Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installazione ultimo Firmware /Sbrandizzazione

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Gio (S5660)' iniziata da GEKTHEBOSS, 23 Ago 2012.

  1. GEKTHEBOSS

    GEKTHEBOSS Worker Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2012
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace":
    51
    Premetto che questa guida e' stata fatta dall' utente Cicciostem(Androidiani),quindi i crediti vanno a lui,io la ho solo un po' aggiornata perche' molte cose erano obsolete e i link non andavano!

    QUINDI ECCO A VOI LA GUIDA ;) :

    Ho notato che diversi utenti erano interessati a caricare questa versione sul loro Gio,principalmente quegli utenti,che stufi del loro cellulare Brandizzato Tim,volevano Sbrandizzarlo..così ho pensato di scrivere queste due righe..ecco qui il file .tar,o meglio MD5 in questo caso,e il relativo file ops..il tutto per flashare la rom tramite Odin

    EDIT: Per impostare l italiano entrare nelle impostazioni(icona ingranaggio) scendere sulla lettera a del pc ,prima voce e scegliere italiano!

    Ecco l'occorrente:

    - Odin Multi Downloader v4.42.rar
    (password : samfirmware.com)

    - 2.3.6 no-brand DBT
    in questo archivio troverete il file .tar.md5 (dovrete unzipparlo ovviamente :D) che vi servirà poi nel punto 5 della guida qui sotto..per scompattare l'archivio dovrete usare la password che trovate nell'allegato a fine guida.

    - GIO_v1.0.ops(lo trovate nel pacchetto di odin!)

    Passiamo ora alla guida per flashare la rom!..una volta scaricati i file precedenti,vi occorreranno appena 10 minuti,se non meno!


    PREMESSA: assicuratevi di aver chiuso completamente Kies e ogni sua applicazione,dal task manager magari..fate questo controllo quando arrivate al punto 4,prima di lanciare Odin,visto che Kies dovrebbe far partire qualche operazione in automatico all'accensione del pc o non appena vi si collega il cellulare..tutto ciò per evitare che Odin vada in conflitto con Kies e che quindi rimanga fermo alla schermata di caricamento senza far nulla quando cercate di flashare la rom..

    Cominciamo:

    1) Assicuratevi di avere il vostro smartphone carico e accendetelo in " Recovery Mode" (tasto centrale + tasto accensione)
    2) Una volta qui andate su " Wipe data/factory reset"..cliccando il tasto home,ovvero l'unico tasto reale del telefono,vi si aprirà un'altra schermata..qui dovrete cliccare su "Yes--delete all user data".
    3) Fatto questo,spegnete il cellulare e riaccendetelo in "Dowloading Mode" (questa volta con tasto centrale + tasto accensione + tasto volume giù)
    4) Qui occhio alla precedente PREMESSA..Collegate il vostro Gio al pc e lanciate Odin..ora dovrete attendere che finisca di installare i driver..la conferma l'avrete una volta che vi è spuntato nel primo rettangolino a sinistra una scritta nera,come per esempio 1(COM 10),con sfondo giallo..dopo ciò mettete la spunta alle tre opzioni a sinistra "One Package - Auto Reboot - Protected OPS"..
    5) Andate ora al bottone "OPS" e cliccatevi,qui selezionate il file "GIO_v1.0.ops" poi in basso sul bottone "One Package" e selezionate il file "S5660XXKTF_S5660DBTKT1_DBT.tar.md5" che trovate all'interno dell'archivio sopra linkato..fatte queste operazioni dovrebbe spuntarvi la scritta GT-S5660 nella striscia nera in alto..
    6) Eseguite queste operazioni,premete START e date inizio al flash della rom..dovrete attendere finchè il quadratino in alto a sinistra non diventa Blu e con la scritta PASS..l'operazione dovrebbe durare poco più di 5 minuti..(ci tengo a specificare che il cellulare si riavvierà automaticamente già durante il flash e che potrebbero esserci alcuni riavvi continui..è normale,non toccate nulla e lasciate lavorare odin..dovrete staccare solo e unicamente dopo la comparsa della scritta PASS!)..assicuratevi pure che nel rettangolino in basso a sinistra,vi sia apparsa la scritta " Destroy instant.. Killed Timer" una sopra l'altra..ma cosa più importante è in qualunque caso aspettare la scritta Pass con sfondo blu prima di staccare!!!
    7) Fatto ciò,disconnesso il telefono (facendo occhio alle premesse specificate appena qui sopra),potete eventualmente entrare di nuovo in Recovery Mode e dare nuovamente il comando Wipe data/factory reset e Yes--delete all user data..a questo punto riaccendete il vostro Gio e godetevi la nuova Rom!

    Per avere conferma della buona riuscita dell'operazione,dovrete lanciare Kies e collegare il cellulare al pc..se non vi riconosce a primo tentativo il vostro Gio,vi consiglio di riavviare il pc e riprovare,la causa potrebbe essere causata alla precedente apertura di Odin!

    Tutto testato,ovviamente!!..e la buona riuscita nell'operazione,da parte di altri utenti,come potete leggere voi stessi nei vari post,ne è conferma

    Spero di essere stato utile!! in caso un Thanks è sempre gradito!





    *Risposte per eventuali problemi:


    - per chi avesse problemi con il GPS,installi l app Fasterfix,la apra consenta i diritti di root(dovete averli) e nel menu scelga italy e confermi!


    In caso di dubbi non esitate a chiedere ciaoooooooooooooooooo
     
    Ultima modifica: 24 Ago 2012
    A sfrekens, robyw68, giu52 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Alessandro Savaresi

    Alessandro Savaresi Baby Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    fenomenale guida.
     
  3. robyw68

    robyw68 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    COmplimenti fatta molto bene, ed ha funzionato tutto alla perfezione.
    CIao e grazie
     
  4. taralluccio

    taralluccio Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, volevo sapere se lo stesso procedimento può essere effettuato su linux e se è possibile ripostare il download di 2.3.6 no-brand DBT
    Grazie in anticipo