Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] LAGFix per Galaxy S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da DeeDeND, 19 Ago 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Ciao M3xital, senti
    ho deciso di provare a instalalre il lagfix e unrootarlo
    sono andato su xda e ho trovato un paio di guide per il lagfix e per l'unroot; solo che il lagfix di Ryanza che te hai consigliato me lo da sotto
    questo vuol dire puo' dare qualche problema giusto?
    inoltre mi richiede di mettere Froyo e sinceramente voglio prima aspettare la release ufficiale prima di mettercene una "moddata"

    e invece quello piu' semplice che non da problema e che sia completamente compatibile con l'interfaccia standard del telefono? sempre sullo stesso sito consiglia la voodoo lagfix ma dice anche che serve la I9000XWJM8 (attualmente sul mio ho la I9000XXJM2 di fabbrica)

    ora non so se posso linkare le pagine di un altro forum (anche se inglese) quindi mi astengo; sai mica dirmi se posso usarli tranquillamente?
     
  2. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Scusa ma è QUESTO che intendi?? Non trovo quella scritta, comunque io l'ho messo su Eclair e con un paio di click e un riavvio ho fatto tutto, non capisco dov'è il problema...
     
  3. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    no era un problema che mi era andata in spam la mail di conferma attivazione del profilo :)

    cmq io sono arrivato li' passando da una guida/faq che spiegava varie cose e diceva appunto che era l'ultima versione con tutti i fronzoli ecc. ecc. ma non la piu' stabile
    boh vabbe' mo ce provo... se mi resta una mattonella nera in mano tanto posso sempre recuperare tutto, no? x.x
     
  4. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    lol...cmq io ho fatto più volte cm avete detto voi ma non riesco ad abilitare i permessi del superuser, anche se nel menu' è comparsa l'applicazione mi dice che non ho i permessi qualche consiglio?
     
  5. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    non lo so...
    io ho installato la update.zip presa da qui
    e successivamente messa la OCLF presa da qui

    e ha funzionato tutto
    ora non so quanto si sia accelerato e migliorato, eh... son manco dieci minuti che l'ho fatto :) pero' non ha dato problemi di sorta ecco...

    ps: ma adesso che ho messo tutto, il file update.zip posso toglierlo da li'? e posso rimuovere il file OCLF.apk?

    Edit non so se sia legale o meno linkare ad altri forum
    in caso chiedo scusa ai moderatori, e toglietemi pure via i link :)
     
  6. NIPO

    NIPO Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Io ho il suo stesso problema...qualche soluzione?
     
  7. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti
    Ho eseguito le istruzioni riportate qui e su xda ed ho installato prima root poi la oclf
    Da allora non ho avuto più esperienze di lag, e devo dire che mi sembra velocizzato; non eccessivamente,eh pero' mi sembra di notare differenza.
    Purtroppo, in un paio di occasioni mi si è bloccato, senza apparente connessione (forse era sempre mezza scarica la batteria? Boh...)
    Prima non me l'aveva mai fatto quindi mi viene il dubbio...dipenderà dal oclf o da qualcosa d'altro?
    Nell'installazione ho usato tutti I parametri di default (c'era sicuramente una slide di scorrimento ualche parte...)

    ps: inviato dal cell tramite dolphin, quindi scusate gli orrori di ortografia...
     
  8. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Aggiornato il primo post con l'aggiunta dell'hack z4mod, che dovrebbe essere qualcosa di definitivo, visto che sostituisce il filesystem RFS con un ext 2/3/4... è ancora in fase alpha ma promette molto bene, e Ryanza lo vorrebbe integrare nell'OCLF.
     
  9. mcaronte1

    mcaronte1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,come si fa a reimpostare il tutto cioè riportare il telefono allo stato originale senza il Lag Fix?
    Grazie x la risposta.
     
  10. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    se hai OCLF lo esegui, e nel menu' c'e' "rimuovere lagfix"
    l'ho fatto l'altro giorno che ho tolto e rimesso il lagfix...

    piu' che altro aggiungo un'altra domanda
    ma per froyo?
    leggo (su xda) che il lagfix c'e' anche per Froyo ma non il root... come lo applico il lagfix senza il root? x.x
     
  11. mcaronte1

    mcaronte1 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    io ho Eclair 2.1 ,x Froyo non lo so,ma perchè tu già lo hai installato?
    Scusa per rimuovere il lagFix è scritto tutto in inglese,puoi dirmi x fafore la dicitura scitta in inglese?
    Grazie
     
  12. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    no Froyo non l'ho messo, ma prima mi informo :)
    cmq per rimuoverlo devi fare "undo oneclicklagfix"
     
  13. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    scusate, è un mio problema o nel market non c'è più??? io non lo trovo...
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Lo hanno tolto e rimesso diverse volte, adesso manca da un po', ma se cerchi su internet trovi il file z4root.apk, te lo scarichi e te lo mandi sul cell anche come allegato di posta, oppure lo colleghi al pc come archivio di massa e lo metti nel cell; poi lo installi direttamente; un consiglio, se quando cerchi di fare il root, vedi che non lo fa ( in genere ci mette molto poco, spegni e riaccendi il cell e poi riprovi..cmq se leggi è pieno di thred qui sull'argomento. Ecco un link, penso sia l'ultima versione, buon lavoro


    http://www.speedyshare.com/files/253543 ... _1.3.0.apk
     
  15. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    se lo scarico direttamente con il cell va bene lo stesso?
     
  16. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    scaricato e installato.
    io per ora ho fatto il root temporaneo, per vedere che succedeva, ma come mai hanno fatto questa distinzione? che differenza c'è tra il temporaneo e il permanente??
     
  17. Trizio06

    Trizio06 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    4
    ho provato a fare il root permanente, ma mi si è bloccato il cell..... che diavolo succede????? devo staccare la batteria??
     
  18. divago

    divago Worker Droid

    Iscritto:
    31 Ago 2010
    Messaggi:
    333
    "Mi Piace":
    0
    a me si e' bloccato che non andava avanti e ho spento e riacceso
    anche kalabro lo consiglia
    però non so se sia la stessa cosa che è successo a te...
    cmq il root temporaneo è quello che poi quando riavvii il cellulare non c'è più; non lo reputo molto utile anche perché avere i diritti di root solitamente non da problemi
     
  19. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    il root temporaneo lo reputo inutile, a meno che tu non lo faccia per provare un'applicazione che lo richiede e poi decidi di non usarla, altrimenti il root lo fai permanente, sta lì non dà fastidio, è reversibile e ogni qual volta un'applicazione lo richiede, vedi titanium backup ( che prima o poi usiamo tutti) o root explorer x citare i piu' diffusi, lui dà i permessi di superuser; cmq quello che tu pensi sia un bloccaggio in realtà è un nulla di fatto, premi il tasto home e lo ripeti, ma se come penso non va a buon fine, ( controlla se nell'ultima pagina delle app. hai un'icona bianca e nera con scritto superuser) consiglio di disinstallarlo e reinstallarlo, riprovando a fare il root permanente

    ps: è raro che dia problemi, almeno mai sentito nulla a proposito
     
  20. feadin

    feadin Baby Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Io vorrei provare...sono tentatissima...per il momento sul mio terminale ho eseguito il debrand da vodafone, cambiato il carattere,installato panda home per temi nuovi...siccome sono nuova del campo e adoro rompere le palle al mio galaxy, potreste spiegarmi cosa esattamente potrei fare in piu' con lagfix???
    Finora non ho mai avuto problemi di piantamenti o rallentamenti va che e' una spada.
    :geek: grazie in anticipo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.