Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] LG Optimus Black, Root e CMW con Android 2.3.4 V20n / V20o

Discussione in 'Modding - LG Optimus Black (P970)' iniziata da TheDrake, 13 Feb 2012.

  1. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Ciao christian, se è presente l'icona Superuser allora hai fatto tutto bene ed è inutile rifare la procedura tanto il tuo scopo era quello di ottenere il root ed una recovery, e l'hai raggiunto! Quindi ora se vuoi installare la ROM Zeus devi solo seguire qualche passaggio veramente banale...ovviamente ti consiglio di scaricare ed installare l'applicazione Rom Manager che puoi trovare qui:

    https://play.google.com/store/apps/...xLDMsImNvbS5rb3VzaGlrZHV0dGEucm9tbWFuYWdlciJd

    Ora devi scaricare la ROM Zeus che, come saprai, è divisa in due parti: la prima è la Base e la seconda è l'ultimo aggiornamento. Dovrai prima installare la Base e poi l'aggiornamento. Qui ci sono i link per il download:

    Zeus 6.2 base

    Zeus_v6.28_update.zip

    Ti consiglio di fare qualche backup comunque, perchè per installare bene la Zeus è necessario fare i WIPE che prima non hai fatto.

    Dopo che ti sei salvato un po' di cose, non ti resta che copiare entrambi i file della ROM sulla SD così come li hai scaricati, poi dovrai aprire l'applicazione ROM Manager che ti chiederà di dare il consenso ai permessi di root ed ovviamente dovrai accettare. Una volta entrato in Rom Manager dovrai selezionare Riavvia in Recovery. Il tuo Optimus Black si avvierà in recovery e dovrai effettuare quei WIPE che non hai fatto prima, ovvero soltanto WIPE DATA/FACTORY RESET e WIPE CACHE PARTITIONS, lasciando perdere WIPE DALVIK E BATTERY.

    Adesso puoi installare la ROM sempre da recovery, dopo che hai fatto i WIPE che ti ho appena detto, selezionando "INSTALL ZIP FROM SD CARD" e poi "CHOOSE ZIP FROM SD CARD". Qui dovrai andare a scegliere il file della ROM BASE che hai copiato nella SD e dare conferma. Ora si installerà la ROM e non dovrai toccare il tuo smartphone fin quando non ti dirà che tutto è completo. Una volta completata la procedura, vai indietro ed installa la ROM Update 6.28, dopodichè attendi ed al termine riavvia.

    A questo punto si avvierà la ROM che ci metterà un paio di minuti per avviarsi del tutto, quindi non ti spaventare se ci mette più tempo del solito ad avviarsi, è normale, il primo avvio è così. Dopodichè avrai la tua bella ROM bella che messa.

    Se ci sono problemi avvisami. ;)
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2012
  2. ok the drake allora ma istallo prima la base e poi dopo mi spieghi come funziona l'aggiornamento cmq sia per fare il backup cosa mi condigli a me basta un backup della rom così come adesso non mi interessa salvare messaggi e cose varie quindi cosa mi consigli e come avanzare? per il backup??
     
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    no veramente l'aggiornamento va installato subito dopo aver installato la rom base, e si installa alla stessa maniera di come hai installato la base. cmq, per il backup ti consiglio l'applicazione mybackup che puoi trovare qui:

    https://play.google.com/store/apps/...NvbS5yZXJ3YXJlLmFuZHJvaWQuTXlCYWNrdXBSb290Il0.

    così ti fai il backup di sms, dizionario, chiamate e quant'altro e potrai ripristinare tutto una volta finita l'installazione della ROM semplicemente reinstallando mybackup e ripristinando tutto..

    In ogni caso, se vuoi fare un backup della ROM, puoi farlo direttamente da recovery scegliendo BACKUP e poi NANDROID BACKUp. In questo modo puoi andarti a salvare l'intera immagine della ROM così puoi ripristinarla in caso andasse qualcosa storto qualche volta, ma è molto raro..
     
  4. quindi se ho capito bene allora faccio partire il cell in recovery poi faccio il wipe data factory/reset....dopo faccio istall zip from sd card....scelgo la zeus....6.2 e faccio choose zip form sd card aspetto il tutto che si completi l'istallazione della 6.2 e poi rifaccio subito la stessa procedura senza riavviare il cell ma faccio istal zip from sd scelgo l'aggiornamento e faccio choose zip from sd card non ho capito the drake scusami l'ignoranza ma non ci capisco molto....=)
     
  5. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    hai capito benissimo, solo che la sequenza non è INSTALL ZIP - ZEUS - CHOOSE ZIP ma è INSTALL ZIP - CHOOSE ZIP - ZEUS..comunque si, per il resto hai capito tutto :)
     
  6. poi prima di di fare il wi'pe data factory reset faccio il backup....giusto and su backup e restore credo che ci sia scritto in recovery e faccio NANDROID BACKUP.....poi faccio il wipe e isttallo la zeus....6.2 e poi?
     
  7. quindi INSTALL ZIP - CHOOSE ZIP - ZEUS.....questa procedura la devo fare due volte senza far riavviare dopo aver istallato la 6.2....ma faccio di nuovo INSTALL ZIP - CHOOSE ZIP - ZEUS 6.28.....CI SIAMO?? ASPETTO IL TUTTO E DOPO FACCIO REBBOT SISTEM NOW E SONO APPOSTO?
     
  8. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    avevi detto bene prima...dopo aver fatto il backup, devi semplicemente seguire i tuoi stessi passaggi che mi hai scritto :)
     
  9. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    si esatto...la procedura va fatta due volte, la prima per la rom base 6.2 e la seconda per l'aggiornamento 6.28..procedi e vai tranquillo ;)
     
  10. ok quindi quello che non capisco e che dopo aver istallato la zeus 6.2 non devo fare rebbot sistem ma devo RIFARE ISTALL ZIP- CHOOSE ZIP-ZEUS 6.28....e dopo finito l'istallazione della 6.28 faccio reboot sistem now giusto the drake??
     
  11. ok thedrake se puoi rimani in linea il tempo di scaricare la rom e ci provo ci vorrà un pò spero che potrai aspettarmi =)=)=)
     
  12. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    giustissimo ;)
     
  13. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    fai tranquillo, sono qui ;)
     
  14. the drake sto per iniziare speriamo bene....quanto ci vuole più o meno di tempo al primo avvio???
     
  15. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    TheDrake è andato un attimo via per un impegno :D torna in serata, comunque il primo avvio dura un po' di più (circa 1 minuto)
     
  16. thedrake......sono partito....ho fatto wipe data factory reset e il wipe cache partitions ......e adesso sto facendo il backup ma si è bloccato.....perché.....e fermo alla voce nbamrenc_sn.dll64p......perché cosa ho sbagliato??
     
  17. ah.....ok mikhael cosa ho sbalgiato secondo te dovevo fare prima il backup dei wipe....????
     
  18. mikhael possibile che mi si è già bloccato al backup ma che sfortuna che ho.....
     
  19. h.....ok mikhael cosa ho sbalgiato secondo te dovevo fare prima il backup dei wipe....?
     
  20. credo si sia davvero bloccato e adesso come faccio???mi è rimasto ancora con quella dicituraa