Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ripristinare Mac Adress bluetooth su rom stock dopo installazione CM12

Discussione in 'Modding -Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da pablonik79, 24 Mar 2015.

  1. pablonik79

    pablonik79 Worker Droid

    Iscritto:
    1 Feb 2014
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    20
    Dopo i problemi creati dalla CM12 e derivate al Mac adress bluetooth (cambia continuamente ogni volta che si accende) abbiamo risolto il problema.

    requisiti:
    -permessi di root (ovviamente)
    -l'APP Root Browser

    Fate molta attenzione perchè andiamo a toccare la cartella EFS quindi fate un backup di questa cartella prima di proseguire (usate google per trovare una guida del nostro telefono).

    dopo con root browser controlliamo se i permessi della cartella bluetooth e del file al suo interno sono giusti come da screen il percorso è EFS\bluetooth\bt_addr
    se non sono corretti selezionate le caselle come da foto e riavviate, se funziona tutto non dovete fare nient'altro altrimenti continuate a leggere sotto.

    1.png 2.png 3.png


    Se ancora non avete risolto il problema eliminate la cartella bluetooth e riavviate il telefono in recovery e facciamo wipe cache e dalvick cache (anche se probabilmente non c'è ne bisogno).
    All' riavvio verificate se funziona tutto in caso contrario controllare se la cartella bluetooth ed il file bt_addr sono presenti e infine controllate i permessi di scrittura come nei screen.

    NOTE
    installando la cm12 si riperde la persistenza del bluetooth,già ho provato questo procedimento sulle varie cm12 ma non funziona, quindi ritornando alla rom stock dovete rifare la procedura

    ne io ne TuttoAndroid siamo responsabili su danni accidentali, esplosioni, traumi ecc. ecc.