Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Permessi di Root su LG Optimus Dual

Discussione in 'Modding - LG Optimus Dual (P990)' iniziata da Mikhael, 30 Mar 2011.

  1. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Bene ragazzi, se avete acquistato un LG Optimus Dual quasi sicuramente vorreste abilitare i permessi di root quindi eccovi la guida presa e tradotta da XDA-Developers:

    1. Installate i driver USB per l'Optimus Dual in modo da usare l'ADB:
    http://www.megaupload.com/?d=68R6C8K9

    2. Connettete il telefono al computer, abiltate l'USB debugging (Settings->Applications->Development)

    3. Fate partire il SuperOne Click http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682

    4. Scegliete Root!

    5. Fate partire il test alla fine... e avrete il vostro Optimus Dual bello che rootato con Android 2.2.1 :)

    Ovviamente noi di TuttoAndroid non ci assumiamo nessuna responsabilità anche se la guida è stata testata e usata da molti.

    Fonte: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=953182
     
  2. klonoa

    klonoa Baby Droid

    Iscritto:
    1 Apr 2011
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo fatto e ha funzionato senza intoppi!
     
  3. juppe78

    juppe78 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    piccolo problema... x SuperOne click mi serve mono e non lo trovo x fedora (ho 2 pc entrambi con F14). con yum search ho trovato una 20 di pacchetti che vanno sotto il nome mono ma non capisco quale sia quello corretto. qualcuno ha la stringa giusta o un link da cui possa recuperarlo? grazie in anticipo
     
  4. juppe78

    juppe78 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    quando do root mi compare una finestra di errore che dice "eccezione non gestita..." e non procede con il root. suggerimenti?
     
  5. Guest

    Guest Guest

    Anch'io sono riuscito ad installarlo senza problemi.
    Quando è apparso questo:
    [​IMG]

    :sbav: ihih :sbav: ihih
     
  6. MiNiDoSe

    MiNiDoSe Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io ho un Lg Optimus Dual con l'aggiornamento ad Android 2.3.4, posso seguire lo stesso questa guida oppure ne devo cercare un altra apposita per la mia versione del firmware? Grazie in anticipo.
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  8. MiNiDoSe

    MiNiDoSe Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta! Ho solo una domanda: sei sicuro che questa guida vada bene per me? Sai, non vorrei brikkarlo come mi successe col Nexus S.
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    questa dovrebbe essere una guida molto seria... è di xda e la data della pubblicazione dovrebbe essere buona per gingerbread... la guida qui soppra era come hai intuito giustamente per froyo... quindi dovrebbe andare bene.
    io non ho mai rootato il dual... l'ho preso di seconda mano già rootato... comunque con più calma domani mattina, se me lo ricordi, ti cerco una guida in italiano... mandami un MP presto domani mattina... e frugo su un altro forum italiano più dinamico per il dual... qui non ho ancora scritto guide miei come per l'acer liquid, proprio perchè le guide che scrivo sono frutto delle mie personali esperienze per comprovarne la bontà... ma questo non significa che non ci sta robba genuina altrove... visto che sono più attivo comunque, te la cerco io in modo da evitare sorprese...

    mi dispiace di averti solo potuto dare poco tempo oggi e trovare la guida in inglese.
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  11. MiNiDoSe

    MiNiDoSe Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, questa guida mi sembra molto affidabile! :) L'unico problema è che non mi carica le pagine di multiupload dalle quali dovrei scaricare i pacchetti! Proverò di nuovo più tardi!
     
  12. MiNiDoSe

    MiNiDoSe Baby Droid

    Iscritto:
    26 Feb 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, ho roottato con successo il mio LG con quella guida! :D
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ottimo... ora sei attrezzato per una bella custom...
     
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ottimo... ora sei attrezzato per una bella custom...