Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Flash Player (anche per android 2.x)

Discussione in 'Samsung' iniziata da NoTroX, 27 Set 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla al riguardo, se fosse già presente una guida mi scuso anticipatamente e sentitevi liberi di eliminare il post.

    Dopo aver imprecato in tutte le lingue per 40 minuti seguendo ogni tipo di guida provando diverse fonti quindi diversi file apk. ottenendo sempre l'errore analisi del modulo ecc, ho finalmente capito (per caso) che ci sono diverse versioni di Flash Player per le diverse versioni di android.

    Quindi ecco come installare "Flash Player" su qualsiasi versione di Android o quasi:
    1) Controllate di aver attiva la voce "Sorgenti sconosciute" (la trovate in menu sicurezza per alcuni, impostazioni applicazioni per altri).
    2) Se usate Opera Browser (io uso questo e funziona benissimo) apritelo andate su impostazioni/avanzate e alla voce "Adobe Flash" selezionate "Attivato".
    3) Seguite il link ufficiale adobe fate scorrere la pagina e scaricate la versione di flash player per la vostra versione di android.
    4) copiate l'apk nell'external sd e apritela, nel mio caso subito dopo aver aperto l'apk mi è apparso un avviso il quale diceva che la nuova installazione sarebbe andata a sostituire quella vecchia mantenendo comunque i vecchi dati memorizzati (bah veramente prima flash player non funzionava quindi sarei proprio curioso di sapere dove caspita era questa fantomatica versione precedente).
    5) terminata l'installazione potrebbe chiedervi di aprire l'url https://settings.adobe.com/ scegliete le impostazioni che preferite (io non ho selezionato la voce "cancella memoria locale", chiudete/riaprite opera e per controllare che Flash Player funzioni potete averne conferma digitando
    Adobe - Flash Player se vedrete la classica animazione allora il vostro Flash Player funziona perfettamente.

    Per molti di voi in possesso di device con versioni jelly bean e company sicuramente questa guida risulterà inutile ma, per chi come me ha un galaxy ace plus con rom originale e versione Android 2.3.6 sapere come installare Flash Player potrebbe essere cosa gradita.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.