Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GUIDA Play Store "nessuna connessione"

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da glaukio, 13 Nov 2014.

  1. glaukio

    glaukio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti
    volevo illustrarvi una guida REALE sul come sistemare il problema che pone a molti riguardo al Play Store quando vi dice "Nessuna Connessione". Questo problema persiste anche cliccando su "Riprova" o cambiando account.

    Per prima cosa servono i permessi di root, dato che questo è un problema che affligge specialmente chi ha il root
    scaricate da un'altro market alternativo l'applicazione Total Commander.
    Dopo andate nella cartella "Radice del file system (root)"
    poi andate nella cartella "etc" e dopo cercate il file "host".
    Una cliccato sul file "host" cliccate su "Modifica file" e modifichiamolo con Total Commander.

    L'unica riga che ci dev'essere è "127.0.0.1 localhost" se trovate altre righe cancellatele tutte, tranne quella che vi ho detto.
    Salvate il tutto e tornate indietro.
    Ed ecco risolto il problema :D

    EDIT: Se poi volete il mondo più facile all'ora sempre da un market alternativo scaricate Hosts Editor e cancellate tutto tranne 127.0.0.1 localhost
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Nov 2014
    A stealbi piace questo elemento.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ti ho mandato 1 messaggio pvt, dove ti ho scritto un paio di cose.. riguardo la tua guida, ho dovuto modificare 2 righe del tuo post in quanto menzionavi un certo market alternativo (illegale) quando vedi il messaggio fammi sapere grazie!

    occhio a cio' che posti sul forum! poi dai uno sguardo a questo: http://www.tuttoandroid.net/forum/presentazioni/13069-regolamento-generale-del-forum.html
     
  3. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    Ciao per semplificare la vita metti il link del host editor che è più semplice come applicazione
     
  4. glaukio

    glaukio Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Moderatore ho sistemato, chiedo venia x il mio errore
     
    A Cristian piace questo elemento.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto ora è ok bravo :thumb: ciao ;)
     
  6. stealbi

    stealbi Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille glaukio!!!:D:D
    Finalmente ho risolto il problema... anche se non mi è chiaro il perché :lol: in ogni caso sei stato utilissimo :thumb:
     
  7. Tami

    Tami Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringarnzio tantissimo post davvero utile risolto tutto grazie a hosts editor avevo pure provato con total commander ma mi diceva errore nella scrittura/etc/hosts
    Ma dopo ho risolto tutto grazie al tuo utilissimo post
    Grazie ancora