Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. hitman13

    hitman13 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum,
    ho trovato questa guida per velocizzare il mio galaxy s, ma sono poco pratico...
    ho visto che voi ci siete riusciti e spero possiate aiutarmi!!!
    Io non riesco a mettere il telefono in modalità download( vol giu+home+tasto spengimento),
    e cosi non posso andare avanti nella guida, anche se premo i tre tasti insieme il telefono mi si spenge e basta....
    aiutatemi! :'(
     
  2. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    A parte che inspiegabilmente esistono dei terminali in cui la combo dei 3 tasti non funziona, ci sono soluzioni ma non alla portata di tutti, leggi in giro, ma prima ti consiglio di farlo per bene.. se il cell ti si spegne vuol dire che stai cercando di fare la combo con il cell acceso :nono :nono
    il telefono deve essere spento, poi premi vol. giu', poi home e insieme tasto accensione, vedrai che ti va in download mode; x uscire basta che tieni premuto il tasco accensione, ma alcune volte bisogna rimuovere la batteria..facci sapere
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Non sono il piu' adatto a darti queste risposte, mai fatto ma penso di arrivarci, cmq un consiglio aspetta che queste cose ti servano e poi al momento chiederai:cmq

    1) sì, Gen ti ha anche risposto prima
    2) sì, credo si vada in mod.recovery, si cerchi la voce lagfix e ci sarà una funzione "undo" x toglierlo
    3) quando sarà possibile, saremo guidati da una guida molto semplice
    4) questo non lo so, ma penso che per togliere il kernel bisognerà flashare di nuovo la JP5 come ormai sappiamo fare

    spero come me ti sia tenuto una cartella con la copia di Odin e dei vari file che ti sono serviti fino a questo momento, magari anche una copia della guida, anche se c'è qui, magari con il tempo rintracciare la pagina giusta non è così facile

    ps: goditi il cell, e non pensare troppo alle modifiche future.... ma in previsione di altre modifiche impara a usare titanium backup per salvarti le impostazioni dei vari giochi e applicazioni che piu' ti interessano, ti tornerà utile...auguri a tutti
     
  4. hitman13

    hitman13 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ho provato ma niente....
    da spento come hai detto tu ma il telefono si avvia normalmente!!! :'(
     
  5. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    stai attento a premere prima vol. giu', poi sempre tenendolo premuto premi home (tasto centrale e con tutti e due premuti premi il tasto accensione..le prime volte ci si sbaglia, ma se facendolo attentamente non va, credo il tuo sia uno dei terminali in cui la funzione è stata inibita, ed io non so aiutarti, nel senso , so che bisogna ricorrere ad un cavetto con delle resistenze, ma non mi sono mai interessato sul come fare
     
  6. hitman13

    hitman13 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Grazie lo stesso ma niente da fare.....
    spero che qualcuno che ha la soluzione mi aiuti!!! :)
     
  7. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Vai alla pagina 20 di questa discussione e leggine un po', si parla proprio di questo e della soluzione
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Come già detto le procedure per risolvere ci sono ma io le sconsiglio, neanche io mi metterei a farle se mi capitasse (non è vero XD, però aspetterei un bel pò prima di provare). In genere si sconsiglia di usare queste procedure perchè in caso di brick senza combo non puoi fare più quasi niente. Da telefono acceso comunque c'è la possibilità per andare nelle due modalità, dimmi te se vuoi proseguire.


    TapaTalk @ GT I9000
     
  9. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]


    Hai capito? Genn ti puo' indicare come andare lo stesso in modalità dl, per flashare con Odin, ma se qualcosa va male, anche se difficile puo' succedere, senza la combo dei tre tasti puoi usare il terminale come fermacarte +1 .La scelta è tua, io non saprei come mi comporterei
     
  10. hitman13

    hitman13 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Queste indicazioni le trovo a pag. 20?
    grazie di tutto!
     
  11. hitman13

    hitman13 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Proviamo....
     
  12. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Si, ho salvato tutto in doppia copia ihih
     
  13. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ok, ma per curiosità, cosa hai messo sul cell? la JP5 o la JPU? e come ti sembra?
     
  14. hitman13

    hitman13 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Io ho froyo 2.2 ufficiale tim, come faccio a tornare alla 2.1?
     
  15. flok2000

    flok2000 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Set 2010
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ho la JP5 ufficiale 2.2 e prima di questa "modifica" ero parzialmente contento del terminale visti i lag evidenti. Ora, sono contento dei soldi spesi.
    A proposito, cos'è la JPU??? ???
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    spero di non sbagliare, ma da quello che ho capito, dopo la JP5 froyo la 2.2, samsung si è messa a lavorare alla 2.3 Gingerbread, creando una versione di transizione ( spero i puritani mi passino il termine) appunto ufficiosa, mai rilasciata e mai la rilasceranno, chiamata 2.2.1 la JPU appunto; i soliti di Xda l'anno prelevata e messa a disposizione ; molti che l'hanno montata sono contenti, io l'avevo provata xchè cmq risolveva il problema della mancanza delle 4 lettere nello scorrimento della rubrica, un bug evidente di froyo, ma qualcosa non è andato come doveva, mi sono spazientito, ho rimesso la JP5 con odin, cambiato kernel (k10) fatto lagfix e adesso mi trovo bene.. tutto qua
     
  17. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Se vuoi tornare ad eclair devi aspettare che ti trovo i link per i file, dopo devi farlo con odin, non c'è modo (o io non lo conosco) con kies.
    Se vuoi andare in download o recovery devi avere i permessi di root (z4root va bene) e devi scaricarti terminal emulaor dal market. Quando avrai i permessi apri terminal emulator, digiti "su", confermi la richiesta dei permessi, digiti "reboot download" per il download mode o "reboot recovery" per la recovery, logicamente devi digitare il tutto senza virgolette e devi premere invio ad ogni comando.
     
  18. hitman13

    hitman13 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Questo che mi stai dicendo è per effettuare la tua guida di lagfix giusto?
    si corrono grossi rischi?
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Hai detto delle cose "mezze giuste". La versione JPU è stata rilasciata UFFICIALMENTE per i telefoni Europa con nome in codice XXJPX, in Italia i firmware sono leggermente diversi qindi sarà questione di giorni per il rilascio ufficiale anche da noi. La versione di FroYo 2.2.1 non è una versione di transizione per l'arrivo di gingerbread, è stata rilasciata qualche tempo (1-2 mesi) fa originale google per nexus one e serviva a correggere alcuni bug, la versione in preparazione del 2.3 è stata rilasciata sempre da google non molto tempo fa ed era sempre versione 2.2.1 comunque.
    Concludendo la 2.2.1 è solo un FroYo leggermente migliorato :p
     
  20. hitman13

    hitman13 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    nel market trovo:
    android terminal emulator di jack palevich
    terminal emulator di zta technologies, inc

    quale dei due?