Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] ROOT E LAGFIX CON FROYO

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da genn_X2, 29 Nov 2010.

  1. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    C'e' una bellissima guida di scancanau coadiuvata anche da immagini per moddare il kernel. Sarebbe bello e utile averla anche qui. Che ne pensi genn?
     
  2. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ovvio che non è un antivirus, ma penso che droidwall faccia anche da micro antvirus. Comunque se stai attento a quello che installi non hai problemi. Penso che alla lunga possa dare problemi comunque un'app del genere. Ho sentito di gente che l'antivirus gli ha incasinato il telefono e visto che tanto è inutile io lo cancellerei (o meglio, non lo installerei proprio).
     
  3. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Per moddare il kernel? In che senso? Per installarlo o per crearlo ex-novo?

    PS: A parte che devo sistemare questa, ma che cosa gli manca?
     
  4. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Per installarlo. Quello che non ha questa guida a mio modestissimo parere e l'aspetto non "rassicurante" che magari arricchendola con immagini e unificando gli update portano l'utente ad affrontare con più tranquillità la modifica. Chiaro che non è obbligatorio farlo. Ma parlando anche a mo di uno che ha un sito e che fa e ha dell'aspetto oltre che del contenuto una attenzione particolare. Ma ripeto e solo un mio parere.
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    No anche io sono del tuo parere, mi piacciono le cose ordinate e mi è capitato di sviluppare un paio di siti per cui ho un'idea di come dovrebbero essere i contenuti. Questo è anche uno dei motivi per cui devo modificarla ma il mio più grande problema è la mancanza di tempo per farlo, ma lo troverò, spero. Le immagini comunque non so se le metterò, mi toccherebbe fotagrafare ogni step e sinceramente sarebbe uno sbattimento non da poco...

    TapaTalk @ GT I9000
     
  6. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Beh' ragazzi bisogna anche cercare di capire che le persone lavorano e trovare il tempo non è facile, anzi che genn risponde spesso a tutti.. in questo momento Sconcau è rimasto senza lavoro e si sta dedicando per questo molto alla creazione di Rom e di guide x aiutare tutti, infatti x chi puo' chiede anche un "caffe" per racimolare qualcosa.. quello che non capisco è, vista l'interazione tra i diversi forum, e visto che i link sono pubblici, si puo' anche mettere quelli senza stare a rifare mille guide, non credi Genn?
     
  7. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Si puoi mettere il link alla guida ma non fare un copia incolla di tutto quello che è scritto, possono anche farti storie se vogliono, io la scrivo anche, senza problemi, ma le immagini vedrò se le metterò, al momento propenderei per il no...

    TapaTalk @ GT I9000
     
  8. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Basta qualche immagine che si può recuperare benissimo. Esempio quelle di Odin e del terminale con varie frecette su i tasti da schiacciare.

    P.S. Perchè sei contrario a androidfirewall secondo me è utilissimo!
     
  9. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ok dai, vedrò cosa fare per le immagini...

    Venendo dal mondo unix/linux sono abituato a non farmi problemi per i virus, quindi non è che sono contro un firewall, ognuno è libero di fare quello che vuole, io non lo userei. Su un telefono non vedo l'utilità di avere un'applicazione di questo tipo, a che ti serve un firewall?

    TapaTalk @ GT I9000
     
  10. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Anch'io lavoro e non mi manca tantissimo alla pensione. Se va bene con l'accompagnamento ancora 12 anni e sono "libero". Io consiglierei a sconcau di fare delle rom personalizzate potrebbe essere fonte di guadagno. Riguardo al tempo chi ha famiglia e lavoro ne a meno di chi non ne ha. Ma quando ce la passione per la tecnologia il tempo lo si trova.
     
  11. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Te lo scritto prima. Blocco i banner pubblicitari che succhiano risorse e anche per qualche applicazione che non desidero venga "intercettata". Il web è stracolmo di spie. Solo per curiosità provala magari se trovi qualche controindicazione puoi dircela. Solo per conoscenza. Le rom di sconcau a cosa si diferenziano da questa postata da te. Una agisce solo sul kernel l'altra anche su tutta la rom?
     
  12. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Quella postata da me non è una rom, ma un kernel, quella di sconcau è invece una rom completa.
    Si installano nello stesso modo semplicemente perchè è l'unico (e più facile) modo per installare questo tipo di cose.

    TapaTalk @ GT I9000
     
  13. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Ne ha creata una nuova che non cancella nulla. Credio si chiami elegance.
     
