Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione Remix OS 1.0 global su Cube i7 Remix

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Roki97, 6 Ago 2015.

  1. Roki97

    Roki97 Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    26
    ATTENZIONE: Questa guida, per un problema di compatibilità driver, funziona solamente con windows 7

    Con questa guida si potrà installare Remix OS su il tablet cube i7, consiglio di seguirla passo a passo e di non saltare passaggi.
    Bene, iniziamo.

    • Bisogna scaricare il pacchetto zip da qui """IN UPLOAD""".
    • Scompattare il file scaricato in una locazione a proprio piacimento, come si può vedere all’interno ci sono due cartelle.
    • Aprire la seguente directory (I7-C) degli strumenti di aggiornamento:

      [​IMG]
      .
    • Si può procedere con l'installazione dei driver, quindi aprire i file con il seguente procedimento:

      1. Driver iSOC: iSocUSB-Driver-Setup-1.2.0;
      2. Driver USB: IntelAndroidDrvSetup1.5.0;
    • Una volta concluso questo passaggio si può continuare installanto MFT ovvero il ManufactoringFlashTool.
      Aprire il file (ManufacturingFlashTool_Setup_6.0.43.exe) e seguire i passaggi visualizzati sullo schermo.
      Nota: Il programma funziona solamente con I driver sopra citati.
    • Per impostare il programma adeguatamente per il tablet si deve cliccare con il tasto destro sull’icona del collegamento con flashtool dal desktop e selezionare “Proprietà”.

      [​IMG]
      .
    • Nelle impostazioni della scorciatoia selezionare “Open file location”.

      [​IMG]
      .
    • Tramite la directory dov’era stata esportata la cartella compressa, copiare “Custom_Config” nella locazione dei files del programma.

      [​IMG]

      Chiudere e confermare l’uscita. Ora il programma è configurato ma c'è ancora qualche dato da mettergli.
    • Aprire MFT e selezionare “File”-“Setting”.

      [​IMG]
      .
    • Ora si è in “General properties”, copiare le seguenti impostazioni:
      “SOC devices” VID: 8087, PID: 0A65;
      “Android devices” VID: 8087,PID: 09EF
      “override GP flag”0x80000145;
      “Logger level”DEBUG
      Il resto lasciarlo invariato.
      Cliccare "Applica" e chiudere il pannello. Il setup è completato.
    • Procedere cliccando su“File”->“Open…” e a questo punto recarsi nella seconda cartella iniziale, dov'era stato spacchettato il file zip e selezionare “Flash.sh”.

      [​IMG]
      .
    • Una volta che il file è stato caricato nella finestra di stato viene scritto “Ready to flash! “

      [​IMG]
      .
    • La preparazione su MFT è completa. Bisogna operare sul tablet.
      Quindi, spegnere il tablet e una volta fatto premere il pulsante di accensione e il volume + contemporaneamente. In questo momento il tablet è in fastboot e presenta una schermata del genere.

      [​IMG]
      .
    • Attendere che il programma riconosca il tablet e premere “OK”, inizierà la procedura di aggiornamento.

      [​IMG]
      .
    • Una volta completata navigare nel menu del tablet tramite i pulsanti (vol + e vol -) e selezionare reboot (pulsante di accensione).

      [​IMG]

      Ed ecco che il tablet si riavvierà con Remix OS 1.0.

      Buonagiornata a tutti :)
     
    Ultima modifica: 6 Ago 2015
    A Simone Azzimonti, MatteoV e RedHat piace questo elemento.
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao prima di tutto grazie per la guida! :) La guida è tua? Altrimenti metti la fonte, grazie

    Inviato dal mio Nokia 3310 4G edition
     
  3. MatteoV

    MatteoV Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    28 Feb 2013
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace":
    837
    Commissionata a me fradel per il blog ;) stasera aggiungo ancora qualcosa. Grazie
     
  4. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Ottima guida!!! :) :D

    Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk
     
  5. Simone Azzimonti

    Simone Azzimonti Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao, innanzitutto grazie per questa guida, fatta a prova di ignorante, quindi a prova mia...senti io ho un minipc android e vorrei installare remix os. E' possibile?
     
  6. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao questa non è la discussione corretta.. apri una nuova discussioni fornendo informazioni sul dispositivo, grazie