Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino rom originale (s-on) per garanzia! (metodo revolutionary)

Discussione in 'Modding - HTC Evo 3D' iniziata da bastard81, 14 Mag 2012.

Condividi questa Pagina

1. bastard81

bastard81 Worker Droid

Iscritto:
    13 Mag 2012
    "Mi Piace":
    38
    Parto subito col dire che ci sono tantissime guide e tutte con metodi diversi o abbastanza simili che possono portare allo stesso risultato!

Questa guida è valida solo nel caso si sia sbloccato il bootloader con il metodo revolutionary!!

PARTO COL DIRE CHE SE SIETE QUI A LEGGERE QUESTA GUIDA SFORTUNATAMENTE AVETE PROBLEMI COL VOSTRO TERMINALE E VI SERVE RIPORTARLO A COME MAMMA HTC LO HA FATTO PER EVENTUALE ASSISTENZA IN GARANZIA!

1 PASSO: Scaricate da qui la vostra ruu europea! http://www.filefactory.com/f/4ef0ef536face67a/
    a noi per essere precisi serve la RUU_Shooter_U_HTC_Europe_1.20.401.8_Radio_10.59.90 20.00_10.15.9020.06_M_release_219793_signed.exe

2 PASSO: Collegate il vostro telefono al pc in modalità solo carica e debug USB abilitato!

3 PASSO: Cliccate sul file (ruu:shooter ecc....) che avete scaricato poco fa e seguite tutte le istruzioni che vi appaiono a video! se per caso l'applicazione vi dà errore 170 non prendete paura! vuole dire che mandano i driver del vostro telefono sul pc e vi basterà istallare HTC SYNC dal sito!!!! ;)

Alla fine della procedura avrete il telefono ho la rom originale ma purtroppo è ancora S-OFF... procediamo!

4 PASSO: Scarica uno di questi tool stando attento al tuo sistema operativo,
    X Windows :http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=672540&stc=1&d=1312138079
    X Linux: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=672541&stc=1&d=1312138079

5 PASSO: Create una cartella e la nominate ADB.
    spostatela nella root del vostro hard disk!!! (c:) ed estraete al suo interno tutto quello che c'è nel file zip che avete scaricato prima!

6 PASSO: Collegare di nuovo il telefono al pc in modalità solo carica e debug USB attivato!

7 PASSO: Aprite il prompt dei comandi di windows o di linux e digitate: cd C:\adb

8 PASSO: Per essere sicuri che il vostro telefono ora viene rilevato digitare: adb devices (dovrebbe uscire il numero di serie del vostro terminale)

9 PASSO: Ora digitate: adb reboot-bootloader e vedrete il vostro terminale accendersi in modalità bootloader!

10 PASSO: a questo punto digitare: fastboot oem writesecureflag 3

11 PASSO: digitare ora: fastboot reboot-bootloader

12 PASSO: RIAVVIATE IL TELEFONO

13 PASSO: Ora avete terminato la guida e il vostro telefono è di nuovo S-ON e con la sua bella rom originale! ;)

LA GUIDA SE SEGUITA ALLA LETTERA NON è DIFFICILE MA CI POSSONO ESSERE SEMPRE DEI RISCHI...
    IO NON MI ASSUMO NESSUNA COLPA SE IL VOSTRO TELEFONO NON PARTE, SE SALTA IN ARIA O SE DIVENTA UN BEL SOPRAMMOBILE!!

RINGRAZIO DI CUORE L'UTENTE "GINEPRAIO" DA CUI HO POTUTO PRENDERE SPUNTO PER QUESTA FANTASTICA GUIDA! MOLTI UTENTI NON HANNO AVUTO NESSUN PROBLEMA NELL'ESEGUIRLA E A RIPORTARE IL LORO DISPOSITIVO ALLO STATO ORIGINALE!

Ultima modifica: 14 Mag 2012
    A japoco_poz14, Morissio e Mikhael piace questo elemento.