Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ROM leaked 4.1, Sense 4+, Basata sulla rom di HTC One X+

Discussione in 'Modding - HTC One X' iniziata da Niko1983, 8 Ott 2012.

  1. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Ciao ragazzi, da pochi minuti per questo vostro bellissimo terminale è disponibile su xda la prima leak di android 4.1 per htc one x+.
    Sembra non essere una vera e propria leak, ma un riadattamento della rom (opportunamente cucinata e "operata" per migliorarla ulteriormente) della rom dell'HTC one x+!

    Trovate TUTTO il materiale su xda cliccando QUI.

    La precauzione più importnate è che: FLASHARE QUESTA ROM è UN PASSO IRREVERSIBILE stando a quanto riportato su xda, sembra impossibile tornare indietro alle rom basate su ics stock... quindi flashate solo se sapete cosa state facendo!!!

    La rom è disponibile SOLO per i seguenti cid:cidnum: HTC__001

    cidnum: HTC__E11
    cidnum: HTC__203
    cidnum: HTC__102
    cidnum: HTC__405
    cidnum: HTC__Y13
    cidnum: HTC__A07
    cidnum: HTC__304
    cidnum: HTC__M27
    cidnum: HTC__032
    cidnum: HTC__016
    cidnum: HTC__J15

    Se il vostro cidnum non è compreso nella lista, non flashate! Ripeto NON FLASHATE!!! Per controllare quale cidnum ha il vostro dispositivo c'è un programmino apposta su xda reperibile QUI.

    Scaricate la rom da QUI
    Scaricate il nuovo hboot per JB (senza il quale la rom a quanto pare non funziona correttamente PJ46IMG.zip.

    Come installare il tutto:
    • Relock del bootloader (necessario per l'installazione del pacchetto PJ46IMG.zip)
    • Installazione del pacchetto PJ46IMG.zip attraverso la modalità fastboot con il comando "fastboot flash zip PJ46IMG.zip"
    • In alcuni casi dovreste fare questo:
    1. Relock del dispositivo
    2. Avvio dello stesso
    3. Nel prompt di windows scrivete:
      Codice:
      adb reboot oem-78
    4. poi
      Codice:
      fastboot flash zip PJ46IMG.zip
    • Dopo l'installazione del pacchetto PJ46IMG.zip (che vi ho linkato sopra, riportandovi su XDA), assicuratevi che nel bootloader possiate leggere il numero di versione versione 1.23
    • Sbloccate di nuovo il dispositivo e flashate la vostra recovery modificata
    • Installate il nuovo boot.img dal pacchetto in allegato al primo post su XDA Fastboot Kit V4.1,NECESSARIO PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO
    • Mettete HTC One maXimus V4.0 nell'a scheda di memoria ed entrate in recovery
    • Seguite le istruzioni
    Godetevelo Sto JB! :D

    Ciao e spero di essere stato utile, o di avervi incuriosito! :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ott 2012
    A Morissio e Mikhael piace questo messaggio.
  2. giulio600

    giulio600 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    L'ho appena installata funziona alla perfezione, comunque se fossi in voi metterei anche la guida per il relock sono impazzito per mettere questa rom,
    praticamente prima di fare il Relock bisogna rimettere una rom ufficiale altrimenti il boot si blocca e va in loop
     
    A ARM739 e Morissio piace questo messaggio.
  3. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    io purtroppo non ho il terminale...
    Se te la senti... falla! :D E' ben accetto! :D anzi incentivato!!! :D
     
  4. bonde980

    bonde980 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono nuvo del forum, volevo solo chiedervi se dopo questa procedura sarà possibile installare la rom ufficiale appena sarà rilasciata. Grazie
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    No, non potrai perchè questa non è una ROM ufficiale ma è semplicemente basata sul firwmare ufficiale..
     
  6. andreasize94

    andreasize94 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi sono nuovo ho da poco acquistato un htc one x+ e sono molto soddisfatto...sono abbastanza inesperto in materia di modding mi potete dire che vantaggi otterrei mettendo questa rom?? una volta installata non potrò più cambiarla? grazie a tutti
     
  7. soulsoul

    soulsoul Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti , qualch giorno fà ho comprato questo smartphone , me lo davano come nuovo e in garanzia, invec al suo arrivo non era nè ingaranzia e nè tantomeno si accendeva.Il tizio che me lo aveva venduto era scomparso quindi me lo sono ritrovato e non potevo far più nulla a parte averlo lì sul tavolo come oggetto.Un giorno mi sono deciso di cambiargli la batteria e come d'incanto è partito, ma è bloccato sulla modalità aereo e wifi e scheda del tel non lo legge.Il cid 102 e quandovado in fastboot mi dà la versione sopracitata , vorrei riflashare la rom ma non mi fà fare nulla e mi torna sempre quel firmaware con l'aereo bloccato.Qualcuno mi può aiutare a resuscitare sto tel.Grazie
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    Dacci qualche info in più !!
    magari una foto del bootloader
    oppure facci sapere cosa è scritto dal principio !

    UNLOCKED
    TAMPERED
    S-ON
    HBOOT
    CID HTC__102
    etc
    in'oltre ... cosa hai provato per RIFLASHARE una ROM ???