Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA][Linux] Installazione dell'SDK di Android

Discussione in 'Guide modding' iniziata da udK, 8 Ott 2013.

  1. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Nota:
    Questa guida fa riferimento alle versioni:
    • OpenJDK: 7
    • Android SDK: R22.2.1
    • Distribuzione linux derivata da Debian
    nel corso del tempo potrebbero cambiare le versioni di questi software ma l'installazione rimane sostanzialmente sempre la stessa.


    Requisiti:
    • OpenJDK


    Installazione OpenJDK:
    Sulle distribuzioni derivate Debian basterà installare OpenJDK con un semplice comando apt-get:
    Codice:
    sudo apt-get install openjdk-7-jdk
    Nel caso non abbiate una distribuzione non derivata da Debian fate riferimento ai comandi del vostro packages manager per l'installazione.

    Cominciamo con lo scaricare l'Android SDK in versione .tgz per linux a questo indirizzo cliccando su DOWNLOAD FOR OTHER PLATFORMS e selezionando la versione android-sdk_r22.2.1-linux.tgz.

    Estraete la cartella all'interno dell'archivio, per esempio, nella vostra Home in modo da avere il percorso /home/vostronomeutente/android-sdk-linux. Ovviamente sostituite vostronomeutente con il relativo vostro nome utente.
    Ora, dal Terminale dobbiamo dare il via all'installazione eseguendo il comando:
    Codice:
    /home/[I]vostronomeutente[/I]/android-sdk-linux/tools/android
    Vi apparirà la seguente schermata:
    [​IMG]

    Selezionate le voci:
    • Tools: Android SDK Platform-tools
    • Tools: Android SDK Build-tools
    • Android 4.3 (API 18) <-- selezionatelo solo se volete provare Android 4.3 dell'emulatore sennò non è necessario.
    • Extras: Android Support Library
    ed infine cliccate su Install packages.



    Nella schermata successiva selezionate Accept License ed infine su Install
    [​IMG]



    Ad installazione conclusa cliccate su Close
    [​IMG]



    Ora che l'SDK è installato potete trovare gli strumenti utili quali adb e fastboot nella cartella platform-tools.
     
  2. mamuz70

    mamuz70 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Simo scusa .... ma come mai non mi ritrovo nulla dopo il backup, su drive e dropbox? mi sono perso qualche passaggio? eppure al momento del backup erano selezionate entrambe le destinazioni
     
  3. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Sbagliato discussione? :ihih: