Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione FroYo con ODIN [ITV+Ufficiose]

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 26 Nov 2010.

  1. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    NB:
    1_ IO NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI BRICK DEL TELEFONO (che ammetto possono succedere, a me già 4-5 volte con varie rom, ma se succede vi posso aiutare con la mia procedura "standard").
    2_ PRIMA DI EFFETTUARE QUESTO FLASH BISOGNA TOGLIERE EVENTUALI LAGFIX, I PERMESSI DI ROOT E KERNEL MODDATI (non è necessario dal momento che viene formattato e sovrascritto tutto, ma se potete toglierli sarebbe meglio), ASSICURATEVI INOLTRE DI AVERE ALMENO UN 60-70 % DELLA BATTERIA.
    3_ QUESTA PROCEDURA CANCELLERA' TUTTI I DATI DAL TELEFONO E LO PORTERA' AD UNO STATO DI "NO-BRAND". CONSIGLIO DI TOGLIERE LA SIM ED UNA EVENTUALE SCHEDA DI MEMORIA ESTERNA.
    4_ A CAUSA DEL PUNTO PRECEDENTE RISULTA OVVIO ED OBBLIGATORIO UN BACKUP.
    5_ HO CERCATO DI SCRIVERE IL PIU' "SEMPLICEMENTE" POSSIBILE, NEL CASO SERVISSERO CHIARIMENTI E/O APPROFONDIMENTI VEDRO' DI ACCONTENTARE CHIUNQUE, TEMPO PERMETTENDO.


    File da scaricare:

    - ODIN3 v1 + PIT_File: Programma ODIN una collezione dei PIT_File rilasciati finora (512, 513, 803), è un " .exe " autoestraente, basta scegliere la cartella dove estrarlo.
    => [DOWNLOAD] <=

    ********************************************************************************************************************************************************************************************************

    - Rom FroYo 2.2 I9000RSJP5 Ufficiale Italia (PC: ITV):
    • - File CODE e MODEM (è un file ".exe", una volta lanciato scompatterà in una cartella da voi scelta i due pacchetti con estensione ".tar.md5").
      => [DOWNLOAD] <=
      - File CSC (stesso discorso degli altri file della rom, per comodità scompattatelo nella stessa cartella).
      => [DOWNLOAD] <=

    ********************************************************************************************************************************************************************************************************

    - Rom FroYo 2.2.1 I9000RSJS2 Ufficiale Italia (PC: ITV):
    • - File unico, è un archivio " .rar " chiamato "KIES RELEASE I9000RSJS2", dovete estrarlo e vi ritroverete il file "I9000RSJS2_I9000ITVJS1_I9000XXJPY.tar".
      => [DOWNLOAD] <=

      NB: L'archivio ".rar" ha una password, digitatela quando ve la chiede:
      [list:1o4ou14e]samfirmware.com
    [/list:u:1o4ou14e]

    ********************************************************************************************************************************************************************************************************

    PS: I pacchetti autoestraenti hanno un'interfaccia grafica con scritto " Installa ", questo comando non installa niente, leggetelo come " Estrai ".

    Link alle due guide:
    - Installazione FroYo RSJP5.
    - Installazione FroYo RSJS2.
     
  2. Lucignolo

    Lucignolo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Fatto tutto, però quando ho terminato mi rimane lo schermo nero (dopo la S) e attacca a vibrare in 2 maniere

    vibrazione

    5-6 sec

    vibrazione

    15-16 sec

    vibrazione

    5-6 sec

    vibrazione

    ...e così via.
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Prova a riavviare in recovery mode, "volume su"+"tasto home"+"accensione", e fai un "wipe data/factory reset" muovendoti con i tasti volume e selezionando con il tasto home. Se neanche così va riesegui il flash, dovrebbe andare.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  4. Lucignolo

    Lucignolo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Allora ha funzionato (Grazie) una nuova reinstallazione, unica cosa ho sempre il solito problema descritto nel forum, pure qua http://tinyurl.com/39rufzt

    .... ecco uno screen per capire meglio di cosa si tratta.

    [​IMG]

    Non so più che inventarmi per fargli prendere il segnale ihih
     
  5. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Qual e' la procedura standard se il telefono va in brick


    SonoCurioso ihih
     
  6. Lucignolo

    Lucignolo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Ho risolto alla fine, ho trovato una ROM specifica per il Galaxy Vibrant che a quanto pare non digerisce quelle del Galaxy S, anche se son telefoni uguali, mah !!! ??? ihih
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Ci credo che non funzioni se hai un vibrant!!!
    Primo: i telefoni non sono uguali, quelle piccole differenze sono a livello software un problema piuttosto pesante. E comunque, anche se non sono sicuro, le frequenze americane dovrebbero essere diverse da quelle italiane.
    Secondo: prova a cercare in internet se trovi una procedura per sbloccare il telefono in modo che funzioni con sim non t-mobile, non credo basti il flash di una rom no-brand. Forse il tuo problema potrebbe essere proprio questo, ma non ti assicuro che funzionerà.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Segreto professionale :D
    Scherzo....
    Quando avrò sottomano un pc spiegherò anche questa