  14. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Sì, se è per questo è già al lavoro per la prossima, ma ci sono sempre delle considerazioni da fare; la 6.1 che ti consigliavo è su firmware 2.2.1 JPY, testato a fondo e ampiamente utilizzato, ( in italia siamo alla 2.2, l'ufficiale 2.2.1 non è mai arrivato ma in europa è uscita da 3 mesi) va bene e l'abbiamo montata in molti... l'elegance, la nuova nata è una rom costruita sul nuovo firmware (sempre ufficioso samsung) 2.2.1 XWJS3, sicuramente va bene, ma come tutte le cose è da testare..a te la scelta se vuoi metterla; probabilmente se fossi a 1 mese fa quando ho messo la 5.1 lo farei, ma non cambio rom ( visto che cmq dopo che la metti te la personalizzi) se non apporta modifiche importanti..tutto qua, infatti nonostante ci voglia solo qualche minuto, continuo ad aggiornare il kernel ( ogni settimana ne escono 2 nuovi) ma io non sono neanche passato alla 6.1, non mi cambierebbe nulla
    spero di avere spiegato bene
     
  15. gfranco

    gfranco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Nel nuovo kernel k12q, la procedura di lagfix è leggermente diversa: non c'è più l'opzione "NO-RFS Advanced (a=e4)" oppure "Ext4 ALL (a=e4)" ma ci sono due opzioni:
    Enable lagfix: convert Data to Ext4
    Convert System to Ext4/RFS

    Io ho scelto la prima opzione, ma adesso mi è venuto il dubbio che bisognava scegliere tutte e due le opzioni.
    Non ricordo bene se nei kernel precedenti che ho usato si trasformava in Ext4 anche la partizione System.

    Chiedo lumi ai più esperti
     
  16. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    No, non la trasformava, era in advanced (un altro menù nelle ulk features). Io adesso usando il kernel voodoo ho sia system che le altre in ext4, consiglio quindi di provarlo (la differenza è comunque quasi impercettibile).

    TapaTalk @ GT I9000
     
  17. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Non sei stato chiarissimo. Mi stai dicendo che se metto la elegance non si sa se è stabile e non potrei aggiornare il kernel?
    Se genn sta seguendo ancora questa discussione ho dimenticato di dire che cosi comè la guida non mi sento di fare modifiche al mio Galaxy S. Ma è un mio limite non è colpa tua. Riguardo le mod di sconcau le sto studiando e ammirando ma anche qui devo valutare. Non è detto però che gliene commissiono un fatta ad hoc! :sbav: :eheh: :cool: ihih
     
  18. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    allora cerchero' di esserlo... no non ho detto questo, i kernel li puoi mettere come e quando vuoi, la sbabilità non è un problema, ma un software e quindi un firmware è pur sempre un lavoro fatto dall'uomo; samsung rilascia i nuovi firmware, e su quelli i cuochi come sconcau vanno a costruire la rom, ma il nuovo firmware, proprio perchè nuovo ( anche se alla fine presenta un po' di migliorie e basta) non è stato provato a lungo sul campo, ovvero nell'utilizzo quotidiano.. mentre sulla JPY ci sono 3 mesi di piccoli ritocchi e di problematiche ( piccole sia chiaro, e cmq sistemata) su questo nuovo firmware siamo all'inizio... ma non è che questo sia un problema, sto solo cercando di spiegarti come funziona... samsung ha tirato fuori un bel cellulare, ma ha messo su la versione Eclair 2.1, un software che fa appena il suo lavoro, subito aggiornato a froyo che a aprte i lag, è cmq una bella versione, e non parliamo di 1 anno fa con la 1.6 ecc ecc... eppure li vendono, quante persone li comprano? ma poi se vogliono un prodotto decente devono rimboccarsi le maniche e migliorarlo.. questa del resto è la grande differenza rispetto ad un apple..lì c'è un software, perfetto, ma chiuso e solo loro decidono cosa fa o cosa non fa.. diciamo che per android e le case che fanno i cell, siamo u po' delle cavie ehehheh
     
  19. salvjo

    salvjo Worker Droid

    Iscritto:
    17 Gen 2011
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace":
    4
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    ..per cui?..
     
  20. gfranco

    gfranco Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Re: [GUIDA] Incrementare le prestazioni con FroYo [UPDATE]

    Quindi se decido di trasformare anche il system in Ext4 lo posso fare senza timore che il celluare si blocchi. Anche se da quello che dici la differenza in prestazioni è sostanzialmente impercettibile.