Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ok, appena avrò un minuto sistemerò la guida con un nuovo kernel, toglierò quelle già presenti
     
  2. gfranco

    gfranco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Mi è venuta voglia di mettere la nuova ROM 2.2.1 (JPU):

    alcune domande:

    1. quando metto la nuova ROM mi cambia anche il Kernel o quello rimane sempre il k12p che ho ora?
    2. devo disabilitare il lagfix e i tweek prima di flashare e poi riabilitarli dopo il flash? Oppure visto che rimetto tutto il sistema operativo questo mi toglie aurtomaticamente il lagfix?
    3. Posso rimettere tutte le mie applicazioni, le impostazioni personali ed i dati in un solo colpo utilizzando Titanium? Oppure devo reinstallare tutte le appliazioni una per volta e rifare tutte le impostazioni personali? Quando flashavo le ROM su palmari Windows Mobile non era consigliato rimettere il BackUp fatto con una ROM diversa perchè si poteva incasinare il palmare in quanto venivano sotituiti i files con versioni più vecchie.
    4. Posso recuperare dal market i programmi che ho acquistato, oppure devo ripagarli un'altra volta?

    Grazie a chi vorrà perdere un po' del suo tempo per rispondermi.
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Il kernel ritorna quello originale quindi dopo devi riflasharlo, se installi con odin lascia pure lagfix e tweak, viene tutto "sovrascritto". Le app pagate le ritrovi tutte sul market (se le hai prese li, ad esempio i giochi della gameloft te li scarichi solo dal sito). Puoi ripristinare con titanium ma vai molto cauto, quando si passa da una rom ad un'altra più aggiornata, come per win_mo, anche qui bisogna starci attenti... prima di tutto fai ripristino delle app perse (se guardi fra le operazioni di titanium c'è la voce), anche i dati puoi andare abbastanza tranquillo. Io di solito vado su backup/rirpristino e ripristino le voci una ad una e solo quello che mi serve, le app vado tranquillo con app+dati, i dati di sistema possono dare più problemi, per questo ripristino solitamente solo quello che mi serve (account e segnalibri), il resto al limite lo reimposto a mano.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  4. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]


    Sarà, ma l'ho cercati nella k12k che avevo e non c'erano, adesso nella k12q, li vedo, anche se ho attivato il BLN e non vedo notifiche, mah' sbagliero' qualcosa... sono tornato a noled, ma per farlo funzionare ho dovuto togliere widget locker con cui mi trovavo bene
     
  5. gfranco

    gfranco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Se attivi dal Kernel l'opzione BNL, funziona solo per i messaggi e le mail ma non per le chiamate perse. Inoltre i led si accendono fissi con consumo della batteria e inoltre io avevo difficoltà a far spegere i led nonostanti avessi letto il messaggio dalla chat. Si spegnevano solo dopo aver aperto completamente il messaggio.
    Invece con l'applicatico BLN control Pro è tutta un'altra storia. Intanto la funzione viene gestita via software senza necessità di andare in recovery mode per abilitarla e disabilitarla. Puoi impostare il lampeggio e il secondi di accensione e spegnimento (per esempio io ho impostato 1 sec di accensione e 3 sec di spegnimento), puoi impostare la segnalazione delle chiamate perse, e tante altre funzioni. Il sistema funziona perfettamente. A me sinceramente piace più del noLed che attualmente ho disinstallato.

    Per Genn_X: grazie per la rapidar ispsosta ai miei quesiti sull'aggiornamento della ROM.
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    grazie, la provero', invece se ate interessa c'è la rom di sconcau la 6.1 no wipi, non perdi i dati, è su base 2.2.1 JPY e ti assicuro che va benissimo.. trovi il link nella mia firma, dai una letta al thred
     
  7. gfranco

    gfranco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ho seguito il tuo consiglio e ho messo la ROM moddata di Sconcau versione 6.1_wipe. Ho scelto la wipe perche viene descritta una installazione più pulita e comunque ero preparato a reistallare tutto visto che ero intenzionato a mettere la JPU via ODIN. Poi ho cambiato il kernel metenfo speedmod-k12q e ho rifatto il lagfix.
    Una domada: ho visto che la SDcard interna (per intenderci quella da 8 GB) non è stata formattata. rimangono tutti i miei files. E' normale? La verione wipe non doveva cancellare tutto? Non so se ho fatto tutto bene perchè sullle istruzioni si parlava di un tempo per caricare la ROM di 7-8 min ma in realtà ci ha messo molto meno.
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Le versioni wipe cancellano solo la partizione /data, la /sdcard viene cancellata solo con l'hard reset (o formattata manualmente). Il tempo di boot iniziale, dovuto al wipe della cache della dalvik, può variare di volta in volta.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  9. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Nonostante la 2.2.1 e il speedmod k12 hai dovuto fare il lag fix? Ma sto Galaxy arriverà mai ad essere fluido al 100% senza doverlo fixare?
     