    TapaTalk @ GT I9000
     
  9. Lucignolo

    Lucignolo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Lo sblocco SIM lo avevo apportato appena lo avevo preso (uso TIM), per le frequenze nessun problema le supporta tutte, in più ho sbloccato pure la 850.
    Comuqneu come ho scritto in precedena, ho trovato una ROM da flashare con Odino di Froyo 2.2 per il Vibrant edè tornato a funzionare come prima ;)
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Meglio così dai ;)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  11. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    uppettino

    molti la stanno cercando
     
  12. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    domanda, scusa... come tolgo il kernel moddato?
    ho moddato seguendo l'altra tua guida (questa), inoltre non posso eseguire z4root per togliere i permessi di root dal telefonino...

    ho proprio fatto una gran #######... ;_;

    Edit
    z4root ha funzionato quindi ho tolto il root
    resta il fatto che già ho il kernel moddato, il che significa che cmq devo trovare un modo per rimettere quello originale... come dove quando...?
    sto entrando in supremo panico x.x

    ps ho scoperto che le funzioni, messaggi, telefono, rubrica, ci sono. sono i "collegamenti", le icone delle app, o come le vuoi chiamare, che non ci sono... in pratica posso ricevere, posso accedere alla rubrica da altra fonte, ecc. ma non posso chiamare o inviare sms... x.x
     
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Il kernel si sistema automaticamente flashando la nuova rom...l'importante è levare il lagfix!
     
  14. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    il lagfix l'ho tolto
    i tweak li ho tolti
    pero' il kernel rimane quello moddato...
    ...
    posso flashare lo stesso e si sistema tutto? non è che poi davvero mi trovo un fermacarte? almeno questo posso usarlo come calcolatrice o sveglia... ;_;
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Il kernel puoi lasciarlo, sta tranquillo

    TapaTalk @ GT I9000
     
  16. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    ho seguito tutta la procedura come da te scritta,
    però...
    al riavvio automatico mi è partito MA mi sta dando errori su errori di avvio app
    in pratica
    mi si aprono tutte le finestre di "chiusura forzata" di tutte le applicazioni. tutte. e quelle che ci sono danno errore...
    ma in teoria non avrebbe dovuto formattarsi e ripulirsi completamente?
    invece mi danno errore su errore e non funziona nulla... oltre a un lag di almeno 2-3 secondi su tutto quello che faccio... (vabbe' non tutto ma quasi...)

    come posso fare?
    ogni tentativo che faccio fa sempre più casini... possibile non esista un modo di cancellare completamente il telefono e riportare tutto alle origini come nuovo?
    a sto punto mi andrebbe bene lo stesso ;_;

    divento sempre più disperato ;_;

    (ps in realtà qualcosa funziona, ma non tutto... a sto punto davvero preferirei riformattare tutto e cancellare tutto e rimettere tutto come era all'origine e poi mi reinstallo tutto passo passo... o con titanium backup, whatever)
     
  17. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Sta tranquillo vedrai che una soluzione la troviamo! Riesci a fare un reset completo tramite ripristino dati di fabbrica?

    Se ci riesci fallo e poi riprova a flashare la jp5...prova così e aspetta genn che ne sa più di me sicuramente!
     
  18. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    aperto recovery mode
    reset completo (restore factory settings quello che è)
    riavviato
    mentre partiva il tutorial iniziale mi ha dato "il processo system è andato in errore. chiusura forzata"
    X.X

    Edit
    mo sembra partito così "come mamma l'ha fatto"
    ma da questo errore sul processo system
    ho provato a fare ricerca, vado a cambiare la modalità di inserimento della tastiera, e mi ha dato errore nuovamente...
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Prova a riflashare tutto ora!
     
  20. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    ok sto provando

    sta facendo... aspetto con ansia...

    ps scusate il posting stile chat ma non vedo altro modo... x.x
    (cioé volendo ho anche una chat ma magari queste cose possono servire per qualcun altro... in caso se volete...)

    pps adesso è partito... sembra senza errori...
    che faccio provo rimettere tutto?

    ho fatto un backup con TitaniumBackup (che prontamente ho copiato anche sulla SD così non si sa mai)
    provo a rimetterlo?
    - metto il root
    - metto titanium backup
    - faccio ripristino di tutto
    ???


    oppure provo eventualmente prima a rimettere kernel moddato, lagfix, touchwiz modificata ecc. sperando che partendo da una installazione "pulita" non dia problemi (e tanto se li da so come risolverli oramai...)?