Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [ROM] - COME INVERTIRE LE MEMORIE SULLE CYANOGEN MOD DALLA 10 in poi

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da droide_volante, 15 Giu 2013.

  1. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Questa guida è utile per chi volesse invertire le memorie e usare la sd ext come principale, può seguire questi passaggi:
    Utilizzate un file manager ( in questo caso ho utilizzato solid explorer, ma voi utilizzate qualunque vi possa far navigare nelle cartelle di sistema del telefono)

    andate nella cartella "SYSTEM"

    Spostate sul file "ETC"
    Vedi l'allegato 1952

    Andate sul file "VOLD.FSTAB"
    Vedi l'allegato 1953

    Apritelo, il programma vi chiederá come aprirlo..
    Vedi l'allegato 1954

    Apritelo come file di testo...
    Vedi l'allegato 1955

    ....con il file manager
    Vedi l'allegato 1956
    Io ho usato sempre solid explorer

    Modificate i parametri indicate dalle frecce come da figura...
    Vedi l'allegato 1957
    In pratica si tratta solo di spostare il numero "1"
    ...e riavviate!
    Ecco che il telefono riconoscerá la scheda rimovibile come memoria principale e installare tanti programmi, giochi ecc

    Mi raccomando che quando spostate il numero 1, gli spazi tra le lettere vanno rispettati!
    Non rimuovete la scheda mentre il tel è acceso, per precauzione o smontate la scheda sd oppure spegnete il telefono.

    IMPORTANTE!! la modifica del file VOLD.FSTAB la si può fare con qualsiasi file explorer si abbia, purchè abilitato ai diritti di root e a cambiare gli attributi da sola lettura a "scrittura" di file nelle cartelle di sistema...

    Questo passaggio va fatto dopo qualsiasi operazione di flash e installazione di nuove rom o ripristini.


    l'inversione delle memorie è possibile anche sulla DJANGO MANOUCHE

    se qualcuno ha difficoltà nel far ottenere permessi di root al file manager vediamo come fare per risolverlo.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.