  10. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Con le rom samsung no

    TapaTalk @ GT I9000
     
  11. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Sinceramente io come hai visto mi sono fermato alla 5.1, la 6.1 l'ha sfornata 2 giorni dopo e dato che io provenivo dalla JP5 e quindi avevo cancellato tutto, non saprei, non avevo piu' voglia e tempo di ricominciare...mi rifaccio a quello che scrivono i cuochi, cmq vedo che una spiegazione logica te l'ha data Genn, a parte questo puoi chiedere direttamente al cuoco, è molto disponibile... io sinceramente non noto queste gran differenze con e senza lagfix, il mio cell va benissimo, ormai sto procedendo ad una personalizzazione sui particolari a me piu' comodi..ma scoprirai che va tutto bene, dalla batteria al gps al resto... spero tu sia contento della scelta, altrimenti oramai sai come si fa!! puoi andare e sperimentare dove meglio ti trovi:
    ps: non so che launcher usi, ma se provi la nuova versione di launcher pro, ti assicuro che dopo che ti sarai divertito con i settaggi delle transizioni della home e il 3d del drawer, vedrai che va una bellezza
    un saluto
     
  12. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    E se non ci metti la rom Samsung che rom ci metti quella nel Nexus S?

    Volevo anche chedere. Per installare la speedmode bisogna disattivare,nel mio caso OCLF. Ma lo posso anche disinstallare? Ho il root attivato perche ho titanium. Avendo già fatto il backup per la sicurezza del mio Galaxy sarebbe meglio togliere il root. Ho letto (e poi scaricato) Droidwall perchè dicono serve per evitare intrusioni non consentite. Ho fatto bene secondo te?
     
  13. gfranco

    gfranco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Non è che ho dovuto fare il lagfix. La rom 2.2.1 l'ho solo da due ore e non so esattamente come va. Il lagfix l'ho voluto fare, tanto male non fa sicuro. Può darsi che non ce n'era nemmeno bisogno, ma siccome c'è l'opportunità di farlo, perche non sfruttarla?
     
  14. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Oclf prima lo disabiliti dall'app e dopo la cancelli.
    Perchè dopo dovresti togliere i permessi di root?
    Ma a che ti serve un'app come droidwall? Non siamo mica su windows che ti prendi i virus...

    TapaTalk @ GT I9000
     
  15. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    La lentezza delle rom samsung è dovuta, oltre che alla pesantezza data dal loro software, all'utilizzazione di un file system come rfs. Gli altri terminale vanno più veloci perchè utilizzano altri file system. Il lagfix non fa altro che modificare il file system portandolo ad ext4. Quando parlavo di rom non samsung intendevo cyanogen, quella del nexus non funziona e nessuno ne ha più seguito il porting.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  16. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ma a che ti serve un'app come droidwall? Non siamo mica su windows che ti prendi i virus...

    TapaTalk @ GT I9000[/quote]

    ecco una cosa che avevo dimenticato di chiederti; ma se non ci sono problemi di virus, xchè sfornano antivirus x android? io ho un antivirus free, ma a parte un paio di scannerizzazioni a suo tempo, l'ho lasciato in background e mai agito fino ad ora..quindi non servono, sempre secondo te?
     
  17. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Se hanno fatto Droidwall un motivo ci sarà. Ad esempio evitare che certi prorammi escano in rete. Angry birds facendo un'altro esempio non compare la pubblicità mentre giochi.
    Riguardi a Cyanogen leggo che stanno lavorando per il Galaxy S. Speriamo che portino a termine questi lavori.
     
  18. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Il firewall non è un antivirus!!
     
  19. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    E' da settembre che lavorano....
     
  20. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]