Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Niko1983, 12 Nov 2012.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Ragazzi, ho una bella notizia da darvi, ho appena provato a decompilare e ricompilare il tema biz che sarebbe uno dei quattro disponibili per la LG Optimus UI3.0 ... ho volontariamente eseguito la prova senza apportare alcuna modifica ;-)...
    Vi lascio leggere l'output di apktool :p
    [​IMG]

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 16 Nov 2012
  2. Lavezzi993

    Lavezzi993 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    3
    Ultima modifica: 16 Nov 2012
  3. Lizz93

    Lizz93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho un problema: mentre smartflash lavora il telefono si disconnette dal computer e smartflash mi da errore! Come risolvo?
     
  4. Angelo271087

    Angelo271087 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    3
    Si una volta a me ha detto errore con l'app (whatsapp l'ora del tuo dispositivo non corrisponde) una cosa del genere, ma una volta regolato di nuovo non si è più sballato mah... :-O
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked


    si, devi prima procedere come spiegato da Niko. Flashare con Smartflash solo il file della BaseBand (quello.fls).
    Poi riflessi il sistema con il file che ho linkato io... quindi flashare Usando NVFlash ;-).


    Segui la guida sul uso di smarflash... riprova mettendo il tuo dual in modalità S/W Upgrade e ritenta il flash, se non va, devi per forza usare NVFlash per ripristinare il tuo Dual usando la guida di NVFlash. Sarebbe il caso in qui il dual sta in semi-brick, però tranquillo che con NVFlash lo ripristini tranquillamente.
    Spesso questi problemi sono dovuti a un cavo malandato oppure troppo lungo.

    Fammi sapere.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  6. Lizz93

    Lizz93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ho eseguito la guida con nvflash ed è tornato tutto alla normalità. Poi ho preferito provare la CM10 invece di questa, ma l'installazione è andata comunque perfettamente.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Braviesimo, portale tutte, una ad una... usuale almeno 4-5 giorni l'una in modo da notare le differenze tra loro.
    Metti solo una parte minima di applicazioni personali per questo periodo, quelle che più usi... in modo da fare dei flash puliti ogni volta.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  8. Lizz93

    Lizz93 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ok, grazie ;)
     
  9. ReDevil

    ReDevil Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena installato la v28g. Il telefono è praticamente rinato dalle ceneri di Gingerbread. Però la calcolatrice è inglese e il tap nei lati del telefono in modo da spostare il cursore nei campi di testo non è più possibile (era una feature che a me piaceva molto). Per il resto è troppo OK!!! Inoltre, l'installazione è durata pochissimo! Si dovrebbe solamente rimodernare il "boot logo" (per chi non lo sapesse, è presente il vecchio boot logo, con un piccolo bug: c'è un loop tra le animazioni :/ ).
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    A dire il vero, se non avessi finito il mio pacchetto dati di questo mese, chi iniziavo una versione leggermente modificata da me con le varie cose sistemate (fix per SmartFlash, nuova bootanimation, e un fix anche alla CWM... ma senza banda veloce non finirebbe mai l'upload... potrà vedo di upare solo la bootanimation nuova di LG.

    Yann

    Edit,
    Se non sbaglio dovrebbe essere questa:
    http://db.tt/gEg0QkFg
    Sostituite quella presente in /system/media e rimette i permessi giusti poi riavviare il dual e godersi la nuova bootanimation.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 17 Nov 2012
  11. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    4) Portiamoci nella sezione ROM copy D/L e selezioniamo rispettivamente i file per CP e AP

    Ei ciao Niko anchio come voi sono in possesso di un lg optimus dual e sto provando ad installare questa room come da te detto nel punto 4 quali file devo selezionare per la CP e AP ? Un'altra cosa il semi-brick di cui avete parlato all'inizio è assolutamente necessario o basta che faccio ripristina ai dati di fabbrica dal telefono io ho la v20s nel telefono
    Thanks
     
  12. 69android

    69android Baby Droid

    Iscritto:
    22 Gen 2012
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    6
    se ti puo aiutare anche io avevo la v20s con root
    e leggendo tutti i post ho fatto in questa maniera
    1) sono tornato alla 10b con la guida di yann73 http://www.tuttoandroid.net/forum/m...o-optimus-dual-semi-brick-grazie-nvflash.html

    2) ho caricato solamente BB (solo il file .fls) con Smartflash secondo la procedura di Niko1983

    3) ho riflashato il v28g gia con root e RWM quella consiglia da yann73 nel terzo post di questa discussione
     
    A yann73 piace questo elemento.
  13. rainman82

    rainman82 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi perdonatemi ho un problema....sono tornato alla 10 b con nvflash ho riacceso il cell e tutto andava bene poi ho flashato la v28g con root etc e il cell si accende e funziona benissimo ma non mi vede la sim e in info mi dice baseband sconosciuta! Cosa sbaglio?? ma la baseband si installava a parte e se sì some?? ho provato anche a collegare smartflash al cell senza batteria e premendo tasto vol- ma non me lo vede!!Help pleaseeeeeee
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    E si infatti... come ripeto sempre, dovevi prima usare SmartFlash per la.sola BaseBand... poi nvflash come hai fatto te... ora hai una BaseBand che non va e non puoi usare SmartFlash per via di un bug al bootloader crackato.. quindi devi rilasciare la V10B con nvflash, a quel puntosmartflash funzionerà e flashare la sola BaseBand .. poi riflashi la V28g con nvflash ;-)
    E dovrestile aver risolto ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A rainman82 piace questo elemento.
  15. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    quindi l'altro file AP nn va caricato ?
     
  16. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    NIKO quando apro smartflash tool come amministatore mi dice "we can't find model.dll file" e inoltre nn mi fa cliccare su start una volta selezionati i file convertiti con LG-970 rom converter
    come mai cosa ho sbagliato ?
     
  17. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Nico risolto mi ero dimenticato di istallare i driver modalità riuscita :)
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [GUIDA] Installazione Installazione v28g Leaked

    Metti il dual in modalità S/W upgrade manualmente, spegnilo, premi e mantieni premuto volume giu inserendo il cavo USB, fino a vedere la schermata della modalità S/W upgrade. A quel punto il pulsante di SmartFlash per avviare diventa disponibile ;-)

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A rainman82 piace questo elemento.
  19. rainman82

    rainman82 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2012
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Yann ti ringrazio di cuore...ha funzionato alla grande!!Questo forum è spettacolare!!Che bella tanta cortesia e disponibilità!!Il mio dual sembra rinato!Ed io che stavo per mandarlo in pensione. Vorrei segnalare, nel caso possa interessare, che provengo da una cyano 7 ed il wifi e la rete dati funzionano molto meglio (io sono wind) con questa v28g. Inoltre la ricezione del segnale telefonico è di molto migliorata...ora proverò anche a vedere come va il fixing dei satelliti col sygic..ho provato anche ad effettuare chiamate diverse volte e funzionano perfettamente. Grazie mille
     
    A yann73 e Morissio piace questo messaggio.
  20. thejokeer

    thejokeer Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    4
    Vero yann ti ringraziamo di cuore alla lg dovrebbero imparare da te come si ottimizza un cell ... dovrebbero assumerti come minimo :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Nov 2012
    A yann73, rainman82 e Morissio piace questo elemento.