Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione FroYo con ODIN [ITV+Ufficiose]

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 26 Nov 2010.

  1. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Quando flashi una nuova rom devi rifare tutto purtroppo, infatti il telefono viene completamente riformattato e ripartizionato.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  2. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    il che include perdita di dati anche x.x
    ok me lo tengo così...
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Per la perdita di dati solitamente risolvo con titanium :)
    Per il rifare i procedimenti del kernel e ca**ate varie ormai sono così abituato che faccio tutto in 5 minuti ihih
     
  4. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    quando ho reinstallato ho usato titanium per ripristinare le app (usato su un paio di app a campione prima) e non funzionavano x.x
    ho deciso che avrei fatto prima a reimpostare tutto da capo
    i dati tanto sono condivisi su google
    e il resto sono i salvataggi dei giochi sti cavoli...
     
  5. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    sul fatto delle app l'ho notato pure io...anche se le ripristini poi quando vai ad utilizzarle ti danno problemi e si arrestano e poi per farle funzionare sei costretto a disinstallarle ed a riscaricarle direttamente dal market...almeno però in questo modo non te ne scordi nessuna xD
     
  6. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    OK dai ho capito tutti i vostri problemi con titanium. Io non ne ho mai avuti, almeno con rom ufficiali (con quelle moddate quasi sempre ci sono problemi). Appena avrò tempo farò una bella guida anche su questo e potrete confrontare quello che dico io con quello che avete fatto voi, magari risolviamo tutti i problemi e siamo a posto per il futuro :birra:
     
  7. aktarus1

    aktarus1 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    ragazzi alcune delucidazioni

    1. se prendo un brand TIM come si aggiorna il fw.. tramite kies?

    2. ho letto che sono usciti i fw froyo per tim e h3g, confermate?

    3. se lo dovessi comprare europa e mi arriva un modello ungherese, kies non lo aggiornerebbe a froyo perchè magari vede il product code ungherese? in questo caso andrebbe modificato in ITV e si aggiorna?

    4. con odin si può aggiornare qualsiasi modello di GS con tutti i product code?

    grazie mille
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    A questa ti posso rispondere:
    SI

    Per le altre attendi info in merito.
     
  9. aktarus1

    aktarus1 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    grazie per ora
     
  10. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    grazie genn x la tua guida, anche se ho avuto un po' di difficoltà, ma era la mia prima volta; domanda: ma solo io ho avuto problemi di password x poi capire dopo 30 minuti che era sbagliata? samfirmware.com e non samfrirmware.com come scritto nella prima pagina +1
    cmq l'aggiornamento è andato a buon fine, anche se dopo il primo riquadro verde con scritto pass, me ne ha dati altri 3 rossi con scritto failed.... lettere della rubrica tornate a posto, tutto abbastanza fluido e quadrant superiore a 1100 senza fare ancora nulla

    una domanda: non trovo nel market piu' z4root e oclf, ma li hanno tolti? come faccio a usare titanium e root explorer che hanno bisogno dei permessi? suggerimenti?
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo uffivciale ITV con ODIN

    Questo è il link per OCLF e z4root
     
  12. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo ufficiale ITV con ODIN [UPDATE]

    grazie Genn, alla fine dopo mille peripezie sono riuscito a tornare al telefono originale, ma ti segnalo che ho dovuto rimettere la JP5, per rifare root e lagfix... ho fatto mille tentativi con la JPU, ma oltre a non prendere il root, anche con i wipi non risolvevo i crash del broswer...
     
  13. jacktr

    jacktr Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo ufficiale ITV con ODIN [UPDATE]

    salve a tutti e grazie per la guida eccezionale

    dunque io ho preso da poco il galaxy, garanzia europa e infatti m'è uscito tutto in polacco (play), ovviamente si è tutto tradotto automaticamente.

    il punto è: io voglio smanettarci il meno possibile all'inizio, poi si vedrà, ma voglio assolutamente froyo. Ebbene per vie "normali,", ovvero con kies, questo mi è impossibile (prima diceva versione già aggiornata, dopo aver fixato con Kies Registry Patcher v.1.3.0.0 dice versione non aggiornabile).

    ebbene a questo punto proverei la strada odin.
    Dunque nel mio caso, dato che non ho mai applicato rom, lagfix, non ho i permessi di root, la procedura che devo scegliere è questa elencata nel primo post del topic?
    e quale rom devo scegliere per avere un froyo assolutamente ufficiale?

    poi in futuro deciderò quali migliorie apportare al froyo ufficiale e quindi deciderò quale rom metterci, ma ora voglio il froyo ufficiale, e voglio installarcelo senza rischi!!

    ps: il trick dei 3 bottoni mi funziona, sia con il volume su che giu (download mode).

    GRAZIE!!
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo ufficiale ITV con ODIN [UPDATE]

    Ok, segui ma guida e monta la JP5, non la JPU .... Cmq, senza alcun problema poi procedi al root con z4root e al lagfix con OCLF, (entrambi sono processi reversibili), non li trovi piu' sul market ma in cima a questa pagina Genn ha messo i link ; senza il cell è veramente castrato, poco fluido, lo noti dopo un po' di utilizzo e qualche applicazione scaricata.. buona flashata con Odin :geek:
     
  15. jacktr

    jacktr Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo ufficiale ITV con ODIN [UPDATE]

    grazie!! :eheh:
     
  16. gabriz81

    gabriz81 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo ufficiale ITV con ODIN [UPDATE]

    Ciao ragazzi sono un come si dice in gergo, un noob..:p
    cmq ieri mi sono appassionato e ho iniziato a smanettare seguendo qualche guida qui sul forum, ho solo capito che jen è il re degli smanettoni!!! comunque...ho fatto lagfix vari e acquisito permessi di root seguendo guide ecc, ho "comprato" root explorer, il mio galaxy smanettato, su quadrant arrivava a 1400..!
    solo poi, mi sono accorto che non c'era sulla home l'icona delle telefonate..e allora ho "frugato" un altro pò e ho trovato una guida per mettere la touchwiz GTG...che si prospettava ai miei occhi migliorata e bella..:(
    insomma...a un certo punto devo essermi confuso e forzato qualcosa nell'impostazione del lagfix...e il mio galaxy si avviava, ma lo schermo rimaneva nero...panico!!! insomma alla fine, ho seguito la guida di jen per flasharlo con la JPU, flash riuscito, il galaxy si è riavviato!! non avevo cancellato lagfix e permessi di root (ho deselezionato però, in fase di flash, il pulsante "re-partition") Però ora non mi riconosce più kies il galaxy, credo perchè ci sia un altro firmware...cmq, che differenza c'è tra froyo 2.2 e JPU? posso fare il lagfix con questo? mettere una GTG? e acquisire i permessi di root? vorrei solo capirci qualcosa in più..anche se mi conviene rimettere la jp5 e ripartire da li e come, non trovo le guide di jen..
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo ufficiale ITV con ODIN [UPDATE]

    Allora, per la jp5 ci sono ancora i lik al primo post di questo thread. La jpu è più veloce della jp5 di natura quindi già questa è una cosa bella, poi dovrebbero essere migliorati gps, segnale ed altre cose, io adesso ne sto testando un'altra. Per il lagfix e il root nell' altra mia guida per incrementare le prestazioni con froyo c'è una sezione apposita riguardante la jpu con i link al primo post. La parte riguardante la gtg l'ho dovuta togliere per motivi di spazio, la riaggiungerò a breve.
    Comunque il mio nick è Genn, puoi anche ommettere il X2 ma odio che venga accorciato in jen, grazie :)

    TapaTalk @ GT I9000
     
  18. gabriz81

    gabriz81 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo ufficiale ITV con ODIN [UPDATE]

    Grazie genn, scusa il piccolo lapsus, mi era rimasto in mente così! :p
    pensavo di lasciare la jpu e poco fa stavo leggendo la guida col kernel k10k...ottimo! Ora provo a smanettare la jpu, e attendo la tua guida per la gtg...grazie e buon lavoro!!
    p.s.: con la jpu, non trovo alcune funzioni che prima avevo, per esempio, non c'è il browser internet nemmeno tra le applicazioni..! nn mi spiego il perchè...
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo ufficiale ITV con ODIN [UPDATE]

    Che tristezza, mi tocca fare un UP alla mia stessa guida, mi sembra di tirarmela ihih

    Ragazzi il forum non è una sola pagina, quando cercate qualcosa guardate anche la seconda :cool:
     
  20. Asio

    Asio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Installazione FroYo ufficiale ITV con ODIN [UPDATE]

    Salve, ho da poco comprato un samsung galaxy S e vorrei aggiornarlo a froyo poichè per lavoro avrei bisogno di usare skype per videochiamare dal cellulare al pc. Non sono riuscito ad aggiornare tramite kies ed ho quindi cercato questa guida per farlo con odin (che mi sembra oltretutto un procedimento migliore) ma ho un problema che mi impedisce di usare entrambi i sistemi. In pratica il mio cellulare viene riconosciuto normalmente dal pc ma se entro in download mode il computer smette di riconoscerlo. Questo mi impedisce sia l'aggiornamento da kies (dopo il download del software perde il contatto con il cellulare non appena entra in download mode) sia da odin (che non risesce direttamente a trovare il contatto). Cosa posso fare per ovviare al problema? Uso windows xp sp3