rechiamoci nella cartella principale e noteremo una nuova cartella dal nome platform-tools, prendiamo questa cartella e copiamola nella radice del MAC, ecco uno screen per capire meglio:

    [​IMG]

    4.5 Ora non ci resta che avviare il classico tool spostandoci da terminale in quella cartella, ma per rendere più semplice la vostra vita ecco una scorciatoia per aprire il terminale in pochi click.

    5. Andiamo in preferenza di sistema, poi in tastiera, nella nuova voce premiamo su ABBREVAZIONI e nel menù a sinistra su SERVIZI:

    [​IMG]

    5.5 Come nello screen dobbiamo trovare la voce file e cartelle e spuntare la voce su NUOVO TERMINALE NELLA CARTELLA , io per comodità ho impostato il tasto CMD + U

    6. Bene ora per aprire il terminale nella cartella non ci resta altro che andare nella radice e selezionare la cartella (SELEZIONARE SENZA ENTRARCI DENTRO) e premere CMD+U come per magia si aprirà il terminale per eseguire tutti i comandi.

    [​IMG]

    NOTA FINALE: vi ricordo che per dare i comandi su mac prima di ogni comando dobbiamo mettere ./ esempio:

    ./adb devices

    ./adb reboot bootloader

    ecc ecc

    [​IMG]


    GUIDA SCRITTA E TESTATA DA ME SU iMAC 21.5". NE IO E NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' PER POSSIBILI DANNI CAUSATI SUI VOSTRI TERMINALI.

     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ott 2014
    A uLtiMo125 e kalel77 piace questo messaggio.