Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Riattivare la combo dei tre pulsanti per entrare in modalità recovery/downloa

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da gefi, 30 Lug 2012.

  1. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    [FIX] Guida per riattivare la combo dei tre pulsanti per entrare in modalità recovery/download- Galaxy s I9000
    [​IMG]

    guida creata dall'utente XDA Richthofen sulla base del fix ufficiale samsung rilasciato per gli utenti canadesi del carrier Bell.


    Premessa: Io non ho provato questa guida, a me funziona tutto. Ho solo fatto una ricerca e la metto a disposizione, visto che a qualcuno è successo. Chiaro che è tutto a proprio rischio e pericolo, ok?

    Guida in Italiano presa da qui autore Spyrale77

    Preparazione:
    Assicuratevi di avere i driver installati (Kies deve riconoscere il telefono), adb disponibile e USB debug attivato (tasto menu, impostazioni, applicazioni, sviluppo). scrivete *#0228# con il tastierino telefonico e controllate che il voltaggio sia almeno 3800 mV (il telefono non deve essere connesso alla porta USB).

    1. sconnettete il telefono dal PC (se connesso)
    2. chiudete Kies e tutto il software associato a Kies (tray agent, etc)
    3. avviate Odin3 v1.3 Downloader
    4. connettete il telefono al PC
    5. avviate un nuovo prompt dei comandi e navigate nella cartella dove risiede adb (potete scaricare adb QUI)
    6. scrivete "adb reboot download" nel prompt dei comandi e schiacciate enter.
    7. ora spostatevi su Odin3 v1.3 downloader e selezionate "Aries_P-SBL.tar.md5" come PDA. assicuratevi che la casella "Phone Bootloader Update" sia spuntata e che la casella re-partition non lo sia. non toccate nient'altro
    8. schiacciate il pulsante "Start" per lanciare l'update. il processo impieguerà circa tre secondi per concludersi. dopo l'aggiornamento il telefono si riavviarà automaticamente

    GT-I9000_P-SBL_RCVDL_FIX_ODIN.7z

    Odin3 v1.3

    ATTENZIONE: è possibile mettere il telefono in DOWNLOAD MODE anche con ROM MANAGER (scaricabile dal market) e quindi evitare il passaggio relativo ad adb.
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2012
    A francesca1955 piace questo elemento